È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 

Almanacco e oroscopo del giorno (settembre 2023)

Ultimo Aggiornamento: 30/09/2023 18:57
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 38.013
Sesso: Femminile
Moderatore
Sez.Benvenuti,Info & Consigli
15/09/2023 22:18
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

l'oroscopo di oggi ha fatto cilecca come al solito 

Don Pino Puglisi mi piace ricordarlo in un sketc di Ficarra e Picone 

  
ONLINE
Post: 28.300
Sesso: Femminile
Admin Unico
15/09/2023 23:30
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Un bellissimo modo per ricordare un grande uomo.  Bellissimo scketc 
OFFLINE
Post: 19.672
Sesso: Maschile
Moderatore
16/09/2023 01:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Grazie oroscopo !!!😉
ONLINE
Post: 28.300
Sesso: Femminile
Admin Unico
16/09/2023 08:10
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Almanacco del 16 settembre 2023

E’ il 259° giorno dell’anno, 37ª settimana. Alla fine del 2023 mancano 106 giorni.

A Roma il sole sorge alle 05:52 e tramonta alle 18:17 (ora solare)
A Milano il sole sorge alle 06:03 e tramonta alle 18:32 (ora solare)
Luna: 12.23 (tram.) 21.33 (lev.)



Santi del giorno: San Cornelio (Papa e Martire)


San Cipriano (Vescovo e Martire)
Santa Eufemia

Etimologia: Eufemia, il termine greco “euphemia”, latinizzato poi in “Euphémia” ed ampiamente usato dai cristiani per il suo significato di “buon augurio”, è alla base di questo personale, diffuso specialmente nel Sud Italia, ma attualmente in calo.



Proverbio del giorno:


Lasciate che i morti seppelliscano i loro morti

Aforisma del giorno:
Se in te arde la febbre dell’avarizia, cibati di questo Pane, e imparerai la generosità. (S. Cirillo)

Accadde Oggi:

1949 – Debutta Wile E. Coyote (74 anni fa): Con il cortometraggio “Fast and Furry-ous” i baby telespettatori iniziano ad appassionarsi alle divertenti vicissitudini di un coyote, al perenne inseguimento di un uccello dalle gambe lunghe e veloce come il vento. È il primo episodio del cartone animato Wile E. Coyote & Road Runner, creato per la Warner Bros da Chuck Jones insieme con lo scrittore Michael Maltese.

1970 – Il caso De Mauro (53 anni fa): Palermo, sera del 16 settembre. Mauro De Mauro, cronista del quotidiano L’Ora, ha da poco parcheggiato la propria auto in via delle Magnolie, a pochi metri dalla sua abitazione, quando viene avvicinato da tre sconosciuti e costretto ad allontanarsi con loro. Sono gli ultimi istanti in cui viene visto in vita, perché da quel momento di lui e del suo corpo non resterà nessuna traccia. Un giallo destinato negli anni a infittirsi, per via di depistaggi, intrighi e omissioni che le indagini giudiziarie faranno emergere.



1908 – Fondata la General Motors (115 anni fa): Marchio mondiale dell’industria automobilistica, dalle mitiche Chevrolet alle lussuose Cadillac, le sue auto hanno scritto un pezzo importante di storia dell’America del Novecento. La società vide la luce nello stesso anno in cui la Ford, destinata a recitare il ruolo di storica rivale, annunciò il modello T: il 1908! Il 16 settembre di quell’anno, William Crapo Durant, astuto venditore di auto con un passato da operaio, riunì nella General Motors Company tutte le piccole fabbriche d’auto, acquisite sul territorio USA, dislocando la sede a Detroit.


Sei nato oggi? I nati il 16 settembre mostrano uno spirito indomabile che non conosce sconfitta o confini. Il loro desiderio di andare oltre, di superare le conquiste già fatte in qualsiasi settore, è davvero immenso, e tuttavia hanno anche la pazienza necessaria a occuparsi degli aspetti più tecnici della loro attività, non essendo egoisti o alla ricerca del successo a ogni costo. Essi possiedono una forte carica di energia emotiva e si esprimono soprattutto col cuore. E’ bene, però, che facciano attenzione a non oltrepassare alcuni limiti, di fronte ai quali perfino loro devono rispettosamente fermarsi a riflettere.

