È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 | Pagina successiva

Almanacco e oroscopo del giorno (aprile 2023)

Ultimo Aggiornamento: 29/09/2023 07:23
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 28.300
Sesso: Femminile
Admin Unico
01/04/2023 10:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Almanacco dell’1 aprile 2022

E’ il 91° giorno dell’anno, 13ª settimana. Alla fine del 2022 mancano 274 giorni.

A Roma il sole sorge alle 05:52 e tramonta alle 18:35 (ora solare)
A Milano il sole sorge alle 06:02 e tramonta alle 18:51 (ora solare)
Luna: 6.14 (lev.) 18.55 (tram.)
Luna nuova alle ore 07.28



Santi del giorno: Sant’Ugo di Grenoble (Vescovo)


San Celso (Cellach) di Armagh (Vescovo)
Sant’Agape (Martire)

Etimologia: Ugo, nome tipicamente maschile, deriva dal germanico “hugu”, “intelligenza, senno”. Si attestò in Italia solo in epoca medioevale, grazie al prestigio di alcuni sovrani..



Proverbio del giorno:


Natale con i tuoi, Pasqua con chi vuoi.

Aforisma del giorno:
Non provo compassione per i presuntuosi, perchè penso che portino con sè i mezzi per consolarsi. (George Eliot)

Accadde Oggi:

1976 – Jobs e Wozniak fondano la Apple (47 anni fa): Metti due Steve appassionati di informatica in un garage della California, con pochi dollari in tasca e pochi componenti da assemblare: il risultato è l’inizio di un’avventura imprenditoriale.



1965 – Nasce la rivista Linus (58 anni fa): Con la rivista “Linus” il mondo dei balloon, fino a quel momento rivolto in gran parte ai più piccoli, acquisì sempre più le caratteristiche di letteratura per adulti.


1925 – In funzione a Milano il primo semaforo italiano (98 anni fa): Undici anni dopo il primo semaforo elettrico della storia, comparve a Milano una colonnina con tre luci, rosso-giallo-verde, ancora sconosciuta in Italia.

Sei nato oggi? Hai una vita movimentata e ricca di cambiamenti che affronti sempre con determinazione e una buona dose di grinta. Il tuo difetto principale è l’incostanza: elabori progetti molto validi ma poi li lasci spesso a metà strada. Se saprai diventare più tenace e paziente arriverai al successo. Fra le mura domestiche e in compagnia del partner riveli insospettate doti di dolcezza e sensualità.

Celebrità nate in questo giorno:

1965 – Simona Ventura (58 anni fa): È la Simona nazionale della televisione italiana, amata e chiacchierata ma senza dubbio una delle presentatrici più popolari di sempre del piccolo schermo. Nata a Bentivoglio.

1929 – Milan Kundera (94 anni fa): Tra i maggiori autori europei del secondo Novecento, è stato un attento testimone delle vicende storiche dell’ex Cecoslovacchia, dalla Primavera di Praga alla repressione sovietica.

Scomparsi oggi:

2012 – Giorgio Chinaglia (11 anni fa): Nato a Carrara (Toscana) e morto a Naples (in Florida, USA) nell’aprile 2012, è stato un dirigente sportivo e famoso calciatore italiano, in particolare degli anni Settanta.

OFFLINE
Post: 28.300
Sesso: Femminile
Admin Unico
01/04/2023 10:20
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota



OROSCOPO DEL 1 APRILE 2023





ARIETE**

Mercurio tenderà ad infondere ansia e irritazione nei rapporti col prossimo, a causa di piccoli ostacoli. Una scarsa concentrazione mentale renderà un po’ faticose le vostre attività intellettuali. Non preoccupatevene troppo!



TORO**

Questo sabato inizierà in tono minore, con tanta pigrizia e voglia di fare niente. L'umore migliorerà con il passare delle ore. Sarà un crescendo, segnato dall'arrivo d'energie, sempre più potenti. Durante la serata sarete pronti per fare grandi conquiste!



GEMELLI*

Vi sentirete affaticati dalle troppe responsabilità di cui, volenti o nolenti, avete dovuto farvi carico, e perderete un po’ di lucidità.
Meglio posticipare di un paio di giorni gli appuntamenti galanti, se non volete rischiare di avere a che fare con spiacevoli imprevisti.



CANCRO**

Concedetevi una giornata di completo riposo, lontano dai problemi di lavoro. Forse non avrete le idee chiarissime, ma in compenso vivrete una giornata intrigante e romantica al tempo stesso sotto il profilo affettivo.



