È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Noi Crocieristi

Il nuovo marchio francese di crociere CFC punta a un mercato premium non sfruttato

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Gaia-77
    Post: 28.300
    Sesso: Femminile
    Admin Unico
    00 08/09/2022 07:24


    CFC, una nuova compagnia di crociere francese rivelata questa settimana, si rivolge a un mercato non sfruttato in Francia con un prodotto premium a bordo della Renaissance, che è l'ex Maasdam di Holland America Line.

    "La nostra posizione sul mercato oggi è vuota", ha affermato Clément Mousset, presidente e co-fondatore della nuova società. "Ponant è leader nelle crociere di lusso, alcune linee internazionali hanno prodotti mainstream (commercializzati in Francia), ma stiamo offrendo un prodotto da crociera premium".

    Il focus sarà su un prodotto di qualità con un'identità francese. Mousset, un dirigente di lunga data del settore crocieristico, ha affermato che tutto il personale rivolto agli ospiti parlerà correntemente il francese.

    Cédric Rivoire-Perrochat, COO e co-fondatore, ha affermato che tutte le crociere inizieranno dagli homeport francesi.

    La nave partirà il prossimo febbraio con un programma basato a Le Havre prima di trasferirsi a Marsiglia a settembre.

    La maggior parte delle crociere dura da 10 a 15 notti, con una manciata di crociere più brevi e una crociera mondiale in partenza all'inizio del 2024.

    Per quanto riguarda la nave, l'ex Maasdam era stata dichiarata il mito dell'Egeo e ora è il Rinascimento.

    La nave ha subito un importante refitting nel 2018 ed è stata messa in disarmo tra il 2020 e il 2022 come parte della flotta da crociera Seajets, un certo numero di navi da crociera che sono state acquistate durante la pandemia e riposte in attesa di nuove case in Grecia.

    La nave ha una capacità di circa 1.258 ospiti in doppia occupazione. Per i suoi nuovi operatori, 100 cabine saranno dedicate ad occupazione singola, senza alcun supplemento.

    Rivoire-Perrochat ha affermato che poiché la nave aveva trascorso alcune estati in Alaska, era stata sintonizzata per le migliori prestazioni ambientali possibili.

    Ha stimato che prepararla di nuovo per il servizio e alcuni aggiornamenti costeranno circa 10 milioni di euro.

    La nave lascerà presto la Grecia e la prima mossa importante sarà il cambio della bandiera francese prima del suo bacino di carenaggio. Una cerimonia di inaugurazione è prevista per febbraio a Le Havre in vista della sua prima crociera, in partenza il 10 febbraio.

    https://www.cruiseindustrynews.com/cruise-news/28196-new-french-cruise-brand-cfc-targets-untapped-premium-market.html
  • OFFLINE
    Maddy
    Post: 19.672
    Sesso: Maschile
    Moderatore
    00 08/09/2022 07:37
    Mi ha colpito la notizia delle cabine singole senza supplemento
  • OFFLINE
    Gaia-77
    Post: 28.300
    Sesso: Femminile
    Admin Unico
    00 08/09/2022 07:54
    Re:
    Maddy (DUTH210503), 08/09/2022 07:37:

    Mi ha colpito la notizia delle cabine singole senza supplemento



    In effetti solo poche compagnie lo fanno 
  • OFFLINE
    Maddy
    Post: 19.672
    Sesso: Maschile
    Moderatore
    00 08/09/2022 08:20
    Re: Re:
    Gaia-77, 08/09/2022 07:54:

    <br class="cbrh" /><br class="cbrh" />In effetti solo poche compagnie lo fanno&nbsp;<br class="cbrh" />

    Alcune lo fanno ..hanno le cabine studio ma il prezzo è comunque più alto ..qui senza supplemento mi sembra una gran bella opportunità per chi viaggia da solo
  • OFFLINE
    Gaia-77
    Post: 28.300
    Sesso: Femminile
    Admin Unico
    00 08/09/2022 09:17
    Questa è una compagnia premium,  probabilmente una singola senza supplemento costa più di una con supplemento su una compagnia standard
  • OFFLINE
    dalila66
    Post: 38.013
    Sesso: Femminile
    Moderatore
    Sez.Benvenuti,Info & Consigli
    00 08/09/2022 16:06
    Un po x tutti gusti direi

    Ma sarà una compagnia luxury?