È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Carnival Corporation: Conferma licenziamenti a livello aziendale

Ultimo Aggiornamento: 20/05/2020 09:16
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
18/05/2020 17:10
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Comunicato Stampa





Carnival Corporation &plc, la più grande compagnia al mondo di viaggi di piacere e operatore di crociera, ha annunciato oggi una serie di ulteriori azioni che sta intraprendendo per rafforzare ulteriormente la propria posizione di liquidità in caso di una prolungata pausa nelle operazioni degli ospiti dovute a COVID-19.

Carnival Corporation è stato il primo a mettere in pausa le operazioni di crociera degli ospiti di alcuni dei suoi marchi di fronte all'impatto della pandemia globale COVID-19, seguito dal 13 marzo dal resto dei suoi marchi e delle altre compagnie di crociera.

Il mese scorso la società ha completato con successo un'attività di finanziamento con un'offerta fortemente sottoscritta di titoli garantiti senior, titoli convertibili senior e azioni ordinarie, compensazione $ 6,4 miliardi di liquidità aggiuntiva.
Per rafforzare ulteriormente la liquidità,Carnival Corporation e i suoi marchi stanno annunciando una combinazione di licenziamenti,settimane lavorative ridotte e riduzioni salariali all'interno dell'azienda, incluso il senior management. Queste mosse contribuiranno con centinaia di milioni di dollari alla conservazione della liquidità su base annuale.

Da quando la società ha sospeso le operazioni di crociera degli ospiti all'inizio di marzo, i cambiamenti della forza lavoro sono stati in gran parte sospesi, anche di fronte a entrate non significative, per prevenire l'impatto finanziario sui suoi dipendenti pur continuando a soddisfare le sue responsabilità fiscali - rinviando le azioni dei dipendenti oltre quella di molti altri in situazioni simili durante questa pandemia. La compagnia continua a supportare i suoi partner di agenti di viaggio pagando commissioni su crociere cancellate e su crediti di crociera futuri quando gli ospiti riprenotano.

Oltre ai suoi continui sforzi per rimpatriare le molte migliaia di membri dell'equipaggio ancora sulle sue navi nei loro paesi di origine, la società sta anche lavorando a stretto contatto con governi, agenzie di regolamentazione, esperti di salute e malattie infettive in tutto il mondo per sviluppare il miglior pubblico protocolli sanitari per far fronte alla minaccia di COVID-19 per quando riprendono le operazioni degli ospiti. Gli sforzi di rimpatrio comprendono voli charter e il reindrizzamento delle sue navi verso i porti di casa dell'equipaggio dove quelle navi non avrebbero altrimenti navigato. La società sta inoltre lavorando a stretto contatto con i suoi numerosi partner di destinazione mentre continua a valutare le migliori opzioni e protocolli di sicurezza per il ritorno al servizio.

"Prendere queste azioni estremamente difficili per i dipendenti che coinvolgono la nostra forza lavoro altamente dedicata è una cosa molto difficile da fare. Sfortunatamente, è necessario, dato l'attuale basso livello di operazioni degli ospiti e per sopportare ulteriormente questa pausa", ha detto Carnival Corporation & plc Presidente e CEO Arnold Donald. "Ci preoccupiamo profondamente di tutti i nostri dipendenti e la comprensione dell'impatto che questo sta avendo su così tanti rinforza la nostra determinazione a fare tutto il possibile per tornare alle operazioni quando è il momento giusto. Attendiamo con impazienza il giorno in cui molte delle persone colpite stanno tornando a lavora con noi e attendiamo con impazienza il giorno, quando appropriato, che ancora una volta le nostre navi e il nostro equipaggio stiano deliziando milioni di persone in mare e che possiamo essere lì per le molte nazioni e milioni di persone che dipendono dall'industria delle crociere per il loro sostentamento .

Ha aggiunto Donald, "Vogliamo anche ringraziare i nostri ospiti per le loro molte note ponderate e per l'erogazione complessiva di supporto. È chiaro che ci sono enormi aspettative per un ritorno alla crociera. È anche incoraggiante notare che la maggior parte degli ospiti interessati dalle nostre modifiche al programma desidera navigare con noi in un secondo momento, con meno del 38% che ha richiesto rimborsi fino ad oggi. Le nostre tendenze di prenotazione per la prima metà del 2021, che rimangono entro intervalli storici, dimostrano la resilienza dei nostri marchi e la forza del nostro fedele cliente ricorrente base, di cui il 66% sono incrociatori ripetuti. Inoltre, prevediamo di scaglionare il rientro della flotta per ottimizzare la domanda e le prestazioni operative nel tempo. "

...omissis

Fonte:
www.carnivalcorp.com/news-releases/news-release-details/carnival-corporation-announces-additional-steps...
OFFLINE
18/05/2020 18:11
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Aggiornamento

Carnival Corp. ha ridotto la sua forza lavoro negli Stati Uniti di quasi la metà.

Florida
La società sta eliminando 820 posizioni da una forza lavoro di circa 3.000 nel suo stato nativo della Florida, con altri 537 dipendenti che si stanno allineando con la possibilità di tornare potenzialmente al lavoro quando le navi iniziano a navigare. Ciò significa che il 45% del team della Florida è interessato.

Viene influenzata una vasta gamma di funzioni professionali e di assunzione qualificate, incluso l'alta dirigenza. Le eliminazioni di posti di lavoro sono permanenti. L'avviso di consegna è di sei mesi e Carnival potrebbe potenzialmente riportare le persone in vantaggio in quel momento se le operazioni dovessero ricominciare.