LEONE***

La Luna vi lusingherà; vi sentirete tranquilli e momentaneamente vi sembrerà che gli assilli quotidiani siano andati in vacanza. Vi conviene fare quello che vi passa da un po’ di tempo per la testa, per stabilizzare la vostra economia.



VERGINE**

Meccaniche celesti favorevoli determinano un periodo eccellente, ricco di spunti originali e innovativi. Avrete metodo, ma anche intuizione. Se volete godere di una relazione solida, impegnatevi ad essere più diretti, spontanei e sinceri!



BILANCIA**

Marte in quadratura formerà aspetti contraddittori. Vincete la vostra indecisione e prendete una posizione netta. Attenzione però a non cadere nell'eccesso opposto, imboccando di slancio una pista falsa che vi condurrebbe lontano dai vostri obiettivi.



SCORPIONE**

Incontrerete persone che vi emozioneranno, ma farete castelli in aria per loro e rischierete di rimanere scottati. Cercate di avere i piedi ben piantati per terra. Le coppie devono stare attente a non fare il passo più lungo della gamba.



SAGITTARIO***

Oggi avrete la fortuna di fare i giusti incontri, che vi permetteranno di arrivare più in là dei vostri avversari. Non temete alcun confronto! Colmate il partner di piccole attenzioni e vedrete il suo sorriso tornare in un baleno. A tutti può capitare un momento di tristezza.



CAPRICORNO***

Si prevede un weekend brillante, ricco di soddisfazioni perché gli eventi si susseguiranno a catena. La felicità non è soltanto un sogno: per alcuni di voi può essere una piacevole realtà. Lasciatevi sedurre dalla Luna in sestile al vostro segno!



ACQUARIO***

Molti di voi vivranno le questioni di cuore con maggiore slancio e dedizione del solito, assaporando la tenerezza e il senso di sicurezza che ciò può dare. In modo inaspettato e in luoghi che frequentate da tempo, farete la conoscenza di persone simpatiche.



PESCI**

Saturno nel segno vi spronerà a sfoderare la grinta necessaria alla realizzazione di un progetto, anche a costo di un sacrificio. Vi chiederete se il vostro partner sia ancora quello giusto oppure se lo stare con lui, ostacola la vostra necessità di cambiamento.

OFFLINE
Post: 19.672
Sesso: Maschile
Moderatore
01/04/2023 11:13
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Come è giusto l'aforisma del giorno !
OFFLINE
Post: 28.300
Sesso: Femminile
Admin Unico
02/04/2023 10:43
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Almanacco del 2 aprile 2023

E’ il 93° giorno dell’anno, 13ª settimana. Alla fine del 2023 mancano 273 giorni.

A Roma il sole sorge alle 05:51 e tramonta alle 18:36 (ora solare)
A Milano il sole sorge alle 06:00 e tramonta alle 18:52 (ora solare)
Luna: 6.36 (lev.) 20.01 (tram.)



Santi del giorno: San Francesco da Paola (Eremita e Fondatore)


Santa Maria Egiziaca (Penitente)
San Nicezio di Lione (Vescovo)
Sant’Appiano (Martire)
Sant’Eustasio di Luxeuil (Abate)
Sant’Abbondio (Vescovo di Como)
Santa Teodosia (Teodora) di Cesarea (Vergine di Tiro, Martire



San Francesco da Paola è il protettore degli eremiti.


Santa Maria Egiziaca è la protettrice dei penitenti e delle ravvedute.

Etimologia: Francesco, deriva dal latino franciscus ripreso dall’antico tedesco frankisk ed ha il significato di “appartenente al popolo dei Franchi” o semplicemente “franco”. Un’altra interpretazione lega invece questo nome a Franco con il significato di “libero”.
L’onomastico si festeggia il 4 ottobre in memoria di San Francesco d’Assisi, patrono d’Italia e conosciuto per aver dato vita all’ordine dei francescani dediti alla cura delle anime dei fedeli in assoluta povertà.
Dal 2001 Francesco risulta il nome più usato per i bambini nati in Italia. E’ inoltre il nome scelto nel 2013 da papa Bergoglio: questo fatto ha aumentato ancora di più la popolarità del nome tra i genitori cattolici



Proverbio del giorno:


Aprile, ogni giorno un barile.

Aforisma del giorno:
Prigione: a parte il necessario, non vi manca niente. (Sacha Guitry)

Accadde Oggi:

1968 – Esce nelle sale “2001: Odissea nello spazio” (55 anni fa): «In questo filone, il capolavoro è “2001: Odissea nello spazio”, uno dei miei film preferiti, in cui tutto è scientificamente esatto e immaginato partendo dal possibile. È veramente l’apice della fantascienza». Il lusinghiero commento del padre di “Guerre Stellari”, alias George Lucas, rende giustizia all’opera di Kubrick, che ancora oggi conserva la sua valenza di ritratto di una società futuribile.