Celebrità nate in questo giorno:

1952 – Mickey Rourke (71 anni fa): Nato a Schenectady, nello stato di New York, è popolare nel mondo del cinema come attore e sceneggiatore, ma i primi passi li ha mossi sul ring, come pugile.

1961 – Alessandro Cecchi Paone (62 anni fa): Giornalista e conduttore televisivo, nato a Roma, ha diretto il canale Marcopolo di SKY, dedicato ai viaggi e all’avventura.

1925 – B.B. King (98 anni fa): Nell’olimpo del rhythm and blues, che ha dominato la scena negli anni Cinquanta, c’è sicuramente Riley B. King, nato a Itta Bena, nel Mississippi e conosciuto con il nome d’arte di B.B. King.

1893 – Albert Szent-Györgyi (130 anni fa): Un’istituzione nel mondo scientifico ungherese, cui diede lustro con i suoi studi sull’acido ascorbico, meglio noto come vitamina C.

Scomparsi oggi

1977 – Maria Callas (46 anni fa): L’appellativo di Divina dà la misura di ciò che ha rappresentato nel panorama musicale del Novecento.

2016 – Carlo Azeglio Ciampi (7 anni fa): Toscano di Livorno, è stato per un quarto di secolo un esponente di primo piano della vita economica e politica dell’Italia.

ONLINE
Post: 28.300
Sesso: Femminile
Admin Unico
16/09/2023 08:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota



OROSCOPO DEL 16 SETTEMBRE 2023





ARIETE**

Non lasciatevi fuorviare dai vostri sentimenti e proseguite per la vostra strada. Sarete decisi a far valere le vostre idee a dispetto di ciò che penseranno gli altri. Evitate di usare parole troppo ironiche che alla fine vi si ritorcerebbero contro.



TORO**

Un sogno d'amore è sbocciato nel vostro cuore, ma la situazione non è facile, né troppo scorrevole così che occorrono accurati piani di battaglia. Oggi l'intuizione e la furbizia di chi saprà comportarsi con dolcezza saranno doti preziose.



GEMELLI**

Sapendo che potreste commettere errori grossolani, vi conviene raddoppiare l’attenzione e non prendere disinvoltamente nessun dettaglio. La lieve insoddisfazione che attraverserà questa giornata avrà conseguenze anche sull’amore.



CANCRO**

Oggi avrete poche idee e scarsa concentrazione. Per fortuna nella serata potrete staccare un po’ la spina. Sciupare questa giornata per colpa di un banale malinteso sarebbe proprio un peccato! Un sorriso e tutto tornerà come prima.



LEONE***

Termina una settimana che vi ha regalato emozioni e gratificazioni, potete proprio essere soddisfatti di voi stessi e grati alle buone stelle. La serata sarà spensierata e ricca di sorprese; uscite con gli amici e fidatevi del vostro istinto!



VERGINE***

L'energia che vi sostiene oggi è tanta che può provocare un po' di squilibrio, in primo luogo perché tenderete ad approfittarne. Grazie ai benefici influssi solari, il cuore sarà attento ai gradevoli stimoli amorosi che avvertirà con piacevole intensità.



BILANCIA**

La Luna nel vostro segno vi renderà particolarmente introspettivi. Ultimamente state dando troppa importanza a questioni pratiche e materiali della vostra vita, ma voi avete bisogno anche di dedicarvi ai sentimenti che fanno bene alla vostra anima.



SCORPIONE**

Dovete avere più fiducia in voi stessi, se volete avere fortuna! Il fascino e un notevole spirito d’iniziativa, doti giuste per farvi largo nel settore professionale, non vi mancheranno di sicuro, oltre alla consueta voglia di puntare in alto!



SAGITTARIO***

Sabato propizio per viaggiare, con gli influssi astrali che infondono ottimismo e tenacia e vi sollecitano a catturare la stima e l'affetto di chi vi sta a cuore. Se avete il cuore libero, lasciatevi corteggiare e fate in modo di mantenere questo atteggiamento gioviale con tutti.



CAPRICORNO**

Il vostro senso critico sarà acuto, ma evitate di applicarvi a ricerche o a compiti che richiedono analisi minuziose. Dedicatevi invece a riordinare il bilancio e a rivedere le spese, per mettere a fuoco nuovi criteri di risparmio.



