Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Navi da crociera che siedono nello stato di Limbo

Ultimo Aggiornamento: 13/04/2021 10:37
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 28.317
Sesso: Femminile
Admin Unico
10/04/2021 18:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota



Un certo numero di navi da crociera si siedono in attesa del loro destino a causa della pandemia COVID-19, che si tratti di un nuovo marchio e di un ritorno alla crociera, o dell'eventuale mercato della demolizione.

Satoshi
Capacità: 1.590
Tonnellaggio: 70.000
Anno di costruzione: 1991



Il Satoshi (nella foto sopra) sembra essere sfuggito agli interruttori dopo essere stato venduto a nuovi proprietari . Precedentemente diretta ad Alang , la nave è ora in Europa e potrebbe avere una nuova vita con una compagnia di crociere di avvio. La nave è l'ex P&O Australia Pacific Dawn.



Funchal

Capacità: 402
Tonnellaggio: 9.845
Anno di costruzione: 1961

Venduto all'asta all'inizio di quest'anno , il Funchal continua a languire a Lisbona, in Portogallo. Costruita negli anni '60, la nave è stata l'ultima di proprietà di Standard Living, che ha pianificato di trasformarla in una barca da festa ravers.



Zenith
Capacità: 1.441
Tonnellaggio: 47.255
Anno di costruzione: 1992

Acquistato da Peace Boat nel 2020, lo Zenith è stato sostituito prima ancora di entrare in servizio con il suo nuovo operatore. Mentre il suo compagno di flotta Ocean Dream è stato demolito all'inizio di quest'anno, l'ex nave Pullmantur è ancora in Grecia, in attesa di una decisione sul suo futuro.



RCGS Resolute
Capacità: 146
Tonnellaggio: 9.000
Anno di costruzione: 1993

Dopo essere stato arrestato nel 2019, l'RCGS Resolute è stato venduto all'asta nel 2020 per soli $ 600.000 . Manca ancora un operatore e piani concreti per la ripresa del servizio. Secondo quanto riferito, la nave è in disarmo in Grecia.



Silver Galapagos
Capacità: 100
Tonnellaggio: 4.077
Anno di costruzione: 1990

Sostituita da una nuova costruzione , la Silver Galapagos ha lasciato la flotta di Silversea Cruises nel 2020. La nave da spedizione è attualmente in sosta in Ecuador senza piani annunciati per il suo futuro.



Marella Dream
Capacità: 1.506
Tonnellaggio: 55.000
Anno di costruzione: 1986

Nel 2020, Marella Cruises ha deciso di ritirare la Marella Dream costruita nel 1986 prima del previsto a causa della pandemia COVID-19. La nave ha lasciato la flotta a settembre ed è andata in Grecia, dove è attualmente ancorata.



Marella Celebration
Capacità: 1.250
Tonnellaggio: 33.930
Anno di costruzione: 1984

Con la pandemia, la Marella Celebration è stata ritirata prima del previsto . Dopo 15 anni di navigazione per Marella, la nave ha lasciato la flotta nell'aprile 2020. Anche se si diceva che il cantiere di demolizione fosse la destinazione finale della nave, fino a questa data è ancora ancorato nella baia greca di Elefsis.




Capacità Horizon : 1.442
Tonnellaggio: 47.000
Anno di costruzione: 1990

Un'altra nave ancorata nella baia di Elefsis è la Horizon. Operata da Pullmantur Cruceros fino a marzo 2020, la nave è stata restituita a Royal Caribbean Cruises quando la compagnia di crociere spagnola è entrata in amministrazione, a luglio.



Progettato per essere demolito come il resto della flotta di Pullmantur , da allora è rimasto in disarmo in Grecia.



Astoria
Capacità: 520
Tonnellaggio: 16.100
Anno di costruzione: 1948

Già noleggiato da Cruise & Maritime Voyages, l'Astoria è tornato sul mercato. Secondo quanto riferito, la nave è stata messa all'asta a febbraio, dopo che i suoi ultimi proprietari erano stati dichiarati insolventi.



