Noi Crocieristi

Navi da crociera che siedono nello stato di Limbo

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Gaia-77
    Post: 28.304
    Sesso: Femminile
    Admin Unico
    00 10/04/2021 18:23


    Un certo numero di navi da crociera si siedono in attesa del loro destino a causa della pandemia COVID-19, che si tratti di un nuovo marchio e di un ritorno alla crociera, o dell'eventuale mercato della demolizione.

    Satoshi
    Capacità: 1.590
    Tonnellaggio: 70.000
    Anno di costruzione: 1991



    Il Satoshi (nella foto sopra) sembra essere sfuggito agli interruttori dopo essere stato venduto a nuovi proprietari . Precedentemente diretta ad Alang , la nave è ora in Europa e potrebbe avere una nuova vita con una compagnia di crociere di avvio. La nave è l'ex P&O Australia Pacific Dawn.



    Funchal

    Capacità: 402
    Tonnellaggio: 9.845
    Anno di costruzione: 1961

    Venduto all'asta all'inizio di quest'anno , il Funchal continua a languire a Lisbona, in Portogallo. Costruita negli anni '60, la nave è stata l'ultima di proprietà di Standard Living, che ha pianificato di trasformarla in una barca da festa ravers.



    Zenith
    Capacità: 1.441
    Tonnellaggio: 47.255
    Anno di costruzione: 1992

    Acquistato da Peace Boat nel 2020, lo Zenith è stato sostituito prima ancora di entrare in servizio con il suo nuovo operatore. Mentre il suo compagno di flotta Ocean Dream è stato demolito all'inizio di quest'anno, l'ex nave Pullmantur è ancora in Grecia, in attesa di una decisione sul suo futuro.



    RCGS Resolute
    Capacità: 146
    Tonnellaggio: 9.000
    Anno di costruzione: 1993

    Dopo essere stato arrestato nel 2019, l'RCGS Resolute è stato venduto all'asta nel 2020 per soli $ 600.000 . Manca ancora un operatore e piani concreti per la ripresa del servizio. Secondo quanto riferito, la nave è in disarmo in Grecia.



    Silver Galapagos
    Capacità: 100
    Tonnellaggio: 4.077
    Anno di costruzione: 1990

    Sostituita da una nuova costruzione , la Silver Galapagos ha lasciato la flotta di Silversea Cruises nel 2020. La nave da spedizione è attualmente in sosta in Ecuador senza piani annunciati per il suo futuro.



    Marella Dream
    Capacità: 1.506
    Tonnellaggio: 55.000
    Anno di costruzione: 1986

    Nel 2020, Marella Cruises ha deciso di ritirare la Marella Dream costruita nel 1986 prima del previsto a causa della pandemia COVID-19. La nave ha lasciato la flotta a settembre ed è andata in Grecia, dove è attualmente ancorata.



    Marella Celebration
    Capacità: 1.250
    Tonnellaggio: 33.930
    Anno di costruzione: 1984

    Con la pandemia, la Marella Celebration è stata ritirata prima del previsto . Dopo 15 anni di navigazione per Marella, la nave ha lasciato la flotta nell'aprile 2020. Anche se si diceva che il cantiere di demolizione fosse la destinazione finale della nave, fino a questa data è ancora ancorato nella baia greca di Elefsis.




    Capacità Horizon : 1.442
    Tonnellaggio: 47.000
    Anno di costruzione: 1990

    Un'altra nave ancorata nella baia di Elefsis è la Horizon. Operata da Pullmantur Cruceros fino a marzo 2020, la nave è stata restituita a Royal Caribbean Cruises quando la compagnia di crociere spagnola è entrata in amministrazione, a luglio.



    Progettato per essere demolito come il resto della flotta di Pullmantur , da allora è rimasto in disarmo in Grecia.



    Astoria
    Capacità: 520
    Tonnellaggio: 16.100
    Anno di costruzione: 1948

    Già noleggiato da Cruise & Maritime Voyages, l'Astoria è tornato sul mercato. Secondo quanto riferito, la nave è stata messa all'asta a febbraio, dopo che i suoi ultimi proprietari erano stati dichiarati insolventi.



    Pearl II
    Capacità: 446
    Tonnellaggio: 18.627
    Anno di costruzione: 1981

    Sostituita da una nuova costruzione, l'ex Saga Pearl II è stata venduta da Saga Cruises nel 2019. Con una nuova gestione, la nave è rimasta ferma in Grecia per oltre un anno.



