Nuova Discussione
Rispondi
 

Almanacco e oroscopo del giorno (aprile 2023)

Ultimo Aggiornamento: 29/09/2023 07:23
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 38.177
Sesso: Femminile
Moderatore
Sez.Benvenuti,Info & Consigli
26/04/2023 15:17
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Brava Maddy !
mi sembra che sei determinata 
[Modificato da dalila66 26/04/2023 16:08]
OFFLINE
Post: 38.177
Sesso: Femminile
Moderatore
Sez.Benvenuti,Info & Consigli
26/04/2023 15:27
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota




le elezioni politiche in Sudafrica del 1994  dopo la fine del regime di apartheid  me le ricordo benissimo vince Mandela diventando presidente
OFFLINE
Post: 19.722
Sesso: Maschile
Moderatore
26/04/2023 16:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

dalila66, 26/04/2023 15:17:

Brvaa Maddy !
mi sembra che sei determinata 

Si ...stavolta si !!
OFFLINE
Post: 38.177
Sesso: Femminile
Moderatore
Sez.Benvenuti,Info & Consigli
26/04/2023 16:09
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
Maddy (DUTH210503), 26/04/2023 16:02:

Si ...stavolta si !!




 ottimo 
OFFLINE
Post: 28.371
Sesso: Femminile
Admin Unico
27/04/2023 07:39
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Almanacco


Il 27 aprile è il 117º giorno del calendario gregoriano. Mancano 248 giorni alla fine dell'anno

San Liberale: Patrono di Treviso e Castelfranco Veneto

Santi del giorno: Santa Zita (Vergine) patrona delle casalinghe.

Etimologia: Zita, il nome deriva dal persiano. Il suo significato è “ragazza, vergine”. Dal nome Zita deriverebbe il termine zitella.

Nati 27 aprile
Sei nato oggi? Il tuo amore per la natura, la vita semplice e la famiglia ti portano a scelte precise. Rinuncerai molto volentieri ad un lavoro che comporta stress, tensione e che interferisce con i tuoi affetti. Accettando attività magari non prestigiose, ma che ti permettano sia di sentirti sicuro economicamente che di realizzare le tue aspirazioni. Nel tuo matrimonio, che sarà il cardine della tua vita, i figli avranno molta importanza.

1957 – Riccardo Iacona: Nato a Roma, apprezzato giornalista per le sue inchieste sempre caratterizzate da un forte coinvolgimento personale. Dopo la laurea alla Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Bologna, inizia la carriera come aiuto regista sia per il cinema che la televisione.

Scomparsi

1937 – Antonio Gramsci: Intellettuale tra i più eminenti del secolo scorso, fu il principale ideologo, oltre che co-fondatore, del Partito Comunista Italiano. Nato ad Ales, in provincia di Oristano, e morto a Roma.

Accadde Oggi
Le truppe tedesche compiono la Strage di Treschè Conca, posata la prima pietra del Palazzo di Westminster

31 – Possibile Data della morte di Gesù, secondo i Vangeli sinottici
1521 – Ferdinando Magellano viene ucciso da nativi filippini
1840 – Londra: viene posta la prima pietra per l’edificazione del Palazzo di Westminster.
1901 – Italia, parte il Giro automobilistico d’Italia
1945 - Seconda guerra mondiale: sull’Altopiano di Asiago le truppe tedesche compiono una strage per rappresaglia, nota come Strage di Treschè Conca
1981 - Palermo, si conclude il primo congresso del Partito Socialista Italiano in cui il segretario viene eletto democraticamente, invece di essere designato dalla segreteria: Bettino Craxi viene riconfermato con il 74% dei voti.
2014 – Città del Vaticano, Papa Francesco, con una solenne cerimonia in Piazza San Pietro, dichiara santi Giovanni Paolo II e Giovanni XXIII, alla presenza del Papa emerito Benedetto XVI
2018 – Il presidente nordcoreano Kim Jong-un incontra il presidente sudcoreano Moon Jae-in, divenendo il primo capo di stato nordcoreano a mettere piede in Corea del Sud dopo oltre 65 anni.
1840 – Posata la prima pietra del Palazzo di Westminster: La casa del più antico parlamento della storia ha avuto due diverse vite sulla riva settentrionale del Tamigi. La prima finì con un incendio che la distrusse quasi completamente.

