È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Silversea Cruises:Nuovo programma S.A.L.T. per rivoluzionare il viaggio culinario per gli ospiti su Silver Moon

Ultimo Aggiornamento: 15/04/2019 15:36
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
14/04/2019 19:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Comunicato Stampa


(Monaco - 10 aprile 2019)
Il nuovo programma culinario di Silversea, SALT (Sea and Land Taste), rivoluzionerà i viaggi culinari per gli ospiti della linea di crociera, quando verrà lanciato con la nuova nave Silver Moon nell'agosto del 2020. Il concetto pioneristico consentire ai viaggiatori di utilizzare il cibo per immergersi nelle culture più ricche del mondo, per comprendere veramente l'anima di una destinazione. Tra l'8 marzo e il 21 marzo 2019, un gruppo selezionato di appassionati di cucina ha ricevuto un assaggio del nuovo programma SALT come parte di un pilota speciale, godendo di una serie di esperienze culinarie coinvolgenti in due viaggi di Muse in argento in Asia. La risposta al pilota è stata straordinariamente forte, indicando il successo del concetto e la richiesta di viaggi culinari immersivi.

Portare gli ospiti in un viaggio alla scoperta culinaria, Silver Moon mostrerà un intero ecosistema attorno alle culture alimentari del mondo attraverso il programma SALT. Gli ospiti della nave potranno cenare con raffinata cucina in otto ristoranti, ognuno con un concetto distinto, dal concetto di Hot Rocks firmato da Silversea al The Grill alle autentiche specialità giapponesi servite in Kaiseki; l'esperienza culinaria più coinvolgente offerta a bordo, tuttavia, sarà apprezzata nella SALT Kitchen, uno spazio interamente dedicato ai sapori autentici delle destinazioni velate. Sostituendo lo spazio precedentemente occupato dall'Indocina, la cucina SALT offrirà un menu in continua evoluzione e una lista di vini di ispirazione regionale per consentire ai commensali di creare legami significativi con le culture locali. Nel SALT Bar, che confina con la cucina SALT, gli ospiti potranno gustare bevande regionali per interagire meglio con le destinazioni.

Questo approccio olistico all'esplorazione culinaria sarà arricchito dal SALT Lab di Silver Moon , un altro nuovo spazio in cui gli ospiti di Silversea si immergeranno profondamente nelle culture alimentari regionali sotto la guida di esperti chef locali e autorità del settore. Il laboratorio SALT prenderà il posto di La Dame, che sarà riposizionato sul ponte 8, dove il ristorante ampliato ospiterà quasi il triplo delle sue capacità precedenti. Nel SALT Lab di Silver Moon , gli ospiti di Silversea impareranno gli ingredienti locali e le tecniche artigianali, attraverso workshop, degustazioni e dimostrazioni approfondite. Qui, l'autenticità sarà in cima al menu e le esperienze a tema si adatteranno in base alla regione in cui gli ospiti navigano.
I viaggiatori sperimenteranno le culture alimentari del mondo di prima mano sulle escursioni a terra, prima di tornare sulla nave per analizzare l'esperienza. Nel programma pilota, ad esempio, gli ospiti hanno scoperto la storia, le convenzioni e i segreti della cucina balinese, mentre navigavano tra Bali e Sandakan, in Malesia. Esperta di cibo e membro della famiglia reale di Ubud, Maya Kerthyasa ha condiviso storie delle ricette tradizionali di sua nonna e ha ospitato un laboratorio di pasta speziata, in cui i partecipanti sono stati istruiti sulla cultura alimentare della regione attraverso un'esperienza culinaria pratica.


Mawan Kelana


Lucia Griggi

Da Silver Moon , gli ospiti di Silversea svilupperanno anche la loro conoscenza delle culture alimentari del mondo attraverso esperienze terrestri uniche. Ad esempio, a Bali i viaggiatori che partecipano al programma pilota SALT hanno sperimentato pratiche culinarie autentiche che sono state tramandate di generazione in generazione: gli ospiti si sono avventurati nella giungla balinese per assaggiare il miele selvatico, raccolto appositamente per l'occasione, e altri ingredienti autoctoni .


Lucia Griggi


Lucia Griggi

A tre volte vincitore del prestigioso James Beard Journalism Award ed ex redattore capo della rivista Saveur, Adam Sachs supervisionerà il programma SALT di Silversea, utilizzando la sua esperienza giornalistica e la conoscenza del cibo per condividere le storie culinarie più coinvolgenti del mondo con gli ospiti.