Sei nato oggi? Disponibilità e generosità sono le tue doti migliori e ti procurano l’amicizia e l’affetto di chi ti conosce. Nel lavoro sei determinato e sai farti valere, senza però barattare la serenità con il successo. Agli amici, al partner e ai figli dai tutto te stesso e tutto quel che possiedi, in cambio chiedi solo sincerità assoluta e profonda comunicazione.

Celebrità nate in questo giorno:

1840 – Émile Zola (183 anni fa): Autore tra i più rappresentativi del romanzo europeo e narratore dei drammi e delle miserie della gente comune, è indicato come il caposcuola del naturalismo letterario, le cui tematiche ispirarono la corrente verista di Verga.

1725 – Giacomo Casanova (297 anni fa): Il suo nome è sinonimo di seduttore, fama che egli stesso costruì narrando le proprie “gesta” di amatore in giro per l’Europa nel “secolo dei lumi”. Nato a Venezia.



1914 – Alec Guinness (109 anni fa): Tra gli attori di scuola britannica è uno dei migliori di sempre, ricordato per la sua eleganza e raffinata ironia. Nato a Paddington, nella periferia di Londra, e scomparso a Midhurst.


Scomparsi oggi:

2005 – Giovanni Paolo II (18 anni fa): Recentemente proclamato santo della Chiesa cattolica insieme con Giovanni XXIII, viene ricordato come il pontefice dei numerosi viaggi apostolici, del profondo rapporto con i giovani e della lotta al comunismo e al consumismo. Nato a Wadowice, nel sud della Polonia e morto a Città del Vaticano il 2 aprile del 2005, da giovane s’interessò di letteratura e di lingue straniere, arrivando a parlare 11 idiomi diversi, aspetto che fu determinante durante il suo apostolato. Ordinato sacerdote nel 1946, salì al soglio petrino il 16 ottobre del 1978, succedendo a Giovanni Paolo I, morto dopo solo 33 giorni di pontificato, tra sospetti e veleni. Primo papa non italiano dopo 455 anni, e primo pontefice polacco della storia, guidò la Chiesa in una fase storica delicata, caratterizzata all’esterno dalla fine della guerra fredda, dalle stragi mafiose in Italia e dal terrorismo islamico; all’interno dagli scandali dei preti pedofili e dello IOR. Innovatore sul piano della comunicazione, dal punto di vista morale confermò le posizioni conservatrici su temi come aborto, eutanasia, omosessualità e celibato dei preti.

1990 – Aldo Fabrizi (33 anni fa): Personalità simbolo della romanità nel cinema, Aldo Fabrizi è stato uno dei migliori attori italiani del Novecento. Romano “de Roma”, nacque in una famiglia modestissima e, rimasto presto orfano, fu costretto a fare i lavori più umili, prima di muovere i primi passi nel varietà. Dal suo vissuto personale trasse ispirazione per le numerose macchiette, che lo resero celebre prima a teatro e poi in TV.

OFFLINE
Post: 28.300
Sesso: Femminile
Admin Unico
02/04/2023 10:44
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota



OROSCOPO DEL 2 APRILE 2023





ARIETE***

Giove pianeta che ospitate nel vostro segno è il vostro benefattore, il vero portatore delle vostre fortune sentimentali degli ultimi tempi. Sia che siate in coppia da tempo o avete incontrato da poco l’anima gemella vivrete un periodo di espansione emotiva.



TORO***

L'amore sarà al centro della vostra esistenza poiché Venere continua a favorire questo aspetto della vostra vita. Oggi, tralasciate qualsiasi hobby e dedicatevi a preparare un incontro romantico, nel pomeriggio o nella serata, con la persona amata.



GEMELLI**

Per intuito e capacità di elaborazione non avete niente da invidiare a nessuno, ma faticate a seguire un metodo efficace. Nel bene e nel male avvertite la responsabilità del rapporto di coppia, a causa di un periodo piuttosto faticoso col partner.



CANCRO***

Sarà una giornata adatta alla realizzazione di sogni e speranze. Incanalate le energie nel campo che più vi sta a cuore. Una forte carica emotiva darà nuovo slancio alle relazioni d'amore. Muovetevi con delicatezza in un rapporto appena iniziato.



LEONE**

Con la Luna nel segno, dovrebbe piacervi tutto di questa importante giornata che vi riserverà un incontro insolito e non privo di un certo sentimento. Gradevolissime saranno anche le potenzialità della serata, all'insegna di una vigorosa trasgressione.