OFFLINE
Post: 28.371
Sesso: Femminile
Admin Unico
27/04/2023 07:41
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota



OROSCOPO DEL 27 APRILE 2023





ARIETE**

Giove solleciterà le vostre facoltà mentali e le idee innovative troveranno consensi. Avrete l'occasione per ampliare gli interessi culturali, aggiornarvi secondo le esigenze dei nuovi mercati Internet e della comunicazione in generale.



TORO**

Per dare un’impronta diversa alla vostra vita, avete bisogno di lucidità, volontà e validi consigli; approfittate dei favori lunari odierni per attuare cambiamenti. Venere dai Gemelli vi porterà sorprese, incontri o la rinascita di un amore.



GEMELLI***

Comprenderete che avete bisogno di più amore e che volete sentirvi oggetto dell’interesse di qualcuno. Questo scatenerà una passione furiosa nei singoli mentre, per chi è in coppia, sarà una giornata di grande affiatamento.



CANCRO**

Grazie a Marte che svetta nel vostro cielo, ritroverete soluzioni ingegnose ai problemi contingenti. La Luna nel segno consiglia di tenere a bada la lingua: rischiate di parlare troppo e a sproposito. Non rovinate la magia con il partner.



LEONE**

Un'amicizia vivrà un momento molto delicato. Nel lavoro sarete molto fantasiosi e metterete in cantiere nuovi progetti che potranno avere anche sviluppi più redditizi. In amore dovrete appianare un piccolo malinteso con il partner e le nubi si dissolveranno in fretta.



VERGINE**

Troppe questioni da sbrigare vi potranno mettere addosso un po’ di tensione e di preoccupazione. Cercate di calmarvi! Se avete un’attività di marketing, sarete in primo piano per una questione delicata e di grande responsabilità.



BILANCIA**

La quotidianità si farà più impegnativa, vi chiederà di sacrificare i vostri interessi e non sarà possibile evitare certe decisioni. Non rischiate di perdere la gioia delle piccole cose in attesa che arrivi quella che pensiate sia la felicità.



SCORPIONE***

Una persona dell'altro sesso, attraente e convincente, si presenterà a voi esponendovi i suoi piani, ma dovrete prendere le distanze per non farvi raggirare. La giornata, con le sue astralità, vi invita alla chiarezza e alla trasparenza.



SAGITTARIO***

Non tiratevi indietro se si presenterà l’opportunità di fare delle rivendicazioni, soprattutto se si tratta di un aumento del salario. Raggiungerete con la persona amata una tale identità di vedute e di opinioni, che ne deriverà un’intesa particolarmente vivace.



CAPRICORNO*

Con Giove avverso non stancatevi di controllare i contratti prima di apporre la vostra firma. Siate prudenti. Mercurio disarmonico renderà forse meno fluida la comunicazione con la persona amata, ma userete altri linguaggi per intendervi!



ACQUARIO**

L’entusiasmo vi darà quella sicurezza che forse vi mancherebbe appoggiandovi soltanto alle nozioni che avete imparato a memoria.
Se il dialogo langue, non aspettate che sia il partner a compiere il primo passo. Mettete da parte l’orgoglio e riconciliatevi.



PESCI**

Con Saturno nel segno riuscirete a seguire i progetti cui tenete. Se puntate a una promozione raggiungerete un ruolo di prestigio.
Non potete pretendere che la persona amata abbia una pazienza illimitata: non siate intransigenti o capricciosi.
OFFLINE
Post: 38.177
Sesso: Femminile
Moderatore
Sez.Benvenuti,Info & Consigli
27/04/2023 16:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

l'oroscopo oggi l'ha presa alla larga🤣

OFFLINE
Post: 28.371
Sesso: Femminile
Admin Unico
28/04/2023 11:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Almanacco del 28 aprile 2023

E’ il 118° giorno dell’anno, 17ª settimana. Alla fine del 2023 mancano 247 giorni.

A Roma il sole sorge alle 05:10 e tramonta alle 19:05 (ora solare)
A Milano il sole sorge alle 05:15 e tramonta alle 19:26 (ora solare)
Luna: 4.19 (lev.) 16.42 (tram.)



