La nave da crociera MSC fallisce l'ispezione con un punteggio notevolmente basso

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Gaia-77
00domenica 7 maggio 2023 12:28
La nave da crociera MSC Seaside ha recentemente fallito le ispezioni del CDC dopo aver ricevuto un punteggio notevolmente basso di 67.







MSC Seaside, con 4.000 ospiti di MSC Crociere , ha ricevuto un punteggio negativo durante la sua più recente ispezione da parte dei Centers for Disease Control and Prevention (CDC).

Il rapporto dell'agenzia sanitaria descrive in dettaglio una serie di infrazioni e fornisce azioni correttive che la nave, portata a Port Canaveral, in Florida, dovrebbe intraprendere.

MSC Seaside guadagna un punteggio basso di 67

Un rapporto di ispezione datato 27 aprile 2023, mostra che la MSC Seaside ha ricevuto un grado di fallimento di 67 a seguito di una revisione a bordo della nave da parte degli ispettori del CDC.

Le navi devono ricevere un punteggio di almeno 85 per superare le loro ispezioni, che sono senza preavviso. Tutte le navi da crociera che salpano dai porti degli Stati Uniti sono soggette a ispezione CDC due volte all'anno.

Un punteggio complessivo di 67 è notevolmente basso. Infatti, secondo i dati del CDC, solo altre tre navi da crociera hanno ottenuto un punteggio inferiore a 85 dal 2017 e nessuno di questi punteggi era inferiore a 77.

Nel 2020, Regal Princess di Princess Cruises ha segnato 77 punti e Safari Endeavour di Un-Cruise Adventures ne ha segnati 79. Nel 2017, Le Boreal di Compagnie Du Ponant ha segnato 84.

MSC Seaside , che ha iniziato a salpare dal porto della Florida il 27 aprile , ha già ottenuto un punteggio elevato nelle ispezioni; nel febbraio 2019, il suo punteggio complessivo era 92 e nell'aprile 2018 era 94

Tuttavia, nell'ultima ispezione del CDC, dozzine di articoli sono citati come bisognosi di miglioramenti. Alcuni sono più eclatanti di altri.

In diversi casi, ad esempio, sono state avvistate mosche in un bar o in un'area di manipolazione del cibo, è stata trovata acqua accumulata sul ponte e il numero di ospiti e dell'equipaggio non è stato registrato correttamente.

Altri casi che hanno portato al voto negativo sono stati più significativi. Questi includevano infrazioni come pinze self-service, che sarebbero state maneggiate dall'equipaggio o dagli ospiti, trovate a toccare cibo al buffet, residui di cibo secco trovati al banco di preparazione della pizza del buffet e residui di cibo incrostato o umido visti su precedentemente puliti piatti, tazze, pentole e padelle e utensili in una cucina del ponte 16.

Nella sala da pranzo Teppanyaki, vecchio terriccio alimentare e acqua di ristagno sono stati trovati all'interno di inserti per la conservazione dei condimenti sotto le griglie.

Un'altra grave infrazione è stata osservata da uno degli ispettori del CDC, che ha visto un membro dell'equipaggio maneggiare carne di hamburger cruda e sanguinante e poi aprire la porta di un magazzino per ottenere rifornimenti senza prima lavarsi le mani.

Ispezioni CDC basate su una scala di 100 punti

Il CDC valuta le navi da crociera su una scala di 100 punti in base ai criteri di ispezione delineati nel suo manuale operativo. A ciascuno dei criteri viene assegnato un valore in punti e i punti vengono detratti dal punteggio quando si verifica un modello di violazioni simili degli stessi criteri o quando si verifica un'unica violazione significativa.

Le ispezioni possono, in teoria, portare a un ordine di non salpare se il CDC determina che ci sono rischi imminenti per la salute pubblica, come l'incapacità di una nave di clorare adeguatamente l'acqua potabile, pulire e disinfettare le attrezzature alimentari o smaltire rifiuti solidi o liquidi , tra gli altri.




Le compagnie di crociera spesso pubblicizzano i loro alti punteggi di ispezione CDC, in particolare se ottengono un punteggio perfetto di 100. Una ricerca di punteggi più alti negli ultimi mesi ha trovato diverse navi che hanno ottenuto un voto di 100, tra cui Celebrity Edge di Celebrity Cruises, Disney Fantasy di Disney Cruise Line , Silver Moon di Silversea Cruises , Rotterdam di Holland America Line e Carnival Sunshine di Carnival Cruise Line , solo per citarne alcuni.

