È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 

Zibaldone...Almanacco mese Agosto 2022

Ultimo Aggiornamento: 31/08/2022 22:30
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 19.664
Sesso: Maschile
Moderatore
02/08/2022 00:15
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

dalila66, 02/08/2022 00:14:

gli anelletti alla palermitana una bomaba si ma tanto buona 

Domani ti saprò dire se rimarrà un esperimento isolato o se la cucinerò a ferragosto
OFFLINE
Post: 37.978
Sesso: Femminile
Moderatore
Sez.Benvenuti,Info & Consigli
02/08/2022 00:41
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

ma certo che la rifarai non è una rricetta complicata e il risultato sarà strpitoso
OFFLINE
Post: 19.664
Sesso: Maschile
Moderatore
02/08/2022 08:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Almanacco del 2 agosto 2022

E’ il 214° giorno dell’anno, 31ª settimana. Alla fine del 2022 mancano 151 giorni.

A Roma il sole sorge alle 05:06 e tramonta alle 19:27 (ora solare)
A Milano il sole sorge alle 05:08 e tramonta alle 19:50 (ora solare)
Luna: 9.33 (lev.) 22.00 (tram.)

Santi del giorno: Santo Stefano I (Papa)
Sant’Eusebio di Vercelli (Vescovo)
Sant’Alfreda (Etelreda) di Crowland (Monaca Benedettina)

Etimologia: Stefania, Deriva dal personale greco “Stéphanos”, latinizzato poi in “Stephanus”, con il significato di “corona”. Conobbe sempre una larga diffusione, sia tra i greci che tra i romani.
Carattere: Generalmente fortunata e con pochi problemi, interiormente è fragile e sensibile alle dimostrazioni di affetto da parte degli altri. Fondamentalmente non crede nell’amore, e anche quando un uomo la corteggia non è pienamente convinta di essere realmente desiderata. Ha bisogno di emozioni travolgenti, mozzafiato. E’ molto gentile e avvolgente, si fa ricordare per le veloci battute spiritose piene di ironia e anche d’intensa emotività.

Proverbio del giorno:
Per il Perdon (2 agosto) si pone la zappa in un canton.

Aforisma del giorno:
Il successo copre una miriade di errori. (G. B. Shaw)

Accadde Oggi:

1980 – Strage della stazione di Bologna (42 anni fa): Alle 10,25 del 2 agosto 1980, una bomba esplose nella stazione di Bologna, uccidendo 85 persone e ferendone 218. Un giorno maledetto per la storia dell’Italia repubblicana! L’esplosivo si trovava all’interno di una valigia abbandonata nella sala d’aspetto dell’ala ovest. Furono quantificati almeno 20 chili di tritolo. Alla notizia dell’attentato, tantissimi bolognesi accorsero in aiuto dei feriti nell’attesa dei soccorsi ufficiali.

1934 – Hitler diventa Führer (88 anni fa): Deceduto l’ultimo presidente della Repubblica di Weimar e al culmine di una irrefrenabile ascesa politica, Adolf Hitler accentra nelle sue mani tutti i poteri dello Stato. Si autoproclama quindi “Führer”, ossia “capo carismatico” della Germania nazista, avviando intorno alla sua figura un potente culto della personalità. Instaura in questo modo un regime dittatoriale che durerà fino alla sua morte, nell’aprile del 1945. Questo periodo viene storicamente identificato come Terzo Reich.

1990 – Scoppia la guerra del Golfo Persico (32 anni fa): Centomila uomini e trecento carri armati iracheni invadono il Kuwait, su ordine del leader nazionalista Saddam Hussein. Prende così il via la prima Guerra del Golfo, il conflitto bellico di maggiore portata dalla fine della Seconda guerra mondiale e, dal punto di vista mediatico, la “prima guerra in diretta televisiva”.
OFFLINE
Post: 19.664
Sesso: Maschile
Moderatore
02/08/2022 08:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Sei nato oggi? Sei un gran gaudente e dedichi molto tempo ai cosiddetti “piaceri della vita”. Nonostante ciò sei spesso insoddisfatto: forse se canalizzassi le tue energie in progetti più concreti, questo non accadrebbe. Impegnati seriamente nel lavoro, fai scelte chiare e coerenti nella vita affettiva e ti sentirai molto più tranquillo e gratificato.