California e Washington
Allo stesso modo, circa il 50% della forza lavoro nello stato di Washington e in California è stato licenziato, con numeri specifici da segnalare.

'I nostri dipendenti sono la base del successo della nostra azienda. Molte persone di grande talento sono state colpite, per colpa loro, e abbiamo lavorato per elaborare piani di transizione che riconoscano i loro contributi alla nostra azienda ", ha dichiarato il gruppo Holland America in una nota.

I restanti dipendenti negli Stati Uniti devono affrontare una settimana lavorativa ridotta e tagli alle retribuzioni.

Internazionale
Al di fuori degli Stati Uniti, i tempi e la natura delle azioni variano in base ai requisiti normativi di ciascun paese.

Fonte:
www.seatrade-cruise.com/news/carnival-corp-lays-or-furloughs-nearly-half-us-workforce-additional-cuts-...



Carnival Corporation nel Regno Unito taglierà circa 450 posti di lavoro nella sua sede di Southampton secondo un rapporto della BBC . Ci sono 1.600 impiegati nell'edificio e molti di loro lavorano attualmente da casa a causa della pandemia globale.

Un portavoce della compagnia ha dichiarato:

"Sfortunatamente come molte aziende, Covid-19 ha continuato a influenzare il nostro stile di vita."

"È necessario apportare modifiche alla nostra organizzazione per creare una piattaforma stabile per il momento in cui rimettiamo in servizio le nostre navi e per la crescita futura".


Apparentemente il personale che rimarrà in compagnia dovrà prendere una riduzione del 20 percento per aiutare la compagnia di crociera a cavalcare questi brutti momenti. Il carnevale nel Regno Unito che gestisce P&O Crociere e Cunard ha sospeso tutto. Cunard Line ha cancellato la navigazione selezionata fino all'inizio di settembre e P&O Crociere prevede di riprendere la navigazione il 1 ° agosto.

I lavori che stanno svolgendo sono in ufficio e i membri dell'equipaggio che sono basati in mare non sono interessati. Tuttavia, le compagnie di crociera stanno attualmente rimpatriando l'equipaggio in tutto il mondo e mantenendo a bordo solo un numero limitato per la manutenzione della nave. Ciò contribuirà a ridurre i costi e l'equipaggio si unirà nuovamente alle navi una volta riprese le crociere.

Gli uffici di Carnival nel Regno Unito si trovano a Southampton, Hampshire. Ben posizionato vicino ai terminal delle crociere dove spesso operano navi operate da Carnival.

📷 credit:Simon Vayro / Shutterstock.com

Fonte:
www.cruisehive.com/carnival-is-slashing-hundreds-of-jobs-in-the-...
OFFLINE
19/05/2020 07:13
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Brutte notizie purtroppo: tanti licenziamenti...

Carnival si è però messa in sicurezza garantendosi la sopravvivenza nel caso lo stop alle crociere duri ancora a lungo...
OFFLINE
Post: 12.393
Sesso: Maschile
Utente Comunità
19/05/2020 09:15
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

La Carnival sta soffrendo molto questo periodo, e per la sopravvivenza della compagnia e costretta a tagliare tanti posti di lavoro in diversi paesi

Speriamo esca velocemente da questa crisi, e poter riassumere tutti i collaboratori il prima possibile
OFFLINE
19/05/2020 17:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Carnival Corporation,malgrado abbia completato con successo un'attività di finanziamento raccogliendo circa $ 6,4 miliardi di liquidità aggiuntiva annuncia anche una combinazione di licenziamenti,settimane lavorative ridotte e riduzioni salariali all'interno dell'azienda, incluso il senior management per far fronte a questa situazione di fermo delle crociere causata dal Covid-19.

Una situazione davvero drastica!!!
OFFLINE
20/05/2020 07:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

GaVi63, 19/05/2020 17:59:

Carnival Corporation,malgrado abbia completato con successo un'attività di finanziamento raccogliendo circa $ 6,4 miliardi di liquidità aggiuntiva annuncia anche una combinazione di licenziamenti,settimane lavorative ridotte e riduzioni salariali all'interno dell'azienda, incluso il senior management per far fronte a questa situazione di fermo delle crociere causata dal Covid-19.

Una situazione davvero drastica!!!

Una situazione veramente drastica, ma probabilmente è l'unica strada per sopravvivere...
OFFLINE
20/05/2020 07:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Paolo v46, 19/05/2020 09:15:

La Carnival sta soffrendo molto questo periodo, e per la sopravvivenza della compagnia e costretta a tagliare tanti posti di lavoro in diversi paesi

Speriamo esca velocemente da questa crisi, e poter riassumere tutti i collaboratori il prima possibile

Speriamolo Paolo, ma i segnali di uscita dalla crisi per il mondo crocieristico non sono affatto positivi purtroppo...
20/05/2020 09:16
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

GaVi63, 19/05/2020 17:59:

Carnival Corporation,malgrado abbia completato con successo un'attività di finanziamento raccogliendo circa $ 6,4 miliardi di liquidità aggiuntiva annuncia anche una combinazione di licenziamenti,settimane lavorative ridotte e riduzioni salariali all'interno dell'azienda, incluso il senior management per far fronte a questa situazione di fermo delle crociere causata dal Covid-19.

Una situazione davvero drastica!!!

Davveri drastica e molto triste..
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:08. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Torna su