VERGINE**

La vostra domenica sarà spesso dominata da una forza emotiva che vi renderà accesi, ma anche spesso capaci di dubitare, di insospettirvi, sempre però in modo costruttivo. Avrete un’ottima energia per cancellare tutte le situazioni poco chiare.



BILANCIA**

Recuperate le vostre radici affettive, e vedrete che il mondo riprenderà a girare per il verso giusto senza rimpianti né nostalgie. Programmate il viaggio che vi sta tanto a cuore: vi ricaricherà e se siete single, vi aiuterà a trovare un amore.



SCORPIONE*

Tra voi e il partner ci sarà un po’ d’attrito a causa della Luna in quadratura e del vostro crescente nervosismo che creerà inevitabili problemi. Anche in casa l’atmosfera non sarà delle migliori per una serie d’imprevisti che potrete fronteggiare solo con la diplomazia.



SAGITTARIO***

La serenità e il buonumore alleggeriranno il vostro temperamento, rendendo i vostri rapporti più leggeri, disinvolti e piacevoli. Sarete dell’umore giusto per andarvi a divertire con gli amici, conoscere gente nuova e riportare in carreggiata l’intesa col partner.



CAPRICORNO**

Irrigidendovi sulle vostre posizioni, dovrete poi fare i conti con le reazioni di chi vi ruota intorno. Provate a rispolverare l’arte della diplomazia. Il vostro atteggiamento intransigente creerà tensioni anche nei rapporti privati, specie in famiglia.



ACQUARIO**

Sarete in eccellenti condizioni di spirito e in grado di affrontare con energia e allegria questa giornata. Sarete consapevoli dei problemi attuali e non avrete alcuna intenzione di sfuggirli. Utilizzate la giornata per divertirvi con il coraggio che vi caratterizza.



PESCI***

Ritroverete una felice intesa sentimentale con la vostra dolce metà, dopo alcuni giorni di non completa armonia. Nettuno pianeta dei viaggi, in angolo fausto, vi farà programmare una breve vacanza col vostro compagno.

OFFLINE
Post: 28.300
Sesso: Femminile
Admin Unico
03/04/2023 09:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota


Almanacco 3 aprile


I Santi del 3 aprile
San Rocco, San Niceta, San Riccardo, San Ferreolo. San Rocco, patrono dei malati, è molto venerato in Italia e nel mondo, soprattutto per la sua capacità di guarire le malattie. San Niceta, invece, era un vescovo di Remesiana, in Serbia, molto conosciuto per il suo lavoro di evangelizzazione. San Ferreolo, infine, era un monaco che visse nell’VIII secolo e fondò diversi monasteri in Francia.


Gli avvenimenti del 3 aprile
Sapete che in questo giorno, nel 1973, è stata lanciata la prima telefonata cellulare? Si chiamava Motorola DynaTAC ed era un dispositivo molto ingombrante, ma che aprì la strada all’era della telefonia mobile. Inoltre, il 3 aprile del 1860, in Italia, fu istituito il primo corpo di polizia municipale, mentre nel 1975 venne fondata la Microsoft da Bill Gates e Paul Allen.

Accadimenti del giorno
Ma il 3 aprile è stato anche il giorno di alcune importanti battaglie storiche, come quella di Yorktown, che avvenne nel 1781 durante la Guerra d’indipendenza americana e che vide la vittoria delle truppe americane e francesi contro gli inglesi. Inoltre, il 3 aprile del 1948, a Berlino, iniziò il blocco sovietico che durò undici mesi e che segnò l’inizio della Guerra Fredda.

Il 3 aprile è stato un giorno pieno di eventi storici e di avvenimenti che hanno segnato la storia dell’umanità. Ma è anche il giorno in cui possiamo celebrare i nostri santi patroni e ringraziare per la loro protezione.


OFFLINE
Post: 28.300
Sesso: Femminile
Admin Unico
03/04/2023 09:38
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota



OROSCOPO DEL 3 APRILE 2023



ARIETE**

Se riuscirete a non drammatizzare qualche difficoltà, il giorno promette un salutare assetto della vostra posizione professionale. Mercurio in uscita dal vostro segno vi permetterà di conquistare una più ampia autonomia e dimostrare le vostre reali capacità.



TORO***

Oggi sarete sereni, simpatici, seducenti e otterrete successo nelle nuove conquiste. Se siete single, prolungherete una storia d’amore recente; se vivete da tempo in coppia, l’intesa sarà particolarmente piacevole e armoniosa.



