00 13/11/2022 15:08
MSC World Europa: oggi la cerimonia di battesimo a Doha, tra gli ospiti anche Andrea Bocelli

MSC World Europa: oggi la cerimonia di battesimo a Doha, tra gli ospiti anche Andrea Bocelli

   

Si terranno questo pomeriggio presso il Cruise Terminal di Doha, Qatar, le celebrazioni per la cerimonia di battesimo di MSC World Europa, attesissima ammiraglia di nuova generazione alimentata a LNG di MSC Crociere.

I festeggiamenti si terranno alla presenza del comandante Marco Massa, delle autorità locali e di numerosi ospiti internazionali intervenuti appositamente per l’occasione i quali avranno la possibilità di assistere a numerose performance di artisti locali, a proiezioni di video mapping sullo scafo della nave, drone show e ammirare spettacolari fuochi d’artificio che illumineranno lo Skyline di Doha. A bordo della ventesima unità della flotta MSC Crociere anche Andrea Bocelli con il suo nuovo singolo che presenterà per la prima volta proprio quest’oggi a Doha.

215.000 tonnellate di stazza lorda, 333 metri di lunghezza, 6.762 passeggeri in capacità massima, 2.626 sistemazioni suddivise in 19 categorie e ancora 13 ristoranti tra cui The Chef’s Garden con il primo giardino idroponico in mare e la Pescaderia nel cuore della promenade.
Sono solo alcune delle caratteristiche della ventesima unità di casa MSC Crociere alle quali si aggiungono la prima galleria strutturata su tre livelli della flotta sormontata da 303 metri quadri di schermi LED sulla quale si affacciano tutta una serie di bar, lounge e ristoranti; la prima promenade aperta su una nave del brand all’interno della quale padroneggia il più lungo scivolo a secco in mare: 

E ancora un teatro di prua da oltre 1.300 post a sedere e uno di poppa più contenuto nelle dimensioni ma altamente tecnologico e panoramico, nuove sistemazioni VIsta Mare Infinito con grandi pareti finestrate, nuove cabine vista promenade, il più grande e lussuoso Yacht Club della flotta per la prima volta strutturato su tre livelli e molto, molto, molto altro ancora

La stagione inaugurale di MSC World Europa prenderà ufficialmente il via il prossimo 20 dicembre con una minicrociera in partenza da Doha alla volta del Golfo Arabico.
Dopodiché la nave offrirà crociere settimanali che includeranno scali nelle località di Dubai, Abu Dhabi, Sir Bani Yas Island, Dammam e Doha. Fino ad allora rimarrà attraccata nel porto di Doha dove avrà la funzione di Hotel Galleggiante in occasione dei mondiali di calcio che prenderanno il via a breve.





https://diariodibordocruiseblog.com/msc-world-europa-oggi-la-cerimonia-di-battesimo-a-doha-tra-gli-ospiti-anche-andrea-bocelli/