Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Il nuovo marchio francese di crociere CFC punta a un mercato premium non sfruttato

Ultimo Aggiornamento: 08/09/2022 16:06
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 28.367
Sesso: Femminile
Admin Unico
08/09/2022 07:24
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota



CFC, una nuova compagnia di crociere francese rivelata questa settimana, si rivolge a un mercato non sfruttato in Francia con un prodotto premium a bordo della Renaissance, che è l'ex Maasdam di Holland America Line.

"La nostra posizione sul mercato oggi è vuota", ha affermato Clément Mousset, presidente e co-fondatore della nuova società. "Ponant è leader nelle crociere di lusso, alcune linee internazionali hanno prodotti mainstream (commercializzati in Francia), ma stiamo offrendo un prodotto da crociera premium".

Il focus sarà su un prodotto di qualità con un'identità francese. Mousset, un dirigente di lunga data del settore crocieristico, ha affermato che tutto il personale rivolto agli ospiti parlerà correntemente il francese.

Cédric Rivoire-Perrochat, COO e co-fondatore, ha affermato che tutte le crociere inizieranno dagli homeport francesi.

La nave partirà il prossimo febbraio con un programma basato a Le Havre prima di trasferirsi a Marsiglia a settembre.

La maggior parte delle crociere dura da 10 a 15 notti, con una manciata di crociere più brevi e una crociera mondiale in partenza all'inizio del 2024.

Per quanto riguarda la nave, l'ex Maasdam era stata dichiarata il mito dell'Egeo e ora è il Rinascimento.

La nave ha subito un importante refitting nel 2018 ed è stata messa in disarmo tra il 2020 e il 2022 come parte della flotta da crociera Seajets, un certo numero di navi da crociera che sono state acquistate durante la pandemia e riposte in attesa di nuove case in Grecia.

La nave ha una capacità di circa 1.258 ospiti in doppia occupazione. Per i suoi nuovi operatori, 100 cabine saranno dedicate ad occupazione singola, senza alcun supplemento.

Rivoire-Perrochat ha affermato che poiché la nave aveva trascorso alcune estati in Alaska, era stata sintonizzata per le migliori prestazioni ambientali possibili.

Ha stimato che prepararla di nuovo per il servizio e alcuni aggiornamenti costeranno circa 10 milioni di euro.

La nave lascerà presto la Grecia e la prima mossa importante sarà il cambio della bandiera francese prima del suo bacino di carenaggio. Una cerimonia di inaugurazione è prevista per febbraio a Le Havre in vista della sua prima crociera, in partenza il 10 febbraio.

https://www.cruiseindustrynews.com/cruise-news/28196-new-french-cruise-brand-cfc-targets-untapped-premium-market.html
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
Arriva un nuovo Dpcm: Tornano eventi e crociere (13 messaggi, agg.: 01/08/2020 07:13)

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:31. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Torna su