    Minerva
    Capacità: 350
    Tonnellaggio: 12.892
    Anno di costruzione: 1996

    Precedentemente gestito dall'ex marchio Swan Hellenic, il Minerva è stato venduto nel 2017 e doveva essere trasformato in uno yacht privato. Il progetto, tuttavia, sembra essere abbandonato poiché la nave rimane in disarmo.



    Queen of the Oceans
    Capacità: 2.000
    Tonnellaggio: 90.000
    Anno di costruzione: 1999

    Venduta da P&O Cruises nel 2020 , l'ex Oceana è stata acquistata dall'operatore di traghetti greco Seajets. Sebbene non siano stati annunciati piani concreti per la nave costruita nel 2000, il suo futuro rimane sconosciuto.



    Aegean Myth
    Capacità: 1.258
    Tonnellaggio: 55.451
    Anno di costruzione: 1993

    La Maasdam è stata acquistata da Seajets nel luglio 2020. Precedentemente gestita da Holland America Line, la nave costruita nel 1993 è stata ribattezzata Aegean Myth e rimane dismessa in Grecia, con futuro sconosciuto.



    Aegean Majesty
    Capacità: 1.350
    Tonnellaggio: 55.819
    Anno di costruzione: 1996

    Un'altra nave venduta a Seajets da Holland America Line, la Aegean Majesty è l'ex Veendam. Come l'ex Maasdam, la nave è ferma in un porto greco.



    Aegean Goddess
    Capacità: 1.258
    Tonnellaggio: 55.819
    Anno di costruzione: 1993

    Acquistata anche da Seajets, la Aegean Goddess era precedentemente gestita da P&O Cruises Australia come Pacific Aria. L'operatore di traghetti non ha annunciato piani per la nave, che è anche attraccata in Grecia.



    Majesty
    Capacità: 2.354
    Tonnellaggio: 73.941
    Anno di costruzione: 1992

    L'ultima acquisizione di Seajets, il Majesty, era precedentemente gestita da Royal Caribbean International. Acquistata dall'operatore greco all'inizio di quest'anno 

    https://www.cruiseindustrynews.com/cruise-news/24720-cruise-ships-that-sit-in-limbo-status.html
  • OFFLINE
    dalila66
    Post: 38.035
    Sesso: Femminile
    Moderatore
    Sez.Benvenuti,Info & Consigli
    00 10/04/2021 22:38
    che malinconia leggendo l'articolo😥
  • OFFLINE
    Gaia-77
    Post: 28.304
    Sesso: Femminile
    Admin Unico
    00 11/04/2021 00:41
    Re:
    dalila66, 10/04/2021 22:38:

    che malinconia leggendo l'articolo😥


    Già.  È veramente triste 
  • and1974
    Utente Anonimo
    00 11/04/2021 07:36
    Tante navi sono in attesa di conoscere il loro destino, che in molti casi sarà probabilmente molto brutto...

    Che tristezza...
  • Anto2018
    Utente Anonimo
    00 11/04/2021 10:58
    and1974, 11/04/2021 07:36:

    Tante navi sono in attesa di conoscere il loro destino, che in molti casi sarà probabilmente molto brutto...

    Che tristezza...

    Quoto! 😭
  • and1974
    Utente Anonimo
    00 12/04/2021 06:21
    Anto2018, 11/04/2021 10:58:

    Quoto! 😭

    Grazie Anto.
  • OFFLINE
    dalila66
    Post: 38.035
    Sesso: Femminile
    Moderatore
    Sez.Benvenuti,Info & Consigli
    00 12/04/2021 19:21
    riguardavo l'articolo nessuna nave Msc
  • and1974
    Utente Anonimo
    00 13/04/2021 06:34
    dalila66, 12/04/2021 19:21:

    riguardavo l'articolo nessuna nave Msc

    Certamente Dalila che non ci sono navi MSC!!!!

    MSC è una delle poche compagnie che non solo ha continuato ad inaugurare nuove navi nonostante la pandemia, ma nemmeno ne ha ceduta o demolita una!!!

    Anche da questo si capisce come MSC sia avviata a diventare rapidamente uno dei massimi leader di mercato a livello mondiale, mentre a livello europeo lo è già da tempo!
  • Anto2018
    Utente Anonimo
    00 13/04/2021 10:37
    Quoto
  • Anto2018
    Utente Anonimo
    00 13/04/2021 10:37
    Quoto