Santi del giorno: Santa Valeria (Martire)


San Vitale (Martire)
Beati Lucchese (Lucesio, Lucio o Lucchesio) e Buonadonna (Sposi, terziari francescani)
San Pietro Chanel (Sacerdote e Martire)

Etimologia: Valeria, dal latino “Valerius”, derivante da “valére”, “valere, essere forte e sano”, è un “cognomen” diffuso nell’antica Roma, ed indicante, originariamente, la “gens Valeria”.

Proverbio del giorno:
Aprile, dolce dormire.

Aforisma del giorno:
Quei difetti, nostro od altrui, che non riusciamo a correggere, li dobbiamo sopportare con pazienza, fino a che Dio non disponga altrimenti. Rifletti che, per avventura, questa sopportazione è la cosa più utile per te, come prova di quella pazienza, senza della quale ben poco contano i nostri meriti. Tuttavia, di fronte a tali difficoltà, devi chiedere insistentemente che Dio si degni di venirti in aiuto e che tu riesca a sopportarle lietamente. (T. da Kempis)

Accadde Oggi:

1937 – Inaugurati gli studi di Cinecittà (86 anni fa): Da strumento di propaganda e di “distrazione di massa” nato negli anni bui del regime, Cinecittà diventa in poco tempo la grande fabbrica di sogni made in Italy, capace di tenere testa ai mitici studios hollywoodiani. Oggi, oltre ad essere la più grande città del cinema in Europa, è la memoria storica di quasi ottant’anni di settima arte.

1975 – Nasce il Fondo per l’Ambiente Italiano (48 anni fa): Storia, arte e natura da salvare e restituire ai cittadini italiani, rinverdendo in questi ultimi la consapevolezza e l’orgoglio di avere a pochi passi da casa un patrimonio inestimabile da preservare per le future generazioni. Un merito che da decenni viene riconosciuto agli attivisti del Fondo per l’Ambiente Italiano, il cui atto di nascita venne sottoscritto il 28 aprile del 1975, a Milano.



Sei nato oggi? I nati il 28 aprile sono capaci di usare la loro presenza fisica, emotiva o psicologica in maniera impositiva, se non addirittura intimidatoria. Annoverabili tra le persone più decise e determinate di tutto l’anno, una volta che hanno intrapreso un progetto o un’iniziativa, non cederanno di fronte a nulla. Badano molto all’aspetto fisico e lo curano da ogni punto di vista; sanno essere ottimi amici, amanti e genitori grazie alla loro fermezza nelle avversità e alla loro grande affidabilità.


Celebrità nate in questo giorno:

1961 – Laura Boldrini (62 anni fa): Terza donna a ricoprire lo scranno più alto di Montecitorio, è un esponente di primo piano della politica italiana e una strenua paladina dei diritti delle donne e dei rifugiati.

1908 – Oskar Schindler (115 anni fa): “Chiunque salva una vita salva il mondo intero.” è scritto nel Talmud babilonese, testo sacro dell’Ebraismo.



1960 – Walter Zenga (63 anni fa): Nato a Milano, è un allenatore di calcio ed ex calciatore italiano.


Scomparsi oggi:

1945 – Benito Mussolini (78 anni fa): I libri di storia lo ricordano come Duce e personaggio storico tra i più influenti della prima metà del Novecento.

2003 – Ciccio Ingrassia (20 anni fa): Palermitano doc, come il suo collega e compagno di lavoro Franco Franchi. Assieme diedero vita al celebre duo comico Franco e Ciccio, tra i più prolifici del cinema italiano.

OFFLINE
Post: 28.371
Sesso: Femminile
Admin Unico
28/04/2023 11:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota



OROSCOPO DEL 28 APRILE 2023





ARIETE**

Oggi otterrete finalmente un responso che vi farà in parte decidere cosa fare della vostra vita affettiva o professionale. Non siate impazienti, solo cercate di fare la cosa giusta per voi e la vostra famiglia, considerando anche i loro eventuali problemi.



TORO***

Il Sole domina nel vostro cielo astrale. Le amicizie fatte sul lavoro si riveleranno utili al fine di un miglioramento della vostra posizione. Mercurio favorevole segnala incontri magici per i single e un clima di completa confidenza con la persona amata.



GEMELLI***

Nel campo lavorativo sarete impegnati, ma anche molto motivati, da quello che potrà succedervi e dai risultati che riuscirete ad ottenere. Se vivete un rapporto di coppia già da diverso tempo, oggi l’amore troverà nuova linfa, anche con alcune novità improvvise.