GEMELLI***

Vi scoprirete più pratici e sicuri del solito. Saprete scegliere gli obiettivi giusti, e riuscirete a sbrigare tutte le faccende che v'interessano con sicurezza e rapidità. Se avete figli, nipoti o fratelli minori, festeggerete nella serata un loro bel successo.



CANCRO**

Marte vi renderà irrequieti e indecisi, soprattutto in amore. Da una parte desidererete lasciarvi andare alla passione, ma dall'altra esigenze di altro tipo vi freneranno. Nella vostra famiglia sarà meglio attendere e mantenere la propria autonomia.



LEONE***

Grazie ai buoni risultati ottenuti sul lavoro e alla compagnia di gente simpatica, vi ritroverete allegri per tutto il giorno. Non approfittatene, però, per prendere alla leggera un incarico: potete ottenere risultati brillanti, ma, ovviamente, solamente con il giusto impegno!



VERGINE**

La Luna nel vostro segno movimenterà la giornata. Le idee non vi mancheranno e, se solo avrete il coraggio di condividerle con gli altri, daranno buoni frutti. Sciogliete gli ultimi nodi che vi legano a una storia finita.



BILANCIA**

In amore accettate qualche piccolo compromesso senza fare troppe storie. Solo così potrete salvare il salvabile, sempre che il vostro rapporto v'interessi ancora. Nervosi e facilmente irritabili, finirete per litigare con molte persone che oggi avranno a che fare con voi.



SCORPIONE***

La Luna in felice trigono al vostro segno aumenterà il valore delle relazioni sentimentali e sarà un incentivo alla buona riuscita dei progetti fatti con nuovi amici. Gratifiche e speranze si realizzeranno in campo professionale, grazie ad un'impennata della creatività.



SAGITTARIO**

La Luna in Vergine vi darà filo da torcere: dovrete tirare fuori tutta la vostra pazienza e dimostrare bravura nel conseguire le mete prefissate. Lasciate da parte battaglie e confusione per trovare un posticino dove rigenerarvi e rilassarvi.



CAPRICORNO**

Concretezza, realismo e affidabilità saranno le virtù su cui dovrete puntare per realizzare i progetti più importanti, per conquistare l'amore di chi vi piace e per sentirvi più felici. I single troveranno gesti e parole suadenti per far cadere nuove prede nella rete!



ACQUARIO**

In questo momento dovete evitare una visione frammentaria e poco chiara della vostra vita. Cercate di prendere il timone in mano, senza indugi. È basilare che mettiate a fuoco i vostri traguardi, per poi concludere le azioni nella giusta direzione.



PESCI***

I pianeti sono disposti veramente bene per voi e con grande generosità. Salvo qualche carta del cielo, con una situazione personale particolare, si può facilmente prevedere una giornata praticamente perfetta in tutti i suoi aspetti.

OFFLINE
Post: 19.672
Sesso: Maschile
Moderatore
03/04/2023 10:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Il mio oroscopo non mi dice che anche oggi sarà una giornataccia ....
OFFLINE
Post: 28.300
Sesso: Femminile
Admin Unico
04/04/2023 10:11
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Almanacco del 4 aprile 2023

E’ il 94° giorno dell’anno, 13ª settimana. Alla fine del 2023 mancano 271 giorni.

A Roma il sole sorge alle 05:47 e tramonta alle 18:39 (ora solare)
A Milano il sole sorge alle 05:56 e tramonta alle 18:55 (ora solare)
Luna: 1.44 (lev.) 10.42 (tram.)
Luna: ultimo quarto alle ore 11.04



Santi del giorno: Sant’Isidoro di Siviglia (Vescovo e Dottore della Chiesa)


San Platone (Abate in Bitinia)
Santi Agatopodo e Teodulo (Martiri)

Etimologia: Isidoro, deriva dal greco “Isidoros”, significante “dono di Iside”, antica divinità egizia. Nonostante la forte impronta pagana, il nome ebbe larga risonanza tra le prime comunità cristiane, come attestano i numerosi santi e sante omonime ricordati nel Martirologio. Oggi è scarsamente diffuso.



Proverbio del giorno:


Chi fila grosso, si vuol maritar tosto; chi fila sottile, si vuol maritar d’aprile.

Aforisma del giorno:
Tutti gli uomini d’azione sono sognatori. (James G. Huneker)

Accadde Oggi:

1975 – Fondata la Microsoft (48 anni fa): «Nel futuro vedo un computer su ogni scrivania e uno in ogni casa». Così il giovane Bill Gates s’immaginava il domani nel momento in cui dava vita alla sua “gallina dalle uova d’oro”, con la quale ingaggiò una sfida a distanza a colpi di tecnologia con il grande rivale Steve Jobs.

