Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Carnival Corporation: più efficiente e sostenibile

Ultimo Aggiornamento: 20/10/2021 22:48
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 28.367
Sesso: Femminile
Admin Unico
20/10/2021 20:21
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota



"Il nostro obiettivo numero uno è ridurre le nostre emissioni", ha affermato Bill Burke, chief marine officer di Carnival Corporation.

Tale obiettivo è una riduzione del 40% delle emissioni di carbonio dell'azienda entro il 2030 rispetto a una linea di base del 2008, con livelli di carbonio che raggiungeranno il picco per Carnival nel 2011.

È una combinazione di efficienza e sostenibilità, ha affermato Burke.

Ciò comporta non solo nuove navi efficienti, ma anche la ricerca di attrezzature più efficienti per la flotta esistente dell'azienda, assicurandosi che le navi funzionino bene, ovvero le giuste velocità, con i giusti carichi del motore.

"La pianificazione del viaggio è un'altra area in cui ci concentriamo", ha affermato Burke. "Questo genere di cose è 'gratuito', se riusciamo a farlo bene, è un risparmio gratuito."

Burke ha gli occhi puntati sui miglioramenti del sistema HVAC come area chiave in cui l'azienda può risparmiare denaro sul carburante e ridurre le emissioni di carbonio.

“L'efficienza delle apparecchiature è aumentata negli ultimi decenni. Se non l'abbiamo già fatto, sostituiamo i refrigeratori e le apparecchiature HVAC”, ha affermato.

Un megawatt di risparmio si traduce all'incirca in circa 1 milione di dollari all'anno in carburante, ha affermato Burke.

"Sono quindi soldi che possiamo usare per altre cose... sono soldi iniziali per rendere le navi più efficienti".

Nuove navi diventano efficienti

Le nuove navi sono generalmente del 20% più efficienti per passeggero rispetto all'ultima classe, e questo inizia con il design dello scafo, ha affermato Burke.

Quindi è un processo di ricerca dell'attrezzatura migliore e più efficiente in tutta la flotta, con Carnival Corporate Shipbuilding nel Regno Unito focalizzata sul lavoro.

Con le nuove consegne di AIDAnova, Costa Smeralda, Carnival Mardi Gras e P&O Iona, i marchi gemelli Carnival hanno ora quattro nuove navi tecnicamente identiche sulla piattaforma Carnival XL. Aspettati un sacco di confronto delle note.

"Confronteremo le prestazioni, ma in gran parte dipende dall'itinerario", ha detto Burke, osservando variabili come le velocità di viaggio delle navi e le condizioni climatiche che guidano l'uso dell'aria condizionata.

Cercando di confrontare le prestazioni, l'azienda utilizza le zone climatiche per normalizzare il consumo energetico durante la revisione dei dati.

Questi dati diventano più facili da usare con le navi in ​​porto, senza un carico di propulsione, con Carnival che ora chiede ai suoi marchi di operare con un solo generatore mentre sono in porto.


“I marchi effettueranno aggiustamenti e li aiuteremo con investimenti mirati per ridurre il carico dell'hotel per consentire loro di operare prima su un generatore (in porto) e poi abbassare il carico. Abbiamo ridotto il carico elettrico di diversi megawatt".

Le navi vengono confrontate tra loro con aggiustamenti per dimensioni e condizioni climatiche, con Carnival che utilizza il proprio coefficiente di potenza portuale per misurare l'utilizzo di energia da parte della nave mentre è ormeggiata.

Obiettivo 2030

Entro il 2030 Burke prevede quella che ha definito una flotta verde con quasi il 20% delle navi della Carnival Corporation alimentate a GNL.

"Sia le navi a GNL che non a GNL otterrebbero una parte del loro carburante dai biocarburanti. Le batterie sarebbero su un certo numero di navi per il peak shaving e le navi non GNL opererebbero sistemi avanzati di qualità dell'aria (scrubber)", ha affermato Burke.

Quelle navi che utilizzano gli scrubber avrebbero la filtrazione dell'acqua di lavaggio e il particolato significativamente ridotto.

"Tutte le navi avrebbero raggiunto i nostri obiettivi di coefficiente di potenza portuale e avrebbero operato facilmente in porto in tutte le condizioni climatiche su un singolo generatore diesel, indicando efficienti operazioni di servizio alberghiero portuale".




Un altro progetto è un unico sistema di manutenzione e approvvigionamento per l'intera flotta.

"Ciò ci consentirà di sfruttare meglio la nostra scala e rimuovere l'inventario in eccesso".

Burke prevede inoltre di aggiungere altri corsi all'Arison Maritime Centre (CSMART) della società nei Paesi Bassi.

"Oltre alla formazione del team operativo per il nostro nucleo ufficiale, abbiamo una formazione sull'efficienza energetica e la espanderemo".

Molte navi, ha continuato Burke, disporranno di sistemi di lubrificazione ad aria, aggiungendo che circa il 60 per cento della flotta sarà in grado di collegarsi all'energia da terra entro il 2030. Altri tre quarti della flotta disporranno di sistemi avanzati di purificazione delle acque reflue e tutte le navi avranno digestori di rifiuti alimentari.

"Le nostre navi saranno completamente strumentate per misurare l'efficienza dei nostri maggiori consumi energetici... devi essere in grado di misurare (i consumatori) per sapere come stai".

I dati si tradurranno in un comportamento di autocorrezione che migliorerà l'efficienza operativa, secondo Burke, che ha affermato che le navi continueranno a ricevere più sensori e capacità di misurazione.

“Saremo sulla buona strada per progettare e costruire la nostra prima nave a zero emissioni e zero scarico … questa è la sfida più grande e speriamo che il nostro lavoro con il GNL ci prepari bene per il prossimo carburante”.

https://www.cruiseindustrynews.com/cruise-news/26023-carnival-corporation-more-efficient-and-sustainable.html
OFFLINE
Post: 18.988
Sesso: Femminile
Moderatore
20/10/2021 21:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Il progetto è ammirevole, vediamo se anche i servizi saranno a livello
OFFLINE
Post: 28.367
Sesso: Femminile
Admin Unico
20/10/2021 22:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
Rosalba (1fEj210315), 20/10/2021 21:23:

Il progetto è ammirevole, vediamo se anche i servizi saranno a livello



Spero fi si. L'attenzione per l'ambiente è lodevole 
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:00. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Torna su