CANCRO**

Mercurio in congiunzione faciliterà le sinergie professionali. Avrete qualche titubanza invece per quanto riguarda le finanze. Non imbrogliate il partner fingendo che tutto fili liscio, quando vi sentite soffocare dalla monotonia. Lasciate spazio alla voglia di star bene.



LEONE***

Con l’aiuto della Luna nel segno, avrete sicuramente una buona marcia in più. Risultati eccellenti sono dietro l’angolo per chi lavora nel settore della ricerca universitaria, oppure ha contatti con l’estero. In amore non va trascurato il desiderio di avere più libertà.



VERGINE**

Solleticati nell’amor proprio e fiduciosi nelle vostre possibilità, nel lavoro sarete più creativi, anche se un po’ lenti nei riflessi. Sarete completamente presi da altri interessi, rischiando di trascurare l’amore e di mettere a dura prova la resistenza del compagno.



BILANCIA***

Vivrete in modo intenso anche questa giornata, grazie alla buona posizione planetaria. Non sempre, però, vi sarà facile utilizzare la vostra energia nel modo più corretto e ciò potrà farvi essere al centro di critiche. Non rifiutate i cambiamenti, ma cercate di capire come possono favorirvi a crescere.



SCORPIONE***

Nell'ultimo venerdì di aprile il settore da incentivare sarà quello del lavoro, soprattutto se avete intenzione di studiare prospettive a lunga scadenza. Stabilità e buone prospettive sul fronte amoroso vi permetteranno di agire con tranquillità.



SAGITTARIO***

Potrete sanare una piccola divergenza con il partner grazie all'aiuto d'amici comuni. Ghiotte occasioni nel vostro campo d'attività vi spingeranno a prendere più impegni di quelli che potrete portare a termine con onore. Organizzatevi per il prossimo fine settimana.



CAPRICORNO***

Il lavoro sarà redditizio e allegra e movimentata la vita sociale: avrete in pugno qualsiasi situazione e la dirotterete esattamente nella direzione preferita. Se si tratta di affari, manipolerete con abilità persone e circostanze per ottenere quanto desiderato.



ACQUARIO**

Se il partner vi trascura, non fate una tragedia, ma scopritene il motivo: la colpa potrebbe essere vostra. Ricorrete a tutte le armi di seduzione che avete cercando di attirare la sua attenzione con quei giochi che solo voi sapete realizzare.



PESCI**

Nettuno è un’ottima spalla per le vostre finanze. Potrete ottenere interessanti guadagni dalle imprese commerciali. In amore, al momento il vostro cielo è piuttosto parco di doni. Mantenere un atteggiamento disponibile potrà aiutarvi.
OFFLINE
Post: 38.177
Sesso: Femminile
Moderatore
Sez.Benvenuti,Info & Consigli
28/04/2023 22:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

il proverbio del giorno aprile dolce dormire è proprio vero 
ho sempre sonno in questo periodo
OFFLINE
Post: 28.371
Sesso: Femminile
Admin Unico
29/04/2023 12:38
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Almanacco del 28 aprile 2023

E’ il 118° giorno dell’anno, 17ª settimana. Alla fine del 2023 mancano 247 giorni.

A Roma il sole sorge alle 05:10 e tramonta alle 19:05 (ora solare)
A Milano il sole sorge alle 05:15 e tramonta alle 19:26 (ora solare)
Luna: 4.19 (lev.) 16.42 (tram.)



Santi del giorno: Santa Valeria (Martire)


San Vitale (Martire)
Beati Lucchese (Lucesio, Lucio o Lucchesio) e Buonadonna (Sposi, terziari francescani)
San Pietro Chanel (Sacerdote e Martire)

Etimologia: Valeria, dal latino “Valerius”, derivante da “valére”, “valere, essere forte e sano”, è un “cognomen” diffuso nell’antica Roma, ed indicante, originariamente, la “gens Valeria”.

Proverbio del giorno:
Aprile, dolce dormire.

