00 05/03/2024 07:33


54 navi da crociera nel portafoglio ordini globale a marzo 2024
4 marzo 2024
La regina Anna
Cinquantaquattro navi da crociera d'alto mare debutteranno da qui al 2028, secondo l'ultimo aggiornamento del registro ordini globale delle navi da crociera di Cruise Industry News.

Con la Sun Princess appena consegnata e già in crociera per il marchio Princes Cruises di Carnival Corporation nel Mediterraneo, l'attenzione si rivolge ora alla Mein Schiff 7 e alla Queen Anne, che dovrebbero essere le prossime due navi da crociera consegnate.

Il Mein Schiff 7 sarà presto consegnato da Meyer Turku a TUI Cruises, destinato al mercato crocieristico di lingua tedesca.

La Queen Anne di Cunard è una delle navi più attese dell'anno e la prima nuova costruzione per il marchio Cunard Line in oltre un decennio. Diventerà la quarta regina della flotta Cunard, navigando insieme alla Queen Mary 2, alla Queen Elizabeth e alla Queen Victoria.

Altre nuove navi seguono l'estate per Royal Caribbean Group, poiché la Silver Nova entra in servizio per il marchio ultra-lusso Silversea e l'Utopia of the Seas debutta nel mercato delle crociere brevi da Port Canaveral.

Febbraio ha visto tre recenti ordini di navi con accordi di nuova costruzione conclusi per Carnival Cruise Line per il 2027 e Royal Caribbean per il 2028, oltre a una piccola nave da spedizione per Antartide21, che debutterà nel 2026.

L’ attuale portafoglio ordini ammonta a oltre 35 miliardi di dollari in investimenti in nuove navi e oltre 100.000 posti barca totali. Le navi hanno una media di 2.165 ospiti ciascuna.


cruiseindustrynews.com/cruise-news/2024/03/54-cruise-ships-on-global-orderbook-as-of-mar...