È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | « 19 20 21 22 23 | Pagina successiva

Zibaldone...Almanacco mese Agosto 2022

Ultimo Aggiornamento: 31/08/2022 22:30
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 19.664
Sesso: Maschile
Moderatore
31/08/2022 09:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Sei nato oggi? I nati il 31 agosto vogliono essere sempre al centro della pubblica attenzione e/o aiutare gli altri a farsi strada nella società. Di solito sono persone profondamente coinvolte dagli avvenimenti che si verificano intorno a loro, e non solo vengono inevitabilmente trascinati nel normale flusso della vita, ma sono anche destinati a distinguersi, talvolta in modo discreto, da tutti coloro che li circondano. Alcuni sono piacevoli e divertenti quando sono in compagnia, altri sono più seri e ansiosi di migliorare le sorti del prossimo.


Celebrità nate in questo giorno:

1870 – Maria Montessori (152 anni fa): Nata a Chiaravalle, in provincia di Ancona, è stata soprattutto una celebre pedagogista, attiva anche come medico, filosofa e volontaria.

1952 – Enzo Iacchetti (70 anni fa): Nato a Castelleone, in provincia di Cremona, è un attore, comico e showman. Lui ed Ezio Greggio sono i conduttori storici del tg satirico Striscia la Notizia.



1947 – Luca Cordero di Montezemolo (75 anni fa): Nato a Bologna, è uno dei grandi protagonisti del management italiano. Dirigente d’azienda, dal 1991 al 2014 presidente della Ferrari, dopo aver guidato la FIAT dal 2004 al 2010.


1949 – Richard Gere (73 anni fa): Nato a Philadelphia, in Pennsylvania, è uno degli attori di maggior fascino ed è considerato un sex symbol tra i più amati dal pubblico femminile.

Scomparsi oggi

1973 – John Ford (49 anni fa): Un pioniere della settima arte e un modello per diversi maestri della regia, su tutti Orson Welles e Akira Kurosawa, con lui il cinema western visse la stagione d’oro.

1867 – Charles Baudelaire (155 anni fa): Massima incarnazione dell’artista bohémien e in ciò modello insuperabile per la generazione dei “poeti maledetti”, è considerato il padre del simbolismo letterario e il precursore del Decadentismo. La maggior parte degli studiosi lo ritiene semplicemente il maggior genio poetico di sempre.

1997 – Diana Spencer (25 anni fa): Nata a Sandringham, sulla costa orientale dell’Inghilterra, viene ricordata dai sudditi di Sua Maestà e dall’opinione pubblica mondiale semplicemente come Lady D, amata per il profondo impegno nel sociale.
OFFLINE
Post: 19.664
Sesso: Maschile
Moderatore
31/08/2022 09:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

OROSCOPO DEL 31 AGOSTO 2022



ARIETE **

Avrete la conferma di aver compiuto una buona scelta o un buon lavoro laddove qualcun altro non era riuscito, con vostra grande soddisfazione. Ora, quindi, dovrete solo attendere i risultati pratici e le gratificazioni meritate. Riorganizzate la serata in tutta fretta.



TORO **

Approfondite i rapporti con i vostri conoscenti che svolgono attività affini alla vostra: potrebbero darvi delle ottime idee. In amore la giornata non sarà assolutamente ottima, ma potrete fare in modo di riscattarvi con la vostra sensualità.



GEMELLI ***

Anche se gli impegni professionali dovessero aumentare, riuscirete sempre ad affrontare ogni situazione con slancio e intraprendenza, prendendo in considerazione solo gli aspetti pratici. Una persona conosciuta di recente non vi lascerà indifferenti.



CANCRO ***

Gli astri, oggi, in buon aspetto, vi aiuteranno a chiarire delle vecchie incomprensioni con il partner e, alla fine della giornata, riuscirete a ritrovare l’intesa di sempre! Chi di voi svolge un lavoro a contatto con il pubblico si sentirà particolarmente apprezzato!



