È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 

MSC Crociere: Quote di servizio

Ultimo Aggiornamento: 21/08/2019 05:58
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 37.984
Sesso: Femminile
Moderatore
Sez.Benvenuti,Info & Consigli
27/02/2019 23:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
GaVi63, 27/02/2019 19.49:

A volte le cose cambiano rapidamente nel settore delle crociere, ma raramente così rapidamente: non appena si è iniziato a diffondere la notizia che MSC avrebbe reso obbligatoria la tariffa giornaliera gratuita di quella che avrebbe invertito la decisione, apparentemente a causa della reazione immediata e travolgente.

"I costi di servizio saranno obbligatori" ... o lo faranno?

La confusione apparentemente è iniziata quando MSC ha inviato una lettera ai partner di viaggio che è stata condivisa su diversi siti di social media, incluso Crew Center. La lettera consigliava agli agenti di viaggio di informare i loro clienti che a partire dal 31 marzo 2019 "i costi di servizio saranno obbligatori e non possono essere modificati o cancellati".

La lettera proseguiva dicendo: "Il pagamento delle tasse di servizio serve a garantire i più alti standard di qualità per i nostri ospiti. MSC Crociere ritiene che non ci sia un sistema equo che garantisca che tutti i membri dell'equipaggio saranno pagati per il loro servizio eccezionale, motivo per cui il costo del servizio è ora obbligatorio. "

Come con la maggior parte delle linee di crociera, la tariffa giornaliera del servizio a bordo delle navi MSC viene automaticamente addebitata sul conto del passeggero.


"Assicurati che i tuoi clienti sappiano che le quote di servizio sono obbligatorie e che i singoli consigli per i membri dell'equipaggio non sono obbligatori e noi li sconsigliamo".

Per usare un eufemismo, questo non è stato ben accolto dal pubblico del mare. I social media si sono riempiti rapidamente di persone insoddisfatte del cambiamento proposto. E in poco tempo, MSC sembrava aver battuto le palpebre.

"Se desideri modificare o annullare ..."

Dopo aver contattato direttamente MSC, diversi passeggeri hanno ricevuto e-mail scusandosi per la confusione e confermando la politica ufficiale, che ora recita: "Ogni giorno, MSC Crociere addebiterà le spese di servizio sul conto di bordo. L'addebito copre i servizi di ospitalità a bordo effettivamente goduti e viene calcolato in base all'itinerario scelto e al numero di notti. "

"Tuttavia," continua, "nel caso in cui si desideri regolare o annullare uno dei costi giornalieri del servizio alberghiero nell'improbabile caso in cui non si sia ricevuto un servizio soddisfacente, è possibile farlo a bordo."


... omissis

Fonte:
cruiseradio.net/cruise-line-quickly-reverses-mandatory-gratuity...






quindi cos'era una bufala come qualcuno pensava
o realmente Msc ci ha provato e si è resa subito conto che era una mossa sbagliatissima

come dice Gavic'è da ridere ma a pensarci bene mica tanto x chi ci hanno preso non puoi trattare i tuoi clienti in questo modo
mi viene anche da pensare e se quando c'è stato l'annuncio sulle bevande ci fosse stato tutta questa onda di critiche chissà forse sarebbero tornati indietro anche x le bevande
[Modificato da dalila66 27/02/2019 23:38]
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
Positivi a bordo, MSC Seashore non può fare tappa a Ocean Cay (20 messaggi, agg.: 31/12/2021 10:10)
MSC Divina :Rientro in Italia (38 messaggi, agg.: 07/06/2020 17:39)
Last minute MSC Fantasia da Civitavecchia (5 messaggi, agg.: 29/08/2018 09:12)

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:53. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Torna su