ACQUARIO***

Vitalità e voglia di vivere non mancheranno e potrete dividerle con gli amici del cuore organizzando una gita in un'affascinante località. In ambito privato, i rapporti sentimentali conosceranno un periodo molto felice, di armonia e comprensione totale con il partner.



PESCI*

Oggi dovrete controllare il nervosismo e contenere l'eccitazione, per non apparire incostanti e inaffidabili. Sarete attratti dal fascino inquietante di una persona che irromperà nella vostra vita mettendo in confusione i sentimenti.


OFFLINE
Post: 38.013
Sesso: Femminile
Moderatore
Sez.Benvenuti,Info & Consigli
16/09/2023 21:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
Gaia-77, 15/09/2023 23:30:

Un bellissimo modo per ricordare un grande uomo.  Bellissimo scketc 





si Gaia sono stati grandi 
ONLINE
Post: 28.300
Sesso: Femminile
Admin Unico
17/09/2023 22:55
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Almanacco del 17 settembre 2023

E’ il 260° giorno dell’anno, 38ª settimana. Alla fine del 2023 mancano 105 giorni.

A Roma il sole sorge alle 05:53 e tramonta alle 18:16 (ora solare)
A Milano il sole sorge alle 06:05 e tramonta alle 18:30 (ora solare)
Luna: 13.25 (tram.) 22.13 (lev.)
Luna: ultimo quarto alle ore 22.52

Santi del giorno: San Roberto Bellarmino (Vescovo e Dottore della Chiesa)
Sant’Ildegarda di Bingen
San Reginaldo (Eremita)

Etimologia: Roberto, dal germanico “Hrodebert”, attestato tra i Longobardi sin dal V secolo, composto da “roth”, “fama”, e “berth”, “illustre”, con il significato “di chiara fama”, “Rodipert” si diffuse rapidamente nel Medioevo in Italia e nel resto del mondo.



Proverbio del giorno:


Chi ha fatto il peccato faccia la penitenza

Aforisma del giorno:
Chi vuole che il suo giudizio sia creduto lo pronunci freddamente e senza passione (Arthur Schopenhauer)

Accadde Oggi:

1787 – Firmata la Costituzione degli USA (236 anni fa): “Noi, popolo degli Stati Uniti, allo scopo di perfezionare ulteriormente la nostra Unione, di garantire la giustizia, di assicurare la tranquillità all’interno, di provvedere alla comunedifesa, di promuovere il benessere generale e di salvaguardare per noi stessi e per i nostri posteri il dono della libertà, decretiamo e stabiliamo questa Costituzione degli Stati Uniti d’America”. È il preambolo che introduce alla carta costituzionale degli USA, firmata il 17 settembre del 1787, nella celebre State House di Philadelphia. Ai lavori parteciparono 74 delegati in rappresentanza delle tredici colonie protagoniste della Guerra d’indipendenza contro l’Impero britannico. L’idea comune era di dar vita a un governo centrale, con maggiori poteri e che avesse una linea unitaria in materia fiscale e nella regolamentazione del commercio. Dopo una lunga fase di lavori, segnata da profondi contrasti, si arrivò alla stesura definitiva del testo che ebbe 39 firmatari, celebrati con l’appellativo di Padri fondatori.

Sei nato oggi? Che siano creativi o meno, i nati il 17 settembre sono noti per la loro perseveranza nel raggiungere gli obbiettivi. Sebbene ci possano volere molti anni (sembra che a loro piaccia così), essi non solo sono capaci di costruirsi una carriera e di raggiungere una posizione eminente, ma fanno anche di tutto per rimanere in vetta per molto tempo. I nati in questo giorno sono dei veri macigni, difficili da spostare, ma ancora più difficili da sopprimere; una volta che si fissano su un obbiettivo, non importa se alto o modesto, sono praticamente inarrestabili. Sebbene possano avere molto entusiasmo, ciò che fanno è soprattutto tinto di una vena di grande serietà e impegno.

Celebrità nate in questo giorno:

1975 – Alessandro Siani (48 anni fa): Esponente di punta della nuova generazione di comici, Alessandro Esposito è nato a Napoli e per la carriera artistica ha scelto come cognome d’arte quello del giornalista napoletano Giancarlo Siani, trucidato dalla camorra per le sue inchieste scomode.