Celebrità nate in questo giorno:

1942 – Isabel Allende (80 anni fa): Nata a Lima, è una scrittrice cilena tra le più famose al mondo, voce poetica di un universo femminile che alterna esperienze personali e della propria terra a quelle di donne di altri paesi.

1924 – Corrado Mantoni (98 anni fa): Nato a Roma, Corrado Mantoni è stato uno dei pionieri della televisione italiana, volto storico della Rai e decano dei conduttori insieme a Mike Bongiorno, Enzo Tortora e Pippo Baudo.

1941 – Fabio Testi (81 anni fa): Nato a Peschiera del Garda, nel veronese, è un attore italiano, molto popolare negli anni Settanta e Ottanta. Inizia come controfigura per il film Il buono, il brutto, il cattivo.
OFFLINE
Post: 19.664
Sesso: Maschile
Moderatore
02/08/2022 08:33
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Oroscopo del 2 agosto 2022 segno per segno
Ariete: Possibilità di multe, disaccordi, discussioni nella coppia e un nervosismo a fior di pelle da neutralizzare con ettolitri di camomilla. Lo scontento che vi pervade ha radici in qualche problema irrisolto: prendetene atto e lo risolverete.

Toro: È un martedì sorprendente, specie in campo sentimentale. All’improvviso un’amicizia diventa amore con una fiammata che vi lascerà senza parole. Acuto il senso critico e lo spirito pratico con cui portate avanti le vostre idee. Ristrutturazione di immobili.

Gemelli: L’atmosfera si preannuncia radiosa, grazie alla Luna in Bilancia. Un mix ben dosato di razionalità e fantasia la rende perfetta per tutte le attività creative. Con un look ben curato ed elegante, anche in un ambiente un po’ snob riscuoterete un successone.

Cancro: La Bianca Signora in Bilancia vi complica un po’ la vita soprattutto a livello professionale e affettivo. Il dilemma è sempre lo stesso: lavoro o famiglia? Niente di serio, solo un lieve disagio che non vi permette di apprezzare ciò che di bello vi è capitato.

Leone: Con il favore lunare, la giornata si preannuncia all’altezza delle vostre aspettative, grandiose come sempre. Un viaggetto istruttivo, una mostra d’arte. Oggi può succedere di tutto: i single innamorarsi perdutamente e le coppie purtroppo… scoppiare.

Vergine: Nella carriera, si aprono nuovi sbocchi e se coltiverete la fiducia nelle vostre possibilità, conseguirete risultati al di sopra delle più rosee previsioni. Investite l’energia a disposizione per definire i vostri spazi e non permettete intrusioni nei vostri affari.

Bilancia: Le pressioni esterne sono forti, ma disponete di forza d’animo per fronteggiarle. Reagite con prontezza a chi tenta di mettervi all’angolo. Affidatevi fiduciosi alle mani esperte di un caro amico: troverà meglio di voi e prima la soluzione.

Scorpione: Il forte ascendente che avete sul prossimo, insieme alla vostra tenacia, potrà consentirvi di aprire porte che sembravano irrimediabilmente chiuse. La strada è tutta in discesa, ma per mantenere il controllo, dovrete ogni tanto moderare la velocità.

Sagittario: A rimettervi in sesto arriva la Luna in Bilancia, noto intermediario astrale, che annuncia un clima pacifico, sereno, ma affatto noioso. Ideale per incontrare gli amici, dedicarsi al fitness, affrontare con coraggio una faccenda spinosa.

Capricorno: Un progetto ambizioso vi frulla in testa, ma esitate per paura di non riuscire. Chiedete il parere a una persona fidata, e seguite il suo consiglio. Nella coppia vi scontrate su questioni di vecchia data, rilanciandovi la palla delle responsabilità.

Acquario: Pronti ad approfittare della Luna e dell’occasione di un breve viaggio, per lasciare a casa i problemi e per rilassarvi nel modo che preferite? Calma e pazienza: le parole chiave con cui fronteggiare gli imprevisti che potrebbero gravare sul lavoro.

