00 16/10/2022 11:56


La Evrima, la prima nave da crociera in assoluto della Ritz-Carlton Collection, entrerà in servizio oggi.

Dopo un ritardo di tre anni, il mega yacht accoglie gli ospiti a Barcellona per la sua prima crociera a pagamento.

Il viaggio di sette notti salpa dalla Spagna alla Francia e include visite di due giorni sia a Palma di Maiorca che a Saint-Tropez.

Prima di arrivare a Nizza, la destinazione finale della crociera, l'Evrima salperà anche per Alcúdia e Antibes, due destinazioni crociere insolite nella regione.

Continuando il suo programma di crociera inaugurale, la nave di lusso effettua ulteriori viaggi nel Mediterraneo e nelle Canarie prima di attraversare l'Atlantico all'inizio di novembre.

L'Evrima offrirà quindi diversi itinerari caraibici nell'ambito della sua stagione invernale 2022-2023. Visitando anche il Sud America e le Bahamas, le crociere partono da diversi homeport, tra cui Bridgetown, San Juan e St. Maarten.

Il programma include anche una serie di partenze dal Canale di Panama e dall'America Centrale, con itinerari in Costa Rica, Panama, Nicaragua, Guatemala e altro ancora.

Ai primi di febbraio, la nave da 298 ospiti debutterà negli Stati Uniti con una serie di crociere in partenza da Fort Lauderdale.

Secondo Ritz-Carlton, tutti gli itinerari della nave prevedono più tempo in ogni porto, consentendo un "ritmo di crociera più piacevole".

Originariamente previsto per il debutto nel 2019 , l'Evrima è stato progettato come uno yacht di lusso. Oltre a una serie di aree pubbliche e un ampio spazio sul ponte aperto, la nave da 26.500 tonnellate offre sistemazioni premium, come le Loft Suites.

Secondo Ritz-Carlton, le 12 cabine a due piani sono ideali per l'intrattenimento in suite e offrono un'esperienza lussuosa e moderna, con un'ampia zona giorno e due ingressi.

La nave dispone anche di un numero superiore alla media di ristoranti che include dieci diverse esperienze culinarie, come una steakhouse all'aperto e un locale di pesce e diversi ristoranti di specialità intimi.

Con The Ritz-Carlton Yacht Collection che amplia la sua flotta, l'Evrima sarà seguita da altre due navi di lusso nel 2024 e nel 2025 .

https://www.cruiseindustrynews.com/cruise-news/28505-first-ritz-carlton-cruise-ship-set-to-enter-service-in-europe.html