1931 – Anne Bancroft (92 anni fa): Attrice americana nata a New York, il nome reale “Anna Maria Louise Italiano” tradisce la provenienza dei due genitori, due immigrati originari di Muro Lucano (Potenza).



1968 – Anastacia (55 anni fa): Nata a Chicago, nell’Illinois, e registrata all’anagrafe come Anastacia Lyn Newkirk, è una delle star della musica Pop. È nota anche come stilista.


1968 – Joe Bastianich (55 anni fa): I suoi giudizi lapidari e spesso sopra le righe, in tema di arte culinaria, ne hanno costruito la fama televisiva, amplificata dall’esilarante imitazione del comico Maurizio Crozza.

Scomparsi oggi

1994 – Karl Popper (29 anni fa): Nato a Vienna, allora capitale dell’Impero austro-ungarico, il filosofo ed epistemologo Karl Raimund Popper è stato uno dei pensatori più eminenti del Novecento.

ONLINE
Post: 28.300
Sesso: Femminile
Admin Unico
17/09/2023 22:56
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota



OROSCOPO DEL 17 SETTEMBRE 2023





ARIETE**

Per tutti voi ci sarà una configurazione astrale molto dinamica, ben adatta a dare inizio ad uno stacco netto con le abitudini consolidate. Regalatevi una meritata pausa e qualche interessante novità. In amore si prevede un confronto vivace.



TORO**

La giornata è caratterizzata da aspetti contrastanti fra loro. Le stelle vi ispirano dolcezza e intuito, ma contemporaneamente si divertono a scombinare le carte, riportandovi al punto di partenza. Allontanate da voi il pessimismo e accontentatevi di un modesto risultato.



GEMELLI*

Sarete tormentati dalla gelosia e da immotivati rancori nei confronti del partner, dimostrandovi pronti più a rilevare le mancanze che ad accogliere le sue attenzioni. Cancellate in fretta tutti i vostri dubbi e abbandonatevi all’amore senza pensieri.



CANCRO***

Il momento è davvero incoraggiante per realizzare un progetto, ma anche per rivedere alcune situazioni che necessitano di un maggior impegno. Un evento speciale, quale una dichiarazione d'amore o un viaggio improvviso renderà la giornata alquanto stuzzicante.



LEONE***

Con Marte nel terzo Campo è giunto il momento ideale per mettere meglio a fuoco gli obiettivi da raggiungere. Teneri e romantici come non mai, vi sentirete pronti a dedicare tutta la vostra attenzione al partner per soddisfarne desideri ed esigenze.



VERGINE**

Dalla riflessione sugli ultimi avvenimenti vi arriveranno suggerimenti per la linea di comportamento da scegliere per il futuro. Dal Sole e da Mercurio vi giungerà l'ottimo consiglio di abbandonarvi all'onda dei sensi senza tentare resistenze.



BILANCIA***

Il giorno di festa si caricherà di profumi e di aspettative. Da sicuri segnali capirete che qualcosa si muove nel vostro cielo. Le stelle vi regaleranno, ancora per oggi, fascino e creatività ma modesta pazienza, scarso intuito e altrettanto insufficiente equilibrio.



SCORPIONE**

Evitate con cura ogni motivo di attrito con persone che hanno più anni di voi o che rivestono un ruolo più importante del vostro. Le qualità sentimentali della domenica stanno in giusto equilibrio tra determinazione e arrendevolezza, tra energia e tenerezza.



SAGITTARIO**

Se riuscirete a passare indenni la prima parte della giornata, oggi sarete sicuri protagonisti. Non siate troppo ottimisti e non fate spese affrettate. Con il sesso opposto mostrerete un fascino naturale. Chi è alla ricerca di un nuovo amore sarà aiutato.



CAPRICORNO**

Potrà verificarsi un imprevisto destabilizzante, ma il terremoto che ne seguirà sarà cosa da poco e si esaurirà entro pochissime ore. L’aspetto di Marte e della Luna in quadratura comporterà uno sciame di conflitti che renderanno problematica la convivenza.



ACQUARIO**

Qualche segnale d’insoddisfazione può diventare uno stimolo per guardarvi intorno e prendere in considerazione altre opportunità.
Una volta tanto, giocate d’astuzia! Un po’ d’istintiva malizia sarà la mossa giusta per non arrendersi alle prevaricazioni del partner.