Aforisma del giorno:
Quei difetti, nostro od altrui, che non riusciamo a correggere, li dobbiamo sopportare con pazienza, fino a che Dio non disponga altrimenti. Rifletti che, per avventura, questa sopportazione è la cosa più utile per te, come prova di quella pazienza, senza della quale ben poco contano i nostri meriti. Tuttavia, di fronte a tali difficoltà, devi chiedere insistentemente che Dio si degni di venirti in aiuto e che tu riesca a sopportarle lietamente. (T. da Kempis)

Accadde Oggi:

1937 – Inaugurati gli studi di Cinecittà (86 anni fa): Da strumento di propaganda e di “distrazione di massa” nato negli anni bui del regime, Cinecittà diventa in poco tempo la grande fabbrica di sogni made in Italy, capace di tenere testa ai mitici studios hollywoodiani. Oggi, oltre ad essere la più grande città del cinema in Europa, è la memoria storica di quasi ottant’anni di settima arte.

1975 – Nasce il Fondo per l’Ambiente Italiano (48 anni fa): Storia, arte e natura da salvare e restituire ai cittadini italiani, rinverdendo in questi ultimi la consapevolezza e l’orgoglio di avere a pochi passi da casa un patrimonio inestimabile da preservare per le future generazioni. Un merito che da decenni viene riconosciuto agli attivisti del Fondo per l’Ambiente Italiano, il cui atto di nascita venne sottoscritto il 28 aprile del 1975, a Milano.



Sei nato oggi? I nati il 28 aprile sono capaci di usare la loro presenza fisica, emotiva o psicologica in maniera impositiva, se non addirittura intimidatoria. Annoverabili tra le persone più decise e determinate di tutto l’anno, una volta che hanno intrapreso un progetto o un’iniziativa, non cederanno di fronte a nulla. Badano molto all’aspetto fisico e lo curano da ogni punto di vista; sanno essere ottimi amici, amanti e genitori grazie alla loro fermezza nelle avversità e alla loro grande affidabilità.


Celebrità nate in questo giorno:

1961 – Laura Boldrini (62 anni fa): Terza donna a ricoprire lo scranno più alto di Montecitorio, è un esponente di primo piano della politica italiana e una strenua paladina dei diritti delle donne e dei rifugiati.

1908 – Oskar Schindler (115 anni fa): “Chiunque salva una vita salva il mondo intero.” è scritto nel Talmud babilonese, testo sacro dell’Ebraismo.



1960 – Walter Zenga (63 anni fa): Nato a Milano, è un allenatore di calcio ed ex calciatore italiano.


Scomparsi oggi:

1945 – Benito Mussolini (78 anni fa): I libri di storia lo ricordano come Duce e personaggio storico tra i più influenti della prima metà del Novecento.

2003 – Ciccio Ingrassia (20 anni fa): Palermitano doc, come il suo collega e compagno di lavoro Franco Franchi. Assieme diedero vita al celebre duo comico Franco e Ciccio, tra i più prolifici del cinema italiano.

OFFLINE
Post: 28.371
Sesso: Femminile
Admin Unico
29/04/2023 12:39
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota



OROSCOPO DEL 29 APRILE 2023





ARIETE**

Non fatevi prendere dalla stanchezza provocata da questa intensa settimana! Avete la possibilità di farvi notare da molte persone interessanti, non ultima quella che, al momento, è più intrigante e affascinante. Nel pomeriggio contattatela con un pretesto!



TORO***

I benefici influssi del Sole esalteranno il vostro senso di libertà e di approfondimento, portando novità e promesse non solo d'amore. Allargate i vostri orizzonti, anche e soprattutto per quanto riguarda le forme di pensiero e gli ideali sociali.



GEMELLI**

Sarà difficile contenervi dinanzi ad un evento riguardante il settore delle amicizie, che vi infastidirà perché lo interpreterete come una mancanza di fiducia. In amore, beneficerete di tante attenzioni da parte del vostro compagno.



CANCRO**

Non lasciate che un fastidioso pettegolezzo vi rovini la giornata, anche se, dopotutto, non avete fatto nulla per evitarlo. Comportatevi bene e soprattutto non mostratevi troppo disponibili con il miglior amico del vostro partner.



LEONE**

La Luna, Venere e Marte favorevoli al vostro segno vi aiuteranno a riprendere il controllo della situazione, soprattutto in campo affettivo. Capirete che l’atteggiamento del partner vi preoccupa e lo affronterete con maggiore serenità.



VERGINE***

Oggi emergeranno ben chiare tutte le vostre qualità: voglia d'affetto e capacità di offrirne a vostra volta, desiderio di un più gratificante erotismo e di sicurezza affettiva nell'ambito di coppia. Sarà la giornata adatta per chiarire un'incomprensione.