"Il feedback delle nostre recenti navigazioni in anteprima tra Bali e Singapore è stato davvero fantastico e sottolinea quanto un'esperienza unica e
avvincente possa portare SALT ai viaggi incentrati sulle attività culinarie",
afferma Sachs. "Collegando escursioni a terra personalizzate con affascinanti
lezioni e esperienze di cucina a bordo, permettiamo agli ospiti di comprendere e apprezzare in modo più approfondito i gusti, le culture e le vie di ristoro dei luoghi che stiamo visitando. Stiamo guardando ad ogni itinerario di Silver Moon E 'la stagione inaugurale e ci chiediamo' quale storia racconta il cibo e le bevande di questo paese e regione? Come possiamo creare un'esperienza che aiuti a entrare nel vivo di ciò che rende speciale ogni posto? Quali sono i gusti e gli ingredienti da non perdere qui? ' Stiamo prendendo un approccio investigativo, avventuroso e aperto al viaggio culinario e non vediamo l'ora di condividere questi gusti ed esperienze con i nostri ospiti ".

"In Silversea, stiamo viaggiando sempre più nel lusso, e vediamo davvero SALT come un programma primario per fornire questo concetto", afferma Barbara Muckermann, Chief Marketing Officer di Silversea. " Silver Moon presenterà un intero ecosistema intorno alla scoperta culinaria attraverso questo
programma unico , molto diverso da quello che l'industria ha fatto finora. I nostri ospiti condividono una passione comune per il cibo, ma ciò che amano del cibo è che è una chiave straordinaria per entrare in una cultura, per capire l'anima di una destinazione. "


Una volta lanciata, Silver Moon sarà una nave gemella della nave ammiraglia della linea di crociera, Silver Muse , che rispecchia il lusso sussurrato della nave e l'eleganza italiana per offrire agli ospiti un'esperienza di crociera estremamente confortevole. Mantenendo l'intimità della piccola nave e le spaziose sistemazioni di sole suite che sono le caratteristiche distintive dell'esperienza Silversea, Silver Moon sbloccherà esperienze di viaggio profonde per gli ospiti, poiché apprezzano
il servizio leader di Silversea. Arricchire l'esperienza sono tali servizi all-inclusive come vini, champagne e liquori, caffè speciali, acqua in bottiglia, succhi e bevande analcoliche serviti in tutta la nave; un bar in camera, fornito con le preferenze degli ospiti; servizio in camera 24 ore al giorno; e Wi-Fi gratuito illimitato.

Fonte:
www.silversea.com/other-resources/press-releases/2019/april/salt-programme-culinary-tra...
OFFLINE
14/04/2019 19:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Il programma SALT previsto da Silversea su Silver Moon mi stuzzica tantissimo!!!

8 ristoranti, il laboratorio… un'esperienza culinaria sensoriale a 360 gradi!!!

Grandissima idea: complimenti a Silversea!!!
OFFLINE
15/04/2019 00:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Mi piace davvero molto questo nuovo programma culinario della Silversea...

Sarebbe stato interessante partecipare al progetto pilota,mi sarei reso disponibile per questa avventura culinaria..anche se conosco perfettamente la cucina balinese e malesiana...
OFFLINE
15/04/2019 06:14
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

GaVi63, 15/04/2019 00.37:

Mi piace davvero molto questo nuovo programma culinario della Silversea...

Sarebbe stato interessante partecipare al progetto pilota,mi sarei reso disponibile per questa avventura culinaria..anche se conosco perfettamente la cucina balinese e malesiana...

Mi sarei reso disponibile pure io... naturalmente senza pretendere nulla in cambio, ci mancherebbe...

Comunque sono sempre disponibile per la Silversea: se hanno bisogno di me sanno dove trovarmi!!!
OFFLINE
15/04/2019 10:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
and1974, 15/04/2019 06.14:

Mi sarei reso disponibile pure io... naturalmente senza pretendere nulla in cambio, ci mancherebbe...

Comunque sono sempre disponibile per la Silversea: se hanno bisogno di me sanno dove trovarmi!!!



Ahahahah,leggo che saresti disponibile anche tu,perfetto!

Silversea,siamo in due...se hai bisogno noi ci siamo!


OFFLINE
Post: 12.393
Sesso: Maschile
Utente Comunità
15/04/2019 15:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re:
GaVi63, 15/04/2019 10.45:



Ahahahah,leggo che saresti disponibile anche tu,perfetto!

Silversea,siamo in due...se hai bisogno noi ci siamo!






Conosci il detto non c'è due senza il tre?

Che bravi amici che ho, mi fanno fuori sul più bello, la fase culinaria...

Silver Moon, ti aspetto per il 2020
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:12. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Torna su