PESCI**

Per esaudire il vostro desiderio di essere al centro dell’attenzione, la Luna in sestile si farà in quattro, regalandovi sicurezza e fascino. Cercate di non esagerare: il vostro protagonismo potrebbe risultare stonato e attirarvi qualche critica.
OFFLINE
Post: 19.672
Sesso: Maschile
Moderatore
18/09/2023 00:11
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Il proverbio di oggi mi piace molto ...peccato che non succede sempre che chi ha peccato ..paghi
[Modificato da Maddy 18/09/2023 00:15]
ONLINE
Post: 28.300
Sesso: Femminile
Admin Unico
18/09/2023 10:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Almanacco del 18 settembre 2023

E’ il 261° giorno dell’anno, 38ª settimana. Alla fine del 2023 mancano 104 giorni.

A Roma il sole sorge alle 05:54 e tramonta alle 18:14 (ora solare)
A Milano il sole sorge alle 06:06 e tramonta alle 18:28 (ora solare)
Luna: 14.22 (tram.) 23.00 (lev.)



Santi del giorno: San Giuseppe da Copertino (Sacerdote)


Sant’Eustorgio I di Milano (Vescovo)
Santa Riccarda (Imperatrice)
Santa Sofia (Martire)

Etimologia: Sofia, il nome deriva dal greco Sophia e significa “sapienza, saggezza”. Fu il nome di una dea della sapienza nella mitologia greca. Sofia è anche il nome di numerose regine e principesse europee.



Proverbio del giorno:


Chi lavora di settembre, fa bel solco e poco rende.

Aforisma del giorno:
Ci turbiamo la vita con la preoccupazione della morte, e la morte con la preoccupazione della vita. (M. de Montaigne)

Accadde Oggi:

1964 – Sugli schermi arrivano gli Addams (59 anni fa): Un ispettore scolastico bussa alla porta di una villa in stile vittoriano, dominata da un’atmosfera sinistra. È lì per portare tra i banchi di scuola i due ragazzi della famiglia, maben presto si accorgerà di essere finito in una gabbia di matti dandosela a gambe levate. Così debutta sugli schermi dell’ABC la serie televisiva della Famiglia Addams. L’umorismo nero della grottesca famiglia, ispirata all’omonimo fumetto ideato negli anni Trenta da Charles Addams, conquista presto un pubblico di tutte le età, rendendo celebri i personaggi della funerea casa di 001 Cemetery Lane.

1851 – Primo numero del New York Times (172 anni fa): Un trio di reporter di prim’ordine diede inizio all’avventura editoriale che avrebbe segnato la storia del giornalismo americano e non solo: The New York Times.



1837 – Inaugurato il primo negozio Tiffany (186 anni fa): Le sue creazioni sono l’oggetto del desiderio di tutte le donne che si fermano a fantasticare davanti alle sue luccicanti vetrine, proprio come la Holly Golightly del celebre film “Colazione da Tiffany”, che consacrò Audrey Hepburn tra le star di Hollywood.


Sei nato oggi? nati il 18 settembre sono persone molto chiuse e riservate, che tuttavia, per una ragione o per l’altra, spesso si trovano coinvolte in carriere pubbliche. Il loro mondo è strettamente personale e non è affatto facile entrarvi. Si può senza dubbio contare su di loro, ma forse non per sempre, dal momento che all’improvviso e con grande convinzione sono capaci di chiudere la porta a un’ amicizia o a una relazione amorosa: può dunque essere alquanto pericoloso avere a che fare con loro, se non si è più che preparati alla loro volubilità sentimentale.

Celebrità nate in questo giorno:

1928 – Franco Franchi (95 anni fa): Siciliano doc, di Palermo, Francesco Benenato, in arte Franco Franchi, è a ragione inserito nel novero dei più bravi comici del cinema italiano.

1964 – Marco Masini (59 anni fa): Nato a Firenze, è un cantautore salito alla ribalta negli anni Novanta, grazie al Festival di Sanremo che gioca un ruolo centrale in tutta la sua carriera.