BILANCIA**

La Luna in trigono vorrebbe mettere in crisi le vostre certezze, ma non ci riuscirà. Reagirete con determinazione a una momentanea sensazione d’insicurezza. Sarete tentati di richiamare l’attenzione di una persona cara, ma poi rinuncerete per orgoglio.



SCORPIONE*

Le cose non andranno sempre a gonfie vele, specie in questo sabato. Reagite con filosofia a un appuntamento mancato o a un imprevisto familiare. Affettivamente sarete un po’ scontenti ma, per fortuna, quest’atmosfera non durerà a lungo.



SAGITTARIO**

Avete una visione idealizzata del rapporto a due. Ma attenzione: scegliendo un amore impossibile, potreste non accorgervi di ciò che di bello avete vicino. Avrete tante idee fertili e anche la capacità di approntare dei preziosi sbocchi pratici per attuarle.



CAPRICORNO**

Il vero problema che esiste è l’incomunicabilità e sarà anche difficile superarla. Con la dolce metà la comunicazione verbale sarà minima, per fortuna che quella di pelle funzionerà bene e salverà l’intesa di oggi.



ACQUARIO***

Oggi le vostre ansie sembrano placate. Ritroverete la gradualità e la concretezza a voi abituali. La notevole reattività potrà rendere più rapide le vostre scelte, ma senza perdere la precisione che vi caratterizza. Non lasciate alibi al partner con la vostra gelosia!



PESCI***

Vi aspetta una giornata riposante, nella quale tutto vi riuscirà facile e senza intoppi. Approfittatene per passare qualche ora con chi vi ama, magari fuori città. Un po' di sfacciataggine vi permetterà di ottenere subito una cosa che desiderate da qualche tempo.

OFFLINE
Post: 38.177
Sesso: Femminile
Moderatore
Sez.Benvenuti,Info & Consigli
29/04/2023 16:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
Gaia-77, 29/04/2023 12:38:

Almanacco del 28 aprile 2023 E’ il 118° giorno dell’anno, 17ª settimana. Alla fine del 2023 mancano 247 giorni. A Roma il sole sorge alle 05:10 e tramonta alle 19:05 (ora solare) A Milano il sole sorge alle 05:15 e tramonta alle 19:26 (ora solare) Luna: 4.19 (lev.) 16.42 (tram.) Santi del giorno: Santa Valeria (Martire) San Vitale (Martire) Beati Lucchese (Lucesio, Lucio o Lucchesio) e Buonadonna (Sposi, terziari francescani) San Pietro Chanel (Sacerdote e Martire) Etimologia: Valeria, dal latino “Valerius”, derivante da “valére”, “valere, essere forte e sano”, è un “cognomen” diffuso nell’antica Roma, ed indicante, originariamente, la “gens Valeria”. Proverbio del giorno: Aprile, dolce dormire. Aforisma del giorno: Quei difetti, nostro od altrui, che non riusciamo a correggere, li dobbiamo sopportare con pazienza, fino a che Dio non disponga altrimenti. Rifletti che, per avventura, questa sopportazione è la cosa più utile per te, come prova di quella pazienza, senza della quale ben poco contano i nostri meriti. Tuttavia, di fronte a tali difficoltà, devi chiedere insistentemente che Dio si degni di venirti in aiuto e che tu riesca a sopportarle lietamente. (T. da Kempis) Accadde Oggi: 1937 – Inaugurati gli studi di Cinecittà (86 anni fa): Da strumento di propaganda e di “distrazione di massa” nato negli anni bui del regime, Cinecittà diventa in poco tempo la grande fabbrica di sogni made in Italy, capace di tenere testa ai mitici studios hollywoodiani. Oggi, oltre ad essere la più grande città del cinema in Europa, è la memoria storica di quasi ottant’anni di settima arte. 1975 – Nasce il Fondo per l’Ambiente Italiano (48 anni fa): Storia, arte e natura da salvare e restituire ai cittadini italiani, rinverdendo in questi ultimi la consapevolezza e l’orgoglio di avere a pochi passi da casa un patrimonio inestimabile da preservare per le future generazioni. Un merito che da decenni viene riconosciuto agli attivisti del Fondo per l’Ambiente Italiano, il cui atto di nascita venne sottoscritto il 28 aprile del 1975, a Milano. Sei nato oggi? I nati il 28 aprile sono capaci di usare la loro presenza fisica, emotiva o psicologica in maniera impositiva, se non addirittura intimidatoria. Annoverabili tra le persone più decise e determinate di tutto l’anno, una volta che hanno intrapreso un progetto o un’iniziativa, non cederanno di fronte a nulla. Badano molto all’aspetto fisico e lo curano da ogni punto di vista; sanno essere ottimi amici, amanti e genitori grazie alla loro fermezza nelle avversità e alla loro grande affidabilità. Celebrità nate in questo giorno: 1961 – Laura Boldrini (62 anni fa): Terza donna a ricoprire lo scranno più alto di Montecitorio, è un esponente di primo piano della politica italiana e una strenua paladina dei diritti delle donne e dei rifugiati. 1908 – Oskar Schindler (115 anni fa): “Chiunque salva una vita salva il mondo intero.” è scritto nel Talmud babilonese, testo sacro dell’Ebraismo. 1960 – Walter Zenga (63 anni fa): Nato a Milano, è un allenatore di calcio ed ex calciatore italiano. Scomparsi oggi: 1945 – Benito Mussolini (78 anni fa): I libri di storia lo ricordano come Duce e personaggio storico tra i più influenti della prima metà del Novecento. 2003 – Ciccio Ingrassia (20 anni fa): Palermitano doc, come il suo collega e compagno di lavoro Franco Franchi. Assieme diedero vita al celebre duo comico Franco e Ciccio, tra i più prolifici del cinema italiano.