Sei nato oggi? Sei nato davvero sotto una buona stella: la fortuna ti assiste sempre e ti permette di ottenere ciò che desideri. Nel lavoro ti si presentano spesso ottime occasioni e sei aiutato da persone importanti. Cerca però di impegnarti in modo serio e costruttivo. In amore riveli un fascino particolare che fa di te una persona molto corteggiata e che ti permette di scegliere, fra molti fiori, quale cogliere.

Celebrità nate in questo giorno:

1951 – Francesco De Gregori (72 anni fa): Nel novero dei cantautori più valenti del panorama musicale italiano, in oltre quarant’anni di carriera ha cantato un pezzo d’«Italia che lavora… che si dispera… che si…innamora». Romano doc, trascorre l’infanzia a Pescara ed a 15 anni prende in mano la chitarra, ispirandosi soprattutto al grande Fabrizio De André, di cui più tardi dirà: «Se non avessi conosciuto le canzoni di Fabrizio, non avrei mai cominciato a scrivere le mie». Il fratello Luigi, anche lui musicista, lo spinge ad esibirsi al locale capitolino “Folkstudio”, dove incontra numerosi artisti come lui alle prime, tra cui Venditti e Giorgio Lo Cascio.

1954 – Fiorella Mannoia (69 anni fa): Artista popolare della musica leggera italiana, nelle sue canzoni si è fatta interprete delle verità e delle emozioni più intime dell’universo femminile. Nata a Roma.



1965 – Rober Downey Jr. (58 anni fa): Dal vagabondo più famoso della storia del cinema all’”uomo di ferro” dei fumetti c’è un filo rosso che si spiega con le sue eccezionali qualità di attore..


Scomparsi oggi:

1968 – Martin Luther King (55 anni fa): Il suo nome è inscritto in quella ristretta cerchia di personalità che, con le uniche armi della parola e delle idee, hanno cambiato il mondo, continuando a distanza di decenni dalla loro scomparsa a influenzare la cultura e il modo di pensare comune.

2017 – Giovanni Sartori (6 anni fa): Politologo stimato in patria e all’estero, i suoi editoriali sul Corriere della Sera sono una lettura imperdibile per chi vuole approfondire i diversi aspetti della vita istituzionale italiana.

1929 – Karl Benz (94 anni fa): Passato alla storia come padre della prima vettura a motore, Karl Friedrich Benz nacque a Karlsruhe, nel sud-ovest della Germania, e scomparve a Ladenburg nell’aprile del 1929.

OFFLINE
Post: 28.300
Sesso: Femminile
Admin Unico
04/04/2023 10:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota



OROSCOPO DEL 4 APRILE 2023





ARIETE***

Vi attende una giornata viva e movimentata, ricca di novità. Giove consente contatti interessanti e vantaggiosi a quanti di voi lavorano a stretto contatto con l’estero. Sarete così allegri e seducenti, che certo susciterete l’interesse di molti.



TORO**

La giornata comincerà sotto i migliori auspici, ma non vi converrà abbassare troppo la guardia. Probabilmente dovrete esser pronti a rimettere a posto qualcuno che sta esagerando con la confidenza. Serata da mille e una notte in compagnia della vostra dolce metà!



GEMELLI**

Muovetevi con calma e riflettete prima di prendere decisioni importanti sul lavoro. Potreste sbagliare tempi e valutazioni, e raddrizzare il tiro poi non sarebbe facile. La vita amorosa offrirà più sicurezza e armonia di quella che avete ricevuto negli ultimi giorni.



CANCRO***

Nel lavoro, visto che Marte vi dà lo stimolo giusto, approfittatene per stabilire nuove alleanze e per condurre in porto i progetti che hanno subito dei ritardi. Per molti di voi l’amore va bene e così le tenere amicizie che potrebbero arricchirsi di nuove e piacevoli esperienze.



LEONE**

Mercurio contrario potrebbe contrastare il lavoro d’équipe. Non agite d’impulso, ma cercate di mediare, di fronte ad eventuali contrasti. I single facciano affidamento sul loro fascino. Uno stile denso di chiaroscuri li renderà insuperabili.



VERGINE***

La Luna ancora nel vostro segno vi suggerisce di essere concreti, ordinando il bilancio, controllando la resa dei risparmi o valutando eventuali nuove operazioni speculative. L’amore invece riempirà di sogni e di tenerezze la vostra giornata.



BILANCIA**

Nel complesso starete bene, ma avrete un sacco di faccende da sbrigare. L’intelligenza vi consentirà di dirigere dalla vostra parte una questione che fino a ieri vi vedeva svantaggiati. Cielo azzurro per quel che riguarda l’amore.