1905 – Greta Garbo (118 anni fa): Icona universale della storia del cinema, celebre per il fascino e la classe del suo modo di recitare, che le fecero meritare l’appellativo di Divina.

1819 – Léon Foucault (204 anni fa): Nei manuali scolastici è ricordato principalmente per l’invenzione del famoso pendolo di Foucault, con cui riuscì a dimostrare la rotazione terrestre

Scomparsi oggi:

1970 – Jimi Hendrix (53 anni fa): Per gran parte dei critici e degli addetti ai lavori è il più grande chitarrista di tutti i tempi, primato riconosciutogli anche dalla prestigiosa rivista Rolling Stone nel 2011.

ONLINE
Post: 28.300
Sesso: Femminile
Admin Unico
18/09/2023 10:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota



OROSCOPO DEL 18 SETTEMBRE 2023



ARIETE***

Forse la giornata non trascorrerà per tutti secondo programma: infatti, gli astri promettono svolte e cambiamenti da affrontare con il sorriso sulle labbra. Proprio in una situazione imprevista, potreste conoscere una persona molto affascinante.



TORO**

Uno scambio verbale o una piccola lite per problemi di compatibilità lavorativa potrà rendere l'atmosfera odierna incandescente: cercate di mediare e di non rompere i rapporti. In amore, intanto, avrete evidenti problemi di gelosia giustificati.



GEMELLI**

Mostrerete la parte più concreta del vostro carattere. L'attenzione sarà concentrata sull'andamento delle attività economiche e sul soddisfacimento delle esigenze materiali. Mostrerete attenzione per il risparmio, ma senza penalizzare la qualità degli acquisti.



CANCRO***

Gli astri odierni vi sosterranno, permettendovi di utilizzare al meglio tutte le vostre armi: dall'intuito alla razionalità, dalla dolcezza al senso pratico. In amore dovrete impostare la vita in comune in modo più rispondente al vostro carattere.



LEONE**

Venere renderà tumultuosa la vita di coppia che prometterà momenti di grande trasporto affettivo alternati ad altri di scontro. Le discussioni, anche molto animate, non mancheranno ma alla fine la forza del sentimento aiuterà a riconciliarvi con il partner.



VERGINE***

Il Sole nel vostro segno renderà possibili investimenti e acquisti che non pensavate così redditizi. Nei sentimenti, sarete seriamente determinati e dichiarerete cose che solidificheranno il rapporto con la persona amata!



BILANCIA**

Voi che tanto amate la tranquillità e la sicurezza anche nella vita affettiva, dovrete adattarvi a navigare saggiamente in acque agitate, almeno nelle prime ore della giornata. Avrete la sensazione di essere trascurati dal partner. Usate il buon senso.



SCORPIONE***

L’armonia e le buone ispirazioni vi renderanno dinamici, creativi e pieni di positività, anche nei confronti delle persone più pigre o difficili da trattare. Ne seguirà una giornata dal ritmo veloce sul lavoro e stuzzicante sul piano delle avventure sentimentali.



SAGITTARIO**

Grazie alla Luna in trigono al vostro segno, il rendimento psichico e lavorativo sarà in netta ripresa. Farete in tempo a chiudere con segno positivo il bilancio della giornata, tra impegni serrati e ben conclusi e un appuntamento molto interessante.



CAPRICORNO**

Non date niente per scontato: verificate ogni singolo dato e cercate di avere quante più informazioni possibili su ciò che dovete fare. In amore tergiversate per non dare una risposta definitiva ma se la relazione, ancora potenziale, già non vi convince, lasciate stare.



ACQUARIO**

E' bene che vi liberiate da ogni sclerotico schema di pensiero, in modo che il vento delle contraddizioni duri il meno possibile. La causa del vostro attuale indebolimento sta in una certa perplessità nelle tattiche amorose da adottare per raggiungere la meta.



PESCI*

La situazione al lavoro oggi è simile a un campo minato, il rischio di esplosione è altissimo. Muovetevi con molta circospezione. In amore, a volte un momento di solitudine diventa indispensabile per raccogliere le idee e meditare sui propri sentimenti.
OFFLINE
Post: 38.013
Sesso: Femminile
Moderatore
Sez.Benvenuti,Info & Consigli
18/09/2023 11:26
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Sicuramente il mio oroscopo non è x me 🤣
ONLINE
Post: 28.300
Sesso: Femminile
Admin Unico
19/09/2023 08:41
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Almanacco del 19 settembre 2023

E’ il 262° giorno dell’anno, 38ª settimana. Alla fine del 2023 mancano 103 giorni.