Pesci: La lunga attesa del cuore viene premiata dall’incontro di Venere e Urano. Come uno tsunami, qualcuno irrompe e vi rivoluziona piacevolmente la vita. Si preannunciano incontri da togliere il fiato e il sonno. Che l’anima gemella sia dietro l’angolo
OFFLINE
Post: 28.290
Sesso: Femminile
Admin Unico
02/08/2022 08:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Stavolta il mio oroscopo ci ha azzeccato proprio...approfitterò della luna 🤣
OFFLINE
Post: 28.290
Sesso: Femminile
Admin Unico
02/08/2022 08:47
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Come oggi sono accadute tante brutte cose,  strage di Bologna,  guerra nel golfo e Hitler fùrer...3 brutte cose
OFFLINE
Post: 19.664
Sesso: Maschile
Moderatore
02/08/2022 12:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Come non ricordare la strage di Bologna ? Come si è potuto arrivare a uccidere cosi ?
OFFLINE
Post: 37.978
Sesso: Femminile
Moderatore
Sez.Benvenuti,Info & Consigli
02/08/2022 22:01
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Comincio con l'oroscopo

Cilecca

Avvrnim8fi oggi la strage di bogna
Ero ragazzo ricordero sempre come fosse stato oggi
Mi trovavo a bordo del traghetto Palermo Napoli corsa diurna guardammo la tv a bordo rimanendo tutti sgomenti
OFFLINE
Post: 19.664
Sesso: Maschile
Moderatore
03/08/2022 09:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Almanacco del 3 agosto 2022

E’ il 215° giorno dell’anno, 31ª settimana. Alla fine del 2022 mancano 150 giorni.

A Roma il sole sorge alle 05:07 e tramonta alle 19:25 (ora solare)
A Milano il sole sorge alle 05:10 e tramonta alle 19:48 (ora solare)
Luna: 10.39 (lev.) 22.21 (tram.)

Santi del giorno: Santa Lidia di Tiatira (Testimone)
San Nicodemo (Membro del Sinedrio)
Sant’Aspreno di Napoli (Vescovo)

Etimologia: Lidia, il nome, molto diffuso tra i romani, come attesta la celebre ode oraziana dedicata ad una sconosciuta Lydia, deriva dal greco “Lydia” “donna proveniente dalla Lidia”, regione dell’Asia Minore. Bella, elegante, donna di mondo, ambiziosa, avanza nella vita sociale cercando conferme alla interiore insicurezza. I suoi sorrisi sono rari e preziosi. Preferisce essere tradita piuttosto che tradire, e spesso chiude un occhio sulle manchevolezze di un partner che vuole allegro, giovanile e ridanciano.

Proverbio del giorno:
Fango di maggio, spighe d’agosto.

Aforisma del giorno:
Svilupparsi, agire, vivere secondo la legge di vita, è il primo, anzi l’unico vostro Dovere. (G. Mazzini)

Accadde Oggi:

1778 – Inaugurata la Scala di Milano (244 anni fa): Sulle melodie di Europa riconosciuta, opera di Antonio Salieri, venne inaugurato il Teatro alla Scala di Milano, alla presenza dell’arciduca Ferdinando d’Asburgo-Este.

1975 – Nasce il videogioco domestico (47 anni fa): I giochi elettronici entrano nel quotidiano di milioni di ragazzi con la prima versione domestica di un videogioco. Si tratta di Pong, simulatore di ping-pong sviluppato da Atari, già noto ai giovanissimi frequentatori di sale giochi nella versione coin-op (lanciata nel 1972).

1958 – Primo viaggio sotto il Polo Nord (64 anni fa): Un’impresa degna delle avventure raccontate da Jules Verne vede protagonista l’equipaggio del Nautilus SSN-571, primo sottomarino ad attraversare la calotta artica del Polo Nord..
OFFLINE
Post: 19.664
Sesso: Maschile
Moderatore
03/08/2022 09:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Sei nato oggi? Sei riflessivo, contemplativo, calmo e prudente. Puoi apparire debole ed apatico, ma in realtà lavori con tenacia e pazienza per realizzare ciò che ti sta a cuore e, con i tuoi tempi, puoi arrivare ovunque. In amore riuscirai a costruire quel rapporto sincero e stabile cui da sempre aspiri.
OFFLINE
Post: 19.664
Sesso: Maschile
Moderatore
03/08/2022 09:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota



OROSCOPO DEL 3 AGOSTO 2022





ARIETE ***

Oggi sarà favorita la ripresa dei rapporti che in passato avevano mostrato segni di stanchezza! La vostra simpatia e la disponibilità vi aiuteranno a trovare la soluzione di ogni problema e tutti i motivi di contrasto saranno eliminati.