LEONE ***

Le stelle promettono il successo a quanti di voi hanno un’attività commerciale. Sicuramente questa giornata vi consentirà di portarvi in primo piano nella vita sociale. La serata vi permetterà di giocare come piace a voi con il partner storico.



VERGINE ***

Vi divertirete parecchio insieme al partner e agli amici di sempre, trovando degli spunti per fare cose nuove e originali. I pianeti favorevoli vi consentiranno di stabilire una splendida intesa con il vostro compagno dal punto di vista affettivo.



BILANCIA ***

La giornata sarà favorevole; non dovrete far altro che decidere come e dove trascorrere l’ultimo giorno d’agosto, meglio se in totale armonia con il vostro compagno. Per i single, intanto, si potranno verificare novità improvvise e conquiste inattese grazie alla Luna.



SCORPIONE *

La Luna vi girerà completamente le spalle: mettete in preventivo un malinteso con una persona importante, oppure con una persona che tenterà d’interferire nella vostra vita sentimentale. Se siete single, un incontro speciale colmerà il vuoto.



SAGITTARIO **

Registrerete un po’ di malcontento o di broncio sul piano di coppia, ma sarà una cosa di brevissima durata. Importante sarà invece il distinguere le cose serie dalle banali per evitare inutili disaccordi con qualcuno che non merita la minima attenzione.



CAPRICORNO *

La vostra disponibilità nei confronti del partner sarà pregiudicata, oltre che dall'influsso lunare dissonante, anche da Marte in grado di imbrigliare la vostra calma abituale, inducendovi a qualche isolato attacco d'ira. Non riversate la colpa sul vostro compagno.



ACQUARIO ***

Si annuncia una grossa novità in campo affettivo. Potrebbe trattarsi di una persona alla quale pensate da tempo, e che, finora, non vi ha considerato, o di un vecchio amore mai dimenticato che torna improvvisamente sulla scena.



PESCI ***

La giornata odierna sarà indicata per chiedere al lavoro o alla carriera ciò che non vi ha concesso fino ad oggi. Se necessario o opportuno, alleatevi astutamente con un partner più capace e più preparato di voi per superare una situazione stagnante.
OFFLINE
Post: 28.290
Sesso: Femminile
Admin Unico
31/08/2022 10:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Come non ricordare la grande Maria Montessori,  madre della pedagogia. 
Educatrice,  filosofa, medico neuropsichiatrica infantile. Se oggi possiamo parlare di infanzia come categoria,  è grazie a lei e al suo metodo 
OFFLINE
Post: 37.978
Sesso: Femminile
Moderatore
Sez.Benvenuti,Info & Consigli
31/08/2022 15:10
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Maria Montessori è stata una grande donna forse qualcuno non sa che starà ricordata nella, stampa delle mille lire
OFFLINE
Post: 37.978
Sesso: Femminile
Moderatore
Sez.Benvenuti,Info & Consigli
31/08/2022 15:11
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Nella giornata di oggi come non ricordare la principessa Diana
OFFLINE
Post: 18.922
Sesso: Femminile
Moderatore
31/08/2022 18:11
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Oggi si ricordano nomi legati a persone davvero speciali, ciascuno nel proprio campo.
Tutti degni di nota.

Montessori.... Ford....Gere..., Baudelaire..., Lady Diana....
OFFLINE
Post: 28.290
Sesso: Femminile
Admin Unico
31/08/2022 18:21
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

In effetti è una giornata con tantissimi nomi importanti 
OFFLINE
Post: 37.978
Sesso: Femminile
Moderatore
Sez.Benvenuti,Info & Consigli
31/08/2022 22:30
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Rosalba (1fEj210315), 31/08/2022 18:11:

Oggi si ricordano nomi legati a persone davvero speciali, ciascuno nel proprio campo.
Tutti degni di nota.

Montessori.... Ford....Gere..., Baudelaire..., Lady Diana....

Già quanti nomi
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | « 19 20 21 22 23 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:16. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Torna su