00 30/07/2023 08:41


AIDA sta schierando un totale di tre navi nel Mediterraneo nel 2023.

Secondo il rapporto annuale C2023 Cruise Industry News , il marchio tedesco di Carnival schiererà AIDAcosma, AIDAblu e AIDAstella nella regione per un programma di 11 mesi.

Il clou del programma nella regione è l'AIDAcosma, costruita nel 2021, che è attualmente la nave da crociera più nuova e più grande di AIDA.

Una delle più grandi navi da crociera che navigano anche in Europa, la nave da 5.400 ospiti offrirà una serie di crociere nel Mediterraneo occidentale per l'estate.

Il programma della nave prevede diversi itinerari di sette notti con partenza da Palma di Maiorca, nelle Isole Baleari, verso Spagna, Francia e Italia. I porti di scalo che saranno visitati includono Barcellona, ​​Marsiglia, Ajaccio, Cagliari, La Spezia, Civitavecchia e altri ancora.

L'AIDAblu, intanto, naviga nel Mediterraneo orientale, con una serie di crociere di una settimana che uniscono destinazioni nell'Adriatico e nell'Egeo, come le isole greche, la Croazia e la Turchia.

In partenza da Corfù e Trieste, la nave offrirà anche un itinerario unico verso il sud Italia, la Grecia e Malta.

Tra i porti toccati dalla crociera di sette notti ci sono Crotone, Catania, La Valletta e Argostoli.

Completando il dispiegamento di AIDA nella regione, AIDAstella offre itinerari più lunghi sia nel Mediterraneo occidentale che in quello orientale.

Le crociere da 11 e 11 notti partono da Palma di Maiorca e includono visite in Portogallo, Spagna, Italia, Francia e altro ancora.

Il programma mediterraneo 2023 di AIDA Cruises in sintesi:

Navi: tre – AIDAblu, AIDAcosma e AIDAstella
Stagione di navigazione: dal 1 gennaio al 18 novembre
Homeport: Palma di Maiorca e Barcellona (Spagna); Civitavecchia e Trieste (Italia); Corfù (Grecia); Adalia (Turchia); e altro
Punti salienti dell'itinerario: Zara e Dubrovnik (Croazia); Cattaro (Montenegro); Crotone, Bari, La Spezia e Catania (Italia); Chania, Santorini e Pireo (Grecia); Ajaccio e Marsiglia (Francia); Cartagena, Minorca, Malaga e Cadice (Spagna); Lisbona (Portogallo); e altro ancora

cruiseindustrynews.com/cruise-news/2023/07/three-aida-ships-in-the-mediterranean-...