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Carnival Corporation: in rotta per il recupero

Ultimo Aggiornamento: 26/06/2022 15:11
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25/06/2022 18:14
 
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Carnival Corporation: in rotta per il recupero


   

La liquidità delle operazioni sta diventando positiva e la società ha svoltato l'angolo della sua traiettoria di ripresa, secondo il CEO di Carnival Corporation Arnold Donald, che ha parlato con gli analisti durante la telefonata di aggiornamento aziendale del secondo trimestre di oggi.

"Stiamo accelerando in modo aggressivo verso la piena operatività, aumentando l'occupazione delle nostre navi e concentrandoci sull'aumento dei ricavi", ha affermato Donald.

Le prenotazioni dovrebbero continuare a migliorare durante il resto dell'anno e raggiungere livelli storici nel 2023, secondo David Bernstein, vicepresidente esecutivo e CFO. Ha anche affermato che esiste il potenziale che l'EBITDA sarà maggiore nel 2023 rispetto al 2019. Il jolly è il costo del carburante. L'obiettivo per il 2023 è di trasportare 14 milioni di ospiti.

Contribuirà alla ripresa anche l'ottimizzazione della flotta, la riallocazione delle navi nei mercati più forti, come l'introduzione del nuovo marchio Costa by Carnival in Nord America.

Donald ha osservato che i mercati europei sono per molti versi più impegnativi del Nord America dal punto di vista dei consumatori per quanto riguarda i viaggi e ha aggiunto che spostare le navi Costa significa anche ridimensionare il marchio italiano. Una grossa fetta della capacità di Costa è stata in Cina, ha detto, e con quel mercato chiuso, aveva più senso espandere il forte mercato nordamericano che mettere tutta quella capacità in Europa.

Bernstein ha aggiunto che il Nord America e l'Europa stanno andando nella giusta direzione, ma che i marchi nordamericani dell'azienda stanno facendo meglio delle loro controparti europee.

Per quanto riguarda altri venti contrari, come l'impatto della recessione, Donald ha affermato che il settore è resistente alla recessione, offre una forte proposta di valore e che le persone si sentono autorizzate alle proprie vacanze. Inoltre, c'è un vento contrario di domanda repressa, ha aggiunto, e si prevede che l'allentamento dei protocolli sanitari attirerà anche più persone che potrebbero essere state in disparte.


Per quanto riguarda qualsiasi altra mossa di allocazione, Donald ha dichiarato: "Siamo molto soddisfatti del nostro portafoglio di marchi, ma avremo sempre una mente aperta per farlo ha senso per i nostri azionisti".

Ha anche affermato che dal 2019 la società ha eliminato 23 navi meno efficienti aggiungendo nove navi più grandi ed efficienti, comprese cabine a prezzo più elevato, riducendo al contempo le spese operative, incluso il carburante, in base al giorno degli ospiti disponibili.



https://www.cruiseindustrynews.com/cruise-news/27751-carnival-corporation-on-course-for-recovery.html
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25/06/2022 19:55
 
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Interessante.  Carnival ha eliminato 33 delle vecchie navi e ora noleggia le nuove Costa. Bella mossa
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25/06/2022 22:36
 
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bella mossa x Carnival ma non x la Costa 
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26/06/2022 01:03
 
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dalila66, 25/06/2022 22:36:

bella mossa x Carnival ma non x la Costa 

Non è detto. In questa operazione costa ha il suo guadagno
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26/06/2022 01:16
 
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Re:
Rosalba (1fEj210315), 26/06/2022 01:03:

Non è detto. In questa operazione costa ha il suo guadagno



 si certo a discapito dei crocieristi però
non mi pare sia una cosa bella
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26/06/2022 13:35
 
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Re:
Rosalba (1fEj210315), 26/06/2022 01:03:

Non è detto. In questa operazione costa ha il suo guadagno



Questo è certo,  altrimenti perché rinunciare alle nuove navi...oltretutto molto richieste 
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26/06/2022 14:29
 
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Secondo me il business Costa è far gestire le navi nei porti americani da una società americana
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26/06/2022 15:11
 
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Non so che cosa ci possa guadagnare costa, dando via navi come Venezia. Firenze e Luminosa
Rimando con poche navi nella flotta
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