TORO **

Rimanete il più possibile concentrati sui vostri obiettivi, sfruttando al massimo gli influssi favorevoli di Marte e Urano. Durante la serata Venere vi porterà una dose di nervosismo che riuscirete a gestire con molta fatica.



GEMELLI ***

Giornata positiva, nella quale riuscirete a mettere in campo le vostre energie migliori, e taglierete traguardi importanti. D’ottimo umore perché fieri di voi stessi, sarete più dolci e comprensivi del solito nei confronti di chi vi sta vicino.



CANCRO ***

Per coltivare una relazione importante forse è il caso di adattarvi a qualche rinuncia. Presto vedrete le cose sotto un altro aspetto. Avrete un incontro inaspettato nell’ambiente vacanziero con una sostanziosa soddisfazione nei rapporti interpersonali.



LEONE ***

Oggi i pianeti vi favoriscono su lavoro e professionalità ma forse le ferie valgono di più! Intanto, una vostra più chiara visione delle cose e un forte desiderio di emergere vi saranno alleati nelle questioni quotidiane.



VERGINE *

Pianeti un po' incerti ma tendenti generalmente al meglio invitano alla prudenza. Esponetevi il minimo possibile, non fate molte confidenze e tenete segreti per voi i vostri progetti. Sul piano di coppia, la sincerità darà i suoi frutti.



BILANCIA ***

Con la Luna nel segno, non dovrete far altro che scegliere a quali piaceri indulgere e a quali traguardi amorosi di coppia dedicare le vostre energie psicofisiche e le vostre fantasie, senza inibizioni.



SCORPIONE *

Preoccupazioni, probabilmente infondate, sulla fedeltà del vostro partner, vi metteranno di cattivo umore, ma durante la giornata il suo atteggiamento affettuoso vi aiuterà a chiarire i vostri dubbi. Una critica immeritata vi farà sentire in colpa.



SAGITTARIO **

Vivrete in modo intenso anche questa giornata, grazie alla buona posizione planetaria. Non sempre, però, vi sarà facile utilizzare la vostra energia nel modo più corretto. Non rifiutate i cambiamenti, ma cercate di capire come possono favorirvi per crescere.



CAPRICORNO **

La vostra capacità di saper trovare dentro di voi quella riserva d’energia in grado di farvi superare ogni ostacolo sarà in grado di ammortizzare gli odierni influssi astrali a voi poco propizi. La prudenza in campo sentimentale non sarà mai troppa.



ACQUARIO **

Affrettatevi a portare a termine un incarico: domani potrebbe essere una giornata meno adatta. Ci sarà un aumento dell’attrazione verso il partner ma attenzione a un eccesso di materialismo non gradito dalla controparte.



PESCI ***

Grazie alla Luna a favore vi basteranno pochi segnali positivi a fornirvi le energie e le motivazioni dei vostri momenti migliori. Concentratevi pienamente sul da farsi e affrettate, se possibile, la proficua conclusione di ciò che avete in sospeso.
OFFLINE
Post: 28.290
Sesso: Femminile
Admin Unico
03/08/2022 09:55
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

64 anni fa il primo viaggio al polo nord,  oggi ci fanno anche le crociere 
OFFLINE
Post: 19.664
Sesso: Maschile
Moderatore
03/08/2022 10:44
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

È vero !! Come corrono i tempi !!
OFFLINE
Post: 37.978
Sesso: Femminile
Moderatore
Sez.Benvenuti,Info & Consigli
03/08/2022 15:01
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Gaia-77, 03/08/2022 09:55:

64 anni fa il primo viaggio al polo nord,  oggi ci fanno anche le crociere 

Un bel. Passo avanti verso questi luoghi
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:31. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Torna su