 ma questo è l'almanacco di ieri oggi è il 29 aprile 🤣
OFFLINE
Post: 28.371
Sesso: Femminile
Admin Unico
30/04/2023 13:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Almanacco del 30 aprile 2023

E’ il 120° giorno dell’anno, 18ª settimana. Alla fine del 2023 mancano 245 giorni.

A Roma il sole sorge alle 05:07 e tramonta alle 19:07 (ora solare)
A Milano il sole sorge alle 05:12 e tramonta alle 19:28 (ora solare)
Luna: 5.02 (lev.) 18.53 (tram.)
Eclisse di sole alle ore 21.46. Luna nuova alle ore 21.31.



Santi del giorno: San Pio V (Antonio Ghislieri, Papa) protettore della Congregazione della dottrina della Chiesa.


San Mercuriale di Forlì (Vescovo)
San Pomponio di Napoli (Vescovo)

Etimologia: Pio, deriva dal termine cristiano Pius e significa “devoto, pieno di fede”..



Proverbio del giorno:
Aprile suol esser cattivo da principio o al fine

Aforisma del giorno:
Ci sono caratteri che per star bene devono far star male gli altri. (Alessandro Morandotti)

Accadde Oggi:

1975 – Finisce la guerra in Vietnam (48 anni fa): “Questa è una sporca guerra crudele ma spero che voi a casa riusciate a capire perché la combattiamo”. Furono le ultime parole indirizzate da un soldato americano alla sua famiglia, prima di morire in battaglia nel 1969. Sei anni dopo terminava uno dei conflitti più sanguinosi del Novecento, che avrebbe lasciato sul terreno i corpi straziati di milioni di innocenti e di giovani soldati mandati a morire senza un perché.

Sei nato oggi? I nati il 30 aprile sono personalità dominanti, ma hanno spesso il desiderio di rinunciare a posizioni di responsabilità per ritirarsi in una vita all’insegna della comoda armonia. Come manager sono in genere molto esigenti, non solo con gli altri, ma anche con sé stessi. Poiché per molti di loro il dovere è una sorta di Dio, spesso preferiscono non discutere i princìpi di base loro e dei loro superiori, anche a rischio di intraprendere una strada moralmente sbagliata. I nati in questo giorno hanno anche un estremo bisogno d’affetto in famiglia e con gli amici e tendono perciò a evitare il più possibile litigi o dissidi. I figli imparano presto a ottenere ciò che vogliono da un genitore nato il 30 aprile, il quale può sembrare intrattabile, ma in realtà si lascia manipolare facilmente dalle moine dei figli, specie dell’altro sesso.

Celebrità nate in questo giorno:

1777 – Carl Friedrich Gauss (246 anni fa): Ricordato come il più grande matematico della modernità, i suoi studi hanno influito profondamente sull’evoluzione delle scienze matematiche, fisiche e naturali.

