Mentre la maggior parte della flotta da crociera mondiale ha ora ripreso il servizio, alcune navi non hanno visto ospiti a bordo dall'inizio della pandemia di COVID-19.
Cruise Industry News ha esaminato le navi che devono ancora tornare in servizio, ecco l'elenco completo:
Nave: National Geographic Islander II Compagnia di
crociere: Lindblad Expeditions
Capacità (al 100% di occupazione): 48 Anno di
costruzione: 1989 Porto di
origine: Baltra
Itinerari: Galapagos Crociera
Prima crociera: 19 agosto 2022
Nave: Pacific Encounter Compagnia di
crociere: P&O Australia
Capacità (al 100% di occupazione): 2.600 Anno di
costruzione: 2002
Porto di partenza: Brisbane (Australia)
Itinerari: Australia Crociera domestica
Prima crociera: 20 agosto 2022
Nave: Costa Serena Compagnia di
crociere: Costa Crociere
Capacità (al 100% di occupazione): 3.000 Anno di
costruzione: 2007
Porto di partenza: Shanghai (Cina)
Itinerari: Giappone e Cina
Prima crociera: da definire
Nave: Sapphire Princess
Cruise Linea: Princess Cruises
Capacità (al 100% di occupazione): 2.600 Anno di
costruzione: 2004
Porto di origine: Los Angeles (Stati Uniti)
Itinerari: Messico e Hawaii
Prima crociera: 24 settembre 2022
Nave: Volendam Compagnia di
crociere: Holland America Line
Capacità (al 100% di occupazione): 1.440 Anno di
costruzione: 1999
Porto di origine: Venezia (Italia)
Itinerari: Mediterraneo e Terra Santa
Prima crociera: 24 settembre 2022
Nave: Costa Favolosa Compagnia di
crociere: Costa Crociere
Capacità (al 100% di occupazione): 3.012 Anno di
costruzione: 2011
Porto di partenza: Tarragona (Spagna)
Itinerari: Mediterraneo occidentale
Prima crociera: 7 ottobre 2022
Nave: Pacific Adventure
Cruise Compagnia: P&O Australia
Capacità (al 100% di occupazione): 2.600 Anno di
costruzione: 2001
Porto di origine: Sydney (Australia)
Itinerari: Ocean Getaway
Prima crociera: 22 ottobre 2022
Nave: Diamond Princess
Cruise Linea: Princess Cruises
Capacità (al 100% di occupazione): 2.600 Anno di
costruzione: 2004
Porto di origine: San Diego (California)
Itinerari: Costa della California, penisola di Baja e Mare di Cortez
Prima crociera: 20 novembre 2022
Nave: Ambition
Cruise Line: Ambassador Cruise Line
Capacità (al 100% di occupazione): 1.200
Costruito: 1999 Porto di
partenza: Tilbury (Inghilterra)
Itinerari: Europa settentrionale e occidentale
Prima crociera : 4 marzo 2023
Nave: Braemar
Crociera Compagnia: Fred. Olsen Cruise Lines
Capacità (al 100% di occupazione): 977 Anno di
costruzione: 1993
Homeport: Southampton (Inghilterra)
Itinerari: Mediterraneo, Nord e Europa occidentale
Prima crociera : 28 aprile 2023
Nave: Costa Magica
Cruise Line: Costa Crociere
Capacità (al 100% Occupazione): 2.720 Anno di
costruzione: 2004
Porto di origine: TBD
Itinerari: TBD
Prima crociera: TBD
Nave: Costa Atlantica Compagnia di
crociere: Carnival China (CSSC)
Capacità (al 100% di occupazione): 2.100 Anno di
costruzione: 2000 Porto di origine
: TBD
Itinerari: Asia
Prima crociera: TBD
Nave: Costa Mediterranea Compagnia di
crociere: Carnival China (CSSC)
Capacità (a 100 % Occupazione): 2.100 Anno di
costruzione: 2003
Porto di origine: TBD
Itinerari: Asia
Prima crociera: TBD
Altre navi attive che non hanno iniziato le operazioni come ospiti dall'inizio della pandemia:
•
AIDAvita (TBD)
•Stella Australis (Cruceros Australis)
•Heritage Adventurer (Spedizioni al patrimonio)
•L'Ushuaia (spedizioni di Antarpply)
•Spedizione (G Adventures)
•Pacific World (Peace Boat)
•Orizzonte d'oro (Viaggi al vento)
Oltre alle navi di cui sopra, ci sono altre navi in disarmo in tutto il mondo, comprese le navi con nuovi proprietari in Grecia e la maggior parte della ex flotta di Dream Cruises, Crystal Cruises e Star Cruises.
Anche le flotte di diversi marchi locali in Cina sono rimaste fuori servizio dall'inizio del 2020.
https://www.cruiseindustrynews.com/cruise-news/28036-restart-update-here-are-the-cruise-ships-yet-to-return.html