SCORPIONE**

Avrete nuovamente un confronto un po' contraddittorio fra il dovere e il piacere, con un forte desiderio di trasgredire le regole. In ripresa sarà l'amore e in special modo la sensualità e la seduzione ma anche il vostro interesse sulle decisioni altrui.



SAGITTARIO**

Incertezze e dubbi in amore vi inquietano, rendendovi malinconici e diffidenti! Usate il buonsenso, non date corpo alle ombre: i vostri sospetti sono solo il frutto di una fervida fantasia. Una lunga passeggiata in mezzo alla natura vi aiuterà a riequilibrarvi.



CAPRICORNO***

Serenità e passione oggi saranno alla vostra portata rendendo più piacevole ogni tipo di rapporto d'amicizia. Nella sfera dell'amore vi presenterete come abili seduttori in grado di far nascere nei cuori altrui, interessamenti molto promettenti.



ACQUARIO**

Non fatevi coinvolgere in situazioni incerte. Ignorate le sfide e procedete dritti lungo la strada indicata dal vostro buonsenso.
Riceverete le rassicurazioni che chiedete. Chi ha acceso le vostre fantasie vi scalderà con una passione ardente.



PESCI***

Sarete in ottima forma, pronti ad affrontare il mondo in allegria. Grazie alla vostra vitalità e all'inguaribile ottimismo, gli amici adoreranno stare in vostra compagnia. Non cercate di soffocare i forti sentimenti che provate, anzi, esprimeteli con spontaneità.

OFFLINE
Post: 19.672
Sesso: Maschile
Moderatore
04/04/2023 10:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Oggi morì Martin Luther King ...ricordiamolo
OFFLINE
Post: 28.300
Sesso: Femminile
Admin Unico
04/04/2023 14:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
Maddy (DUTH210503), 04/04/2023 10:57:

Oggi morì Martin Luther King ...ricordiamolo



Hai ragione.  Étra quei nomi che non và dimenticato

   
OFFLINE
Post: 19.672
Sesso: Maschile
Moderatore
04/04/2023 23:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Il mio oroscopo oggi mi ha detto di guardare la contabilità ..Mannaggia non ho avuto tempo ...e adesso ?
OFFLINE
Post: 28.300
Sesso: Femminile
Admin Unico
05/04/2023 07:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota


Almanacco
Il 5 aprile è il 95º giorno del calendario gregoriano. Mancano 270 giorni alla fine dell’anno

Nati 5 aprile
Sei nato oggi? Il tuo temperamento tranquillo e riflessivo, l’amore per la natura, i bambini, gli animali e la capacità di apprezzare appieno le piccole gioie della vita, fanno di te una persona felice e realizzata. Nel lavoro sei molto apprezzato anche se non fai nulla per rincorrere il successo. In amore sai scegliere un partner che condivide il tuo stile di vita e col quale stabilisci una forte intesa mentale.

1916 – Gregory Peck: Tra i divi assoluti di Hollywood, è stato uno degli attori di maggior fascino nella storia del cinema mondiale. Nato a La Jolla, nella California meridionale, e scomparso a Los Angeles.

1900 – Spencer Tracy: Dagli anni Trenta ai Sessanta è stato il migliore attore in circolazione. Per lui parlano gli oltre sessanta film interpretati, alcuni di essi “pietre miliari” del cinema, e il record di nomination all’Oscar come “miglior attore protagonista” (condiviso con Laurence Olivier).

Scomparsi

1994 – Kurt Cobain: Lo stile musicale grunge e la breve vita di eccessi, cui egli stesso pose tragicamente fine, lo hanno fatto entrare di diritto tra i maledetti del rock e tra le principali icone giovanili. Nato ad Aberdeen.

2008 – Charlton Heston: Sessant’anni di carriera ad alti livelli fanno di Charlton Heston, nome d’arte di John Charles Carter, uno dei migliori attori della storia del cinema. Nato ad Evanston, nell’Illinois, e morto a Beverly Hills.