A Roma il sole sorge alle 05:55 e tramonta alle 18:12 (ora solare)
A Milano il sole sorge alle 06:07 e tramonta alle 18:26 (ora solare)
Luna: 15.12 (tram.) 23.55 (lev.)
Apogeo lunare alle ore 16 – distanza: km. 404.551



Santi del giorno: San Gennaro (Vescovo e Martire) protettore dei donatori di sangue e degli orafi.


Sant’Arnolfo di Gap (Vescovo)

Etimologia: Gennaro, deriva da “Ianuarius”, che oltre ad essere il nome del primo mese dell’anno nel calendario romano, designava anche “Giano”, dio “delle porte e dei passaggi”, “degli inizi e delle fini”. Nome tipico degli uomini liberi e dei liberti, deve la sua popolarità al culto per il Santo omonimo, patrono di Napoli.



Proverbio del giorno:


Settembre, l’uva e il fico pende.

Aforisma del giorno:
Esistono due tipi di tragedie nella vita. Una è perdere ciò che più si desidera, l’altra è ottenerlo. (George Bernard Shaw)

Accadde Oggi:

1982 – Viene introdotto l’uso dell’emoticon (41 anni fa): In una discussione su come esprimere il proprio stato d’animo on line, il professor Scott Fahlman, ingegnere informatico della Carnegie Mellon University, posta un messaggio con un codice formato da “due punti”, “trattino” e “parentesi tonda chiusa” da leggere ribaltato su un lato, per sottolineare il tono ironico di quello che si sta dicendo. Nasce così l’emoticon nella sua versione classica che in meno di due settimane prenderà piede nel mondo accademico, per diventare poi un elemento universale del linguaggio utilizzato su internet e nella comunicazione tra dispositivi di telefonia mobile, arricchito nel corso degli anni fino alla creazione di un codice di simboli standard. Un’invenzione destinata a cambiare per sempre le nostre abitudini. Non esisterà email o sms che non si concluda con una faccina (o smiley) rivelatrice del contesto emotivo di una conversazione: dall’allegro “:-)” al triste “:-(“, passando per lo stupito “o_o”.

Sei nato oggi? I nati il 19 settembre si interessano molto all’apparenza delle cose. Non solo tengono particolarmente alla loro presenza fisica, ma anche a quella della loro casa, della famiglia e dell’ambiente circostante. A prescindere dalla loro situazione finanziaria, essi hanno una personalità molto ordinata e rigida, e sono capaci di organizzare, con tutti coloro che li circondano, una squadra unita e ben funzionante. Tutte le forme di bellezza li affascinano, ma soprattutto quella fisica e sensuale. Nell’aspetto e nell’abbigliamento sono quasi sempre impeccabili, e se scelgono di apparire trasandati o in disordine, lo fanno con la piena consapevolezza dell’impatto che possono avere sugli altri, come se indossassero una maschera.

Celebrità nate in questo giorno:

1941 – Mariangela Melato (82 anni fa): Nata a Milano, è stata una delle più apprezzate attrici teatrali e cinematografiche nel panorama italiano degli anni Settanta.

1948 – Jeremy Irons (75 anni fa): Nato a Cowes, nell’isola di Wight (sud-est dell’Inghilterra), è tra le star di Hollywood anche se la prima passione è il teatro, da cui deriva la sua immensa classe di attore.



1963 – Alessandra Martines (60 anni fa): Nata a Roma, cugina di secondo grado della modella ed ex première dame Carla Bruni, sin da piccola vive in Francia, dove studia danza e lavora come ballerina in numerosi spettacoli.


1926 – Nini Rosso (97 anni fa): Tra i pionieri del jazz made in Italy, è stato un trombettista molto celebre negli anni Sessanta e Settanta.

1959 – Giancarlo Siani (64 anni fa): Un simbolo del giornalismo italiano d’inchiesta sul potere criminale, che ha saputo scandagliare nelle sue complesse gerarchie e attraverso gli oscuri legami tra quest’ultimo e le istituzioni.