Pearl II
Capacità: 446
Tonnellaggio: 18.627
Anno di costruzione: 1981

Sostituita da una nuova costruzione, l'ex Saga Pearl II è stata venduta da Saga Cruises nel 2019. Con una nuova gestione, la nave è rimasta ferma in Grecia per oltre un anno.



Minerva
Capacità: 350
Tonnellaggio: 12.892
Anno di costruzione: 1996

Precedentemente gestito dall'ex marchio Swan Hellenic, il Minerva è stato venduto nel 2017 e doveva essere trasformato in uno yacht privato. Il progetto, tuttavia, sembra essere abbandonato poiché la nave rimane in disarmo.



Queen of the Oceans
Capacità: 2.000
Tonnellaggio: 90.000
Anno di costruzione: 1999

Venduta da P&O Cruises nel 2020 , l'ex Oceana è stata acquistata dall'operatore di traghetti greco Seajets. Sebbene non siano stati annunciati piani concreti per la nave costruita nel 2000, il suo futuro rimane sconosciuto.



Aegean Myth
Capacità: 1.258
Tonnellaggio: 55.451
Anno di costruzione: 1993

La Maasdam è stata acquistata da Seajets nel luglio 2020. Precedentemente gestita da Holland America Line, la nave costruita nel 1993 è stata ribattezzata Aegean Myth e rimane dismessa in Grecia, con futuro sconosciuto.



Aegean Majesty
Capacità: 1.350
Tonnellaggio: 55.819
Anno di costruzione: 1996

Un'altra nave venduta a Seajets da Holland America Line, la Aegean Majesty è l'ex Veendam. Come l'ex Maasdam, la nave è ferma in un porto greco.



Aegean Goddess
Capacità: 1.258
Tonnellaggio: 55.819
Anno di costruzione: 1993

Acquistata anche da Seajets, la Aegean Goddess era precedentemente gestita da P&O Cruises Australia come Pacific Aria. L'operatore di traghetti non ha annunciato piani per la nave, che è anche attraccata in Grecia.



Majesty
Capacità: 2.354
Tonnellaggio: 73.941
Anno di costruzione: 1992

L'ultima acquisizione di Seajets, il Majesty, era precedentemente gestita da Royal Caribbean International. Acquistata dall'operatore greco all'inizio di quest'anno 

https://www.cruiseindustrynews.com/cruise-news/24720-cruise-ships-that-sit-in-limbo-status.html
OFFLINE
Post: 38.058
Sesso: Femminile
Moderatore
Sez.Benvenuti,Info & Consigli
10/04/2021 22:38
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

che malinconia leggendo l'articolo😥
OFFLINE
Post: 28.317
Sesso: Femminile
Admin Unico
11/04/2021 00:41
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
dalila66, 10/04/2021 22:38:

che malinconia leggendo l'articolo😥


Già.  È veramente triste 
OFFLINE
11/04/2021 07:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Tante navi sono in attesa di conoscere il loro destino, che in molti casi sarà probabilmente molto brutto...

Che tristezza...
OFFLINE
11/04/2021 10:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

and1974, 11/04/2021 07:36:

Tante navi sono in attesa di conoscere il loro destino, che in molti casi sarà probabilmente molto brutto...

Che tristezza...

Quoto! 😭
OFFLINE
12/04/2021 06:21
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Anto2018, 11/04/2021 10:58:

Quoto! 😭

Grazie Anto.
OFFLINE
Post: 38.058
Sesso: Femminile
Moderatore
Sez.Benvenuti,Info & Consigli
12/04/2021 19:21
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

riguardavo l'articolo nessuna nave Msc
OFFLINE
13/04/2021 06:34
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

dalila66, 12/04/2021 19:21:

riguardavo l'articolo nessuna nave Msc

Certamente Dalila che non ci sono navi MSC!!!!

MSC è una delle poche compagnie che non solo ha continuato ad inaugurare nuove navi nonostante la pandemia, ma nemmeno ne ha ceduta o demolita una!!!

Anche da questo si capisce come MSC sia avviata a diventare rapidamente uno dei massimi leader di mercato a livello mondiale, mentre a livello europeo lo è già da tempo!
OFFLINE
13/04/2021 10:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Quoto
13/04/2021 10:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Quoto
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:16. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Torna su