Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

MSC Crociere: sei bacini di carenaggio per il 2024

Ultimo Aggiornamento: 23/01/2024 19:23
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 38.048
Sesso: Femminile
Moderatore
Sez.Benvenuti,Info & Consigli
23/01/2024 16:18
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota


MSC Crociere: sei bacini di carenaggio per il 2024



   


La MSC Fantasia ha effettuato un bacino di carenaggio in ottobre a Malta per lavori generali alberghieri e tecnici, nonché per l'installazione di energia elettrica da terra, ha affermato Emilio La Scala, presidente e amministratore delegato di MSC Cruises Management UK.
A novembre la compagnia ha anche inviato la MSC Bellissima al cantiere navale Huarun Dadong di Shanghai.
"Questa è stata la prima volta che qualcuno della nostra flotta è entrato in un bacino di carenaggio in Cina per lavori di manutenzione e riparazione di routine", ha affermato.
"La scelta del cantiere è stata quella di sfruttare al meglio l'impiego della nave in Estremo Oriente e i tempi si basano sul ciclo di bacino di carenaggio previsto per il rinnovo della classe."
La nave ha trascorso due settimane in bacino di carenaggio, ricevendo un nuovo rivestimento dello scafo, nonché vari aggiornamenti di manutenzione e cabine e aree pubbliche prima del suo debutto in Cina nel 2024.

Sei per il 2024

“Avremo sei navi da crociera che andranno in bacino di carenaggio nel corso del 2024. Le navi sono Armonia, Opera, Musica, Magnifica, Splendida e Grandiosa”, ha detto La Scala.
Tutti e sei sono in bacino di carenaggio a Malta, dove MSC ha una partecipazione nella struttura.
"I lavori pianificati comprendono la manutenzione periodica e la verniciatura dello scafo, la manutenzione dei macchinari e dell'impianto elettrico, la ristrutturazione delle cabine e delle aree pubbliche, oltre a test e ispezioni per il rinnovo della classe."
Secondo La Scala, anche Musica, Magnifica e Splendida saranno dotate di alimentazione da terra.
Altri miglioramenti in termini di efficienza riguardano l’illuminazione a LED e l’HVAC, ha affermato.
Più lavoro “ La nostra flotta da crociera è ancora relativamente giovane ma è naturale che le navi più vecchie necessitino di maggiori manutenzioni e aggiornamenti per mantenere gli standard più elevati”, ha spiegato La Scala.
“A volte la disponibilità obsoleta o limitata di pezzi di ricambio implica la necessità di aggiornamenti di apparecchiature e componenti e, in alcuni casi, sono necessari anche miglioramenti dell’efficienza energetica, come l’introduzione di illuminazione a LED e altri dispositivi, nonché l’aggiornamento dei sistemi HVAC. effettuate per ridurre ulteriormente le emissioni”.
Uscendo dalla pandemia, ha affermato che non c'era una lunga lista di cose da fare poiché l'azienda ha colto l'opportunità di portare a termine il lavoro durante i periodi di inattività caldi nel 2020 e nel 2021.
La Scala ha affermato di avere un piano di bacino di carenaggio che si estende per 10 anni nel futuro, stabilito secondo le norme e i regolamenti della società di classificazione.
Ciò significa che le navi effettuano il bacino di carenaggio in genere ogni due o tre anni o ogni cinque anni a seconda dell'età della nave.
"La nostra politica interna garantisce una media di due fermate per nave ogni cinque anni, anche se questo può essere modificato in base allo schieramento e agli itinerari delle singole navi", ha affermato.
“Prenotiamo la disponibilità del bacino di carenaggio in un arco di tempo di cinque anni perché la stragrande maggioranza del lavoro che deve essere svolto non può essere svolto quando la nave è in funzione.
“Il nostro approccio fondamentale è pianificare con largo anticipo il lavoro da svolgere. Ciò richiede una pianificazione dettagliata, duro lavoro, dedizione e un’attenzione fondamentale ai dettagli”.



https://cruiseindustrynews.com/cruise-news/2024/01/msc-cruises-six-drydocks-for-2024/
OFFLINE
Post: 38.048
Sesso: Femminile
Moderatore
Sez.Benvenuti,Info & Consigli
23/01/2024 16:20
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Navi come Opera e Armonio io le eliminerei dalla flotta  altro che dry rock
OFFLINE
Post: 28.309
Sesso: Femminile
Admin Unico
23/01/2024 16:30
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
dalila66, 23/01/2024 16:20:

Navi come Opera e Armonio io le eliminerei dalla flotta  altro che dry rock




   lo ripeti sempre ma la compagnia non ti dà ascolto   
Queste navi continuano ad essere prenotati è molti, soprattutto persone più grandi,  li scelgono volentieri 
OFFLINE
Post: 38.048
Sesso: Femminile
Moderatore
Sez.Benvenuti,Info & Consigli
23/01/2024 19:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re:
Gaia-77, 23/01/2024 16:30:




   lo ripeti sempre ma la compagnia non ti dà ascolto   
Queste navi continuano ad essere prenotati è molti, soprattutto persone più grandi,  li scelgono volentieri 




 metti ua nave come Opera o Armonia a fare lìitinerario che fa la World poi vedi chi s'imbarca 

le compagnie non sono stupide a queste navi  fanno fare itinerari interessanti ecco perche me compresa a volte mi trovo ad imbarcarmici

anche se spero di non ritrovarmele tra  gli itinerari di mio interesse 🤞
ho già dato anche troppo su queste classi di navi
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:56. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Torna su