Scomparsi oggi

1985 – Italo Calvino (38 anni fa): Massimo esempio di intellettuale eclettico, Italo Calvino è stato una figura di primo piano nel panorama letterario e politico del Novecento.

ONLINE
Post: 28.300
Sesso: Femminile
Admin Unico
19/09/2023 08:42
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota



OROSCOPO DEL 19 SETTEMBRE 2023





ARIETE***

La giornata sarà ricca di soddisfazioni. Il vostro comportamento sarà sicuro e intraprendente, oltre che molto energico. Cogliete al volo l'attimo fuggente e cercate di distribuire bene gli impegni tra le esigenze del dovere e quelle del divertimento.



TORO***

In ambito lavorativo, non vi farete turbare da nulla e proseguirete con decisione verso la meta. In campo sentimentale sono possibili dei battibecchi con il partner. Per qualcuno un vecchio amore potrà spuntare all’orizzonte, suscitando sensazioni molto intense.



GEMELLI***

Riuscirete a correre ai ripari, trasformando una situazione a rischio in un grande successo. Chi affronterà un colloquio di lavoro otterrà risultati migliori delle attese. L'intesa con il partner sarà ottima e colma di passione.



CANCRO**

Oggi sarete così concentrati su voi stessi e sui vostri interessi che faticherete ad aprirvi allo scambio spontaneo e naturale con gli altri. Cercate di allargare i vostri orizzonti e tentate un contatto più tenero con le situazioni sentimentali.



LEONE*

Fate attenzione dal punto di vista finanziario perché l'opposizione di Giove in Toro vi esporrà al rischio di perdere denaro per motivi futili. Cercate quindi di non farvi coinvolgere in spese azzardate e inutili, mantenendovi concentrati sulle cose essenziali.



VERGINE**

La giornata prenderà subito un avvio interessante, spingendovi all'azione e all'espressione della vostra personalità. Sarete al centro dell'interesse o lo attirerete su di voi, con un contegno spontaneo e con reazioni genuine.



BILANCIA***

Gestirete la sfera intima con passionalità ed esuberanza, sarete seduttivi, intensi e, soprattutto, intimamente sicuri di voi stessi anche nelle fasi più delicate dell’incontro amoroso. Un viaggio potrà riservare un nuovo incontro.



SCORPIONE***

Intraprendenza e voglia di arrivare sono presenti all’appello, grazie alla Luna nel segno. Cercate, però, di non sottovalutare i dettagli.
Le relazioni affettuose che stabilirete oggi saranno gradevoli e gioiose. L’incontro con una persona sarà fonte di vantaggi futuri.



SAGITTARIO**

Vi mostrerete malleabili e disponibili, tuttavia sarete estremamente vaghi e molto riservati sul contenuto dei vostri progetti futuri. È innegabile che una persona “particolare” abbia colpito la vostra immaginazione, ma avete dei dubbi sui vostri reali desideri.



CAPRICORNO**

Audaci e insofferenti a ogni costrizione, rivendicherete la libertà di spirito e d'azione, rifiutando gli schemi convenzionali. La vostra generosità d'animo e la solare affettività con la quale vi proporrete, vi faranno perdonare qualche capriccio.



ACQUARIO**

Qualche complicazione sarà aggravata dalla Luna che vi terrà in apprensione e creerà interferenze di disturbo fino all’ora di cena. La vostra sensibilità sarà così fine che non tutti potranno capirla. La sintonia a livello sentimentale sarà perciò difficile.



PESCI**

Le ostilità planetarie aumenteranno, rendendo sempre più faticoso il normale svolgimento anche delle attività quotidiane. Lo stress si farà sentire e vi indurrà in errore, specie se dovete occuparvi di questioni di una certa complessità.


OFFLINE
Post: 38.013
Sesso: Femminile
Moderatore
Sez.Benvenuti,Info & Consigli
19/09/2023 13:01
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Mi piace molto il proverbio di oggi

Caspita le emoticons hanno già 41anni
[Modificato da dalila66 19/09/2023 13:02]
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
Almanacco e oroscopo del giorno (aprile 2023) (128 messaggi, agg.: 29/09/2023 07:23)
Almanacco e oroscopo del giorno (ottobre 2022) (340 messaggi, agg.: 21/11/2022 15:54)

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:37. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Torna su