Secondo le regole del CDC, MSC Seaside presenterà una risposta al suo punteggio negativo, poiché ogni infrazione deve essere affrontata individualmente.

La nave sta attualmente effettuando crociere di 3, 4 e 7 notti alle Bahamas e ai Caraibi occidentali mentre fa scalo a Port Canaveral .

Le crociere di tre e quattro notti alle Bahamas fanno scalo a Ocean Cay – MSC Marine Reserve, mentre le crociere più lunghe ai Caraibi visitano Costa Maya e Cozumel, Messico e Ocean Cay.

La MSC Seaside da 153.516 tonnellate di stazza lorda , una nave di classe EVO, è entrata in servizio nel 2017 . È stata costruita presso il cantiere navale Fincantieri di Monfalcone, in Italia.


https://www.cruisehive.com/msc-cruise-ship-fails-inspection-with-remarkably-low-score/100535
dalila66
00domenica 7 maggio 2023 15:55
bruttissima notizia questa 
mi meraviglio molto di Msc che di solito è molto attenta a queste cose anche se può capitare di trovare  qualcosa che non sia proprio a posto
che la lavastoviglie non lavi perfettamente qualche piatto o qualche posata capita anche a casa ma se chi sitema questi oggetti sta più che attento non arrivano alle mani dei crocieristi 
come i residui secchi nell'angolo pizza e linservinete che non lava le mani 
sono tutte cose che penso sia a causa di una non attentenzione da parte di chi fa queste cose 


si torna sempre al solito discorso la gestione della neve è molto importante 
questo punteggio cosi basso non è una buona publicità x Msc e la sua flotta 

mi chiedo se questi controlli vengono effettualti solo negli USA o anche qui da noi 
Gaia-77
00domenica 7 maggio 2023 16:09
I controlli sanitari avvengono dappertutto,  così come anche in Italia. Tutto il settore della ristorazione viene scrupolosamente controllato. 
È un punteggio davvero molto basso e le accuse sono gravissime. Il CdC potrebbe anche decidere di bloccare la nave.
Hai ragione Dalila,  quando parli di cattiva pubblicità  perché in questo caso non siamo di fronte a qualche recensione,  che è sempre strettamente soggettiva, ma a controlli sanitari effettuati da autorità competenti. 
dalila66
00domenica 7 maggio 2023 16:17
infatti mi riferiro proprio a questo Gaia quando ho detto cattiva pubblicità

che i controlli vengono fatti in tutti i posti è molto rassicurante 
già è grave che negli usa i controlli siano stati negativi x una nave della flotta Msc 
mi auguro che negli altri controlli tutto sia a posto e che questo sia solo un caso a cui si può presto rimediare 
la Seaside rischia davvero molto 
Rosalba
00lunedì 8 maggio 2023 15:05
Propongo di acquisire i dati delle ispezioni, se possibile.
L'articolo è terrificante, trattandosi di controlli sanitari.
Insisto sul fatto che per le perdite economiche registrate nel post pandemia, si sta risparmiando non solo sui servizi, ma anche sulla qualità.
Quello che è emerso dai controlli sanitari sulla seaside è davvero grave.
dalila66
00lunedì 8 maggio 2023 22:02
Re:
Rosalba (1fEj210315), 08/05/2023 15:05:

Propongo di acquisire i dati delle ispezioni, se possibile. L'articolo è terrificante, trattandosi di controlli sanitari. Insisto sul fatto che per le perdite economiche registrate nel post pandemia, si sta risparmiando non solo sui servizi, ma anche sulla qualità. Quello che è emerso dai controlli sanitari sulla seaside è davvero grave.




hai pienamenamente ragione 
mi dispiace x Msc ma come dice Rosalba quello che è emrso enon è roba da poco 
non si può riparmiare x bilanciare le perdite avute durante il covid
Maddy
00lunedì 8 maggio 2023 23:48
Però altre due navi hanno ottenuto un punteggio altissimo ..per cui penso che dipenda dalla mala gestione del direttore di crociera
dalila66
00martedì 9 maggio 2023 01:19
si ritorna al discorso di sempre 
la gestione di una nave è tutto 
Gaia-77
00martedì 9 maggio 2023 06:37
Re:
dalila66, 09/05/2023 01:19:

si ritorna al discorso di sempre 
la gestione di una nave è tutto 



Verissimo 
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:24.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com