Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Norwegian Prima: flusso coeso, nuovi colori

Ultimo Aggiornamento: 17/10/2022 15:00
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 28.309
Sesso: Femminile
Admin Unico
16/10/2022 12:03
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota



"Quando si cammina attraverso la nave c'è un legame coeso con il modo in cui tutto scorre e si adatta dal punto di vista del design", ha affermato Greg Walton, socio fondatore dello Studio DADO, sulla nuova Norwegian Prima (nella foto sopra).

L'azienda di design con sede a Miami, che è cresciuta fino a 22 dipendenti, era responsabile della maggior parte delle sedi e delle cabine della nuova nave.

"Tutti volevano che questa nave fosse leggera e ariosa e non oscura e pesante", ha continuato Walton.

“C'è stata una direzione generale data dal cliente molto presto. C'è stato un incontro a Trieste con tutti gli architetti su cosa sarebbe stata Prima e su come si sarebbe evoluta e innalzato il marchio”.



I concetti di design alla base delle cabine della Norwegian Prima sono iniziati alla fine del 2016.

Walton, che ha affermato che la società deve "fondere in futuro" i progetti, può iniziare a lavorare sui concetti fino a sei anni in anticipo.

Le cabine con balcone del Prima sono le più grandi della flotta, eliminando il concetto di cabina interconnessa e inaugurando una nuova tavolozza di colori.



"La cosa più importante che ci ha spinto a cambiare la tavolozza dei colori è stata creare uno spazio che fosse riposante, pacifico e rilassante per l'ospite", ha detto Walton a Cruise Industry News.

Il pensiero precedente nel settore delle crociere voleva gli ospiti fuori dalla cabina, in giro sulla nave, ha affermato Walton.

“Ora, le persone vogliono nidificare per un paio di notti durante una vacanza. Soprattutto dopo una giornata di escursioni a terra”, ha detto. "Parte della tavolozza dei colori è stata guidata dalla creazione di un luogo riposante e pacifico."

Altre modifiche al design per presentare una cabina dall'aspetto più grande vedono la parete del bagno leggermente curvata verso l'interno, aprendo visivamente la stanza per i passeggeri che entrano nello spazio.

Inoltre, non c'è un tavolino da caffè davanti al divano e non c'è la gonna del letto e un letto più alto.

"È progettato in modo da vedere il pavimento passare sotto il letto in modo da aiutare ad aprire lo spazio", ha spiegato Walton.


L'atrio a più piani a bordo della Norwegian Prima è stato progettato per consentire agli ospiti di trascorrere del tempo ed è diventato il cuore della nave.

"Sulle navi passate, ci attraverseresti e ci sarebbero tre persone sedute lì", ha detto Walton. “Nessuno è rimasto nell'atrio. Era uno spazio di passaggio. Volevamo che questo atrio fosse uno spazio in cui le persone rimanessero".


“Abbiamo trascorso molto tempo... abbiamo guardato luoghi famosi in tutto il mondo e luoghi di ritrovo famosi come Piazza di Spagna, Piazza San Marco a Venezia e Times Square a New York. Abbiamo esaminato ciò che fa sì che questi spazi trattengano le persone”.

L'azienda ha così concentrato la sua attenzione sui punti di ingresso e sui bordi dello spazio.

“Non avevamo alcun controllo su come entriamo nello spazio, che era stabilito dall'accordo generale. Ciò su cui avevamo il controllo era il bordo e il modo in cui definivamo e scolpivamo lo spazio. Con grande shock iniziale per il cantiere navale, abbiamo deciso di praticare un foro per l'atrio che non fosse simmetrico e non avesse la stessa forma da un ponte all'altro", ha detto Walton.

"Questa è stata una sfida strutturale per il cantiere, ma è stato all'altezza dell'occasione con i consulenti marittimi indipendenti".

L'atrio collega le aree relax con negozi, due bar, Starbucks e servizi per gli ospiti. Lo spazio extra sul lato sinistro ha ampie finestre per consentire agli ospiti di ammirare le viste.

"Molte persone ci hanno criticato per la vendita al dettaglio nell'atrio, ma questo attiva l'atrio, soprattutto nei giorni di mare", ha continuato, sottolineando che l'atrio rispecchia ciò che rende gli spazi di successo in un ambiente urbano. “Molte persone hanno chiesto di Starbucks. Attiverà l'atrio proprio come un incredibile bar o ristorante attiva Piazza San Marco.

"Puoi creare un atrio dove è il fulcro e la piazza della nave."

https://www.cruiseindustrynews.com/cruise-news/28486-norwegian-prima-cohesive-flow-new-colors.html
OFFLINE
Post: 19.687
Sesso: Maschile
Moderatore
16/10/2022 12:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Questa nave mi piace sempre di più .
OFFLINE
Post: 38.050
Sesso: Femminile
Moderatore
Sez.Benvenuti,Info & Consigli
16/10/2022 15:08
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

E vero Maddy
Sembra innovativa in tutto e confortevole
OFFLINE
Post: 28.309
Sesso: Femminile
Admin Unico
17/10/2022 00:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
Maddy (DUTH210503), 16/10/2022 12:06:

Questa nave mi piace sempre di più .



Anche a me. La stiamo conoscendo piano piano 
OFFLINE
Post: 18.960
Sesso: Femminile
Moderatore
17/10/2022 11:13
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

È una nave molto elegante, aspettiamo di saperne di più
OFFLINE
Post: 19.687
Sesso: Maschile
Moderatore
17/10/2022 15:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Rosalba (1fEj210315), 17/10/2022 11:13:

È una nave molto elegante, aspettiamo di saperne di più

Quoto e aspetto con te
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:58. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Torna su