1982 – Kirsten Dunst (41 anni fa): Dal morso di un vampiro alla ragnatela del supereroe mascherato più popolare della storia, la sua carriera di attrice è iniziata come enfant prodige.

Scomparsi oggi:

1989 – Sergio Leone (34 anni fa): Padre del genere spaghetti-western, è stimato e venerato dai migliori registi di Hollywood, da Stanley Kubrick a Quentin Tarantino, da Martin Scorsese a Clint Eastwood.

1883 – Édouard Manet (140 anni fa): Un grande maestro della pittura en plein air (all’aperto), fatta di pennellate rapide, di vivacità di colori e di una resa naturalistica della luce.

OFFLINE
Post: 28.371
Sesso: Femminile
Admin Unico
30/04/2023 13:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota



OROSCOPO DEL 30 APRILE 2023





ARIETE*

Avrete delle grandi problematiche che vengono dal vostro passato, soprattutto per la vostra eccessiva tolleranza nei confronti dei vostri cari. Avete accettato sentimenti al limite di ogni sopportazione, quando sapevate già qual era il percorso da prendere.



TORO**

Nettuno e Mercurio, si dispongono oggi in angolo positivo per il vostro segno dipingendo una domenica leggera in cui terrete alta la soglia dell’attenzione. Il vostro istinto sociale vi porterà a conoscere nuove persone favoriti dal fascino di Venere.



GEMELLI**

Se siete pronti per prendere il volo dovreste proprio tentare di staccarvi dalle corde che vi tengono legati. Una persona importante per la vostra vita potrebbe cercare di trattenervi per ovvi motivi, ma prima o poi dovrà capire che non potete restare fermi per sempre.



CANCRO***

Nuove e ambiziose idee stanno progressivamente prendendo forma nella vostra mente: già vi sembra di intravedere i mezzi con cui realizzarle e metterle in pratica. Non tormentatevi troppo se l’incontro con alcuni parenti non sarà meraviglioso.



LEONE**

Oggi andranno bene l'amore, i sentimenti, le relazioni iniziate da poco tempo e quelle finora un po' instabili. Curate con la massima attenzione i dettagli del vostro rapporto di coppia e i suoi punti deboli sul piano dialettico.



VERGINE***

La Luna in Vergine appoggia in pieno i vostri progetti, in modo particolare se includono una fuga dalla confusione e qualche ora di riposo. Qualora doveste ricevere una notizia poco entusiasmante, non datele modo di togliervi il sorriso.



BILANCIA*

Pianeti oggi non troppo favorevoli, tuttavia in rapida evoluzione, vi spingeranno a mettere in discussione una decisione già presa, forse per modificarla radicalmente. Ci sarà un conflitto d'interessi o d'intese nell'ambiente familiare. Prendetela con filosofia.



SCORPIONE**

Oggi avrete una gran voglia di fuggire agli obblighi quotidiani, anche a costo di mandare all'aria qualche opportunità! Vi si avvicinerà una persona che sprizzerà fascino da tutti i pori e voi sarete pronti ad abbandonarvi a un'esperienza indimenticabile.



SAGITTARIO*

Con la Luna imbronciata potrete non sentirvi completamente a vostro agio con la persona amata in questa giornata. Tenete un comportamento affettuoso e cercate di non mostrare i vostri atteggiamenti un po’ didascalici.



CAPRICORNO***

La situazione planetaria avrà aspetti contraddittori. Gli amici vi potranno rimproverare l’irrazionalità ma il vostro atteggiamento apparentemente vincente vi attirerà in ogni caso il successo. E' previsto un incontro importante nella serata.



ACQUARIO**

Tenderete a parlare molto anziché ascoltare, invece dovreste invertire con saggezza questa predisposizione. In amore non pretendete l’impossibile: non è possibile che il vostro rapporto vada sempre a mille! Accettate anche i momenti di stanchezza.



PESCI**

Avete conosciuto qualcuno di molto interessante in questo periodo, tuttavia le cose stanno andando molto velocemente e siete un po’ confusi in quanto non sapete esattamente come comportarvi. Non fate che le vostre preoccupazioni diventino ansie!

Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
Almanacco e oroscopo del giorno (settembre 2023) (111 messaggi, agg.: 30/09/2023 18:57)
Almanacco e oroscopo del giorno (ottobre 2022) (340 messaggi, agg.: 21/11/2022 15:54)

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:13. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Torna su