Accadde oggi
1242 – Aleksandr Nevskij sconfigge l’Ordine Teutonico nella Battaglia del lago ghiacciato, combattuta sul ghiaccio che copriva il Lago dei Ciudi
1453 – Il sultano Maometto II ammassa le truppe preparandosi ad attaccare Costantinopoli, capitale dell’Impero Bizantino: dopo due anni d’assedio, arrivano i cannoni, grazie ai quali la città verrà conquistata il 29 maggio 1453
1817- Il barone Karl Friedrich Drais von Sauerbronn presenta pubblicamente la draisina, l’antenata dell’attuale bicicletta. Curioso ed eclettico Drais studia architettura, agricoltura e fisica e ha il pallino delle invenzioni.
1875 – A Venezia re Vittorio Emanuele II di Savoia accoglie l’imperatore d’Austria Francesco Giuseppe
1895 – Oscar Wilde viene condannato al carcere per omosessualità dichiarata
1930- Il Mahatma Gandhi compie un atto di estrema disobbedienza civile: la cosiddetta “marcia del sale”. Dopo 240 miglia raggiunge Danni, in mezzo ad una folla che lo acclama, per raccogliere qualche grammo di sale infrangendo un divieto imposto dal monopolio degli inglesi.
1955- Winston Churchill, ottantenne e malato, decide di ritirarsi dalla politica, rassegnando le dimissioni nelle mani della regina Elisabetta.
1974 – Viene pubblicato il primo romanzo di Stephen King, Carrie
1986 – Il musicista francese Jean-Michel Jarre tiene a Houston un fantasmagorico concerto in memoria delle vittime della tragedia dello Space Shuttle Challenger a cui assistono circa un milione e mezzo di persone.
1994 – Kurt Cobain, cantautore e chitarrista del gruppo grunge Nirvana, si suicida con un colpo di fucile a pompa alla testa
1998 – Inaugurato il ponte sospeso più lungo del mondo: Una sfida contro le forze della natura e un nuovo corso dato all’ingegneria delle costruzioni. l’Akashi-Kaikyo è lungo 3.911 metri e alto 282,8. La sua campata principale è di ben 1.991 metri.
2004 – Si diffonde la notizia che il teschio conservato nella tomba di Francesco Petrarca ad Arquà non è del poeta: è infatti appartenuto ad una donna del Medioevo
OFFLINE
Post: 28.300
Sesso: Femminile
Admin Unico
05/04/2023 07:24
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Oroscopo Paolo Fox 5 aprile.

Ariete – Per i single oggi è un buon giorno: ci sono tutte le possibilità di un incontro interessante. Il cielo è molto buono nell’ambito lavorativo: se non vi piace ciò che fate è il momento di cercare altrove.

Toro – Ottimo l’amore: tra colpi di fulmine e conoscenze potrebbero nascere belle storie. Sul lavoro dovete cercare di essere più precisi e andare fino in fondo nei progetti.

Gemelli – Le coppie che avevano avuto qualche problema potrebbero ripartire alla grande. Chi invece vuole un nuovo inizio deve iniziare a guardarsi intorno. Buono il lavoro: ciò che parte oggi è promettente.

Cancro – Se siete in una relazione ufficiosa state attenti, qualcuno potrebbe impicciarsi. Stasera avete voglia di solitudine. Come sempre siete voi a dover portare avanti la casa, diffidate delle proposte lavorative di oggi.

Leone – L’amore può capitare nei momenti più impensabile, anche se non vi guardate intorno, per esempio in viaggio. Mettete in pratica le idee lavorative a cui state pensando.

Vergine – State aspettando un ritorno romantico, ma siete sicure che ne valga la pena e che sia possibile? Se sì, allora, agite. Sul lavoro Bilancia o Cancro vogliono la vostra attenzione.

Bilancia – Oggi siete stanchi e agitati e questo potrebbe portare qualche provocazione nella coppia. Sul lavoro vi troverete a discutere con qualcuno: avete le idee giuste ma spiegate in modo confuso.

Scorpione – In questi giorni vi siete dedicati troppo a ciò che dovete fare e poca attenzione all’amore. Lasciatevi andare. Sul lavoro dovete farvi avanti e proporre le vostre idee.

Sagittario – Fate qualche slancio in amore. Se non avete una relazione è perché non la volete o non vi guardate intorno. Oggi sono previste molte soddisfazioni lavorative.

Capricorno – In amore sono finite le discussioni e avete le idee più chiare. La situazione lavorativa è di facile gestione, qualche problema in ambito finanziario.

Acquario – Finalmente la Luna è favorevole e avete molta voglia innamorarvi. Se non ci sono problemi avvicinatevi a chi vi ama. Sul lavoro potrebbe esserci qualche discussione, ma le buone idee nascono anche da ciò.

Pesci – Se avete qualche problema con il partner oggi è un buon giorno per recuperare. Il lavoro sarà promettente per tutto il mese.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
Almanacco e oroscopo del giorno (ottobre 2022) (340 messaggi, agg.: 21/11/2022 15:54)
Almanacco e oroscopo del giorno (settembre 2023) (111 messaggi, agg.: 30/09/2023 18:57)

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:22. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Torna su