00 01/08/2022 19:07
MSC abbandona i test COVID-19 per le crociere brevi dagli Stati Uniti


   


MSC Crociere ha annunciato che a partire dall'8 agosto implementerà un nuovo protocollo di benessere per i passeggeri in partenza dai porti di imbarco statunitensi.
La linea ha attualmente due navi con base in Florida; la MSC Seashore a Miami e la MSC Divina a Port Canaveral.
La compagnia ha affermato che si raccomanda che i passeggeri completamente vaccinati che navigano per cinque notti o meno dai porti degli Stati Uniti siano risultati negativi al test per COVID-19 entro tre giorni dall'imbarco, ma questa non è una clausola per l'imbarco.
Inoltre, le nuove modifiche prevedono che i bambini non vaccinati per COVID-19 di età pari o superiore a due anni dovranno mostrare la prova di un test COVID-19 negativo effettuato entro tre giorni dall'imbarco e i passeggeri completamente vaccinati che salpano per sei notti o più dai porti statunitensi devono esibire prova di un test COVID-19 negativo effettuato entro tre giorni dall'imbarco.
Gli attuali requisiti di vaccinazione di MSC Crociere rimarranno in vigore per le partenze da Miami e Port Canaveral fino all'8 agosto. Le regole attuali prevedono che tutti gli ospiti di età pari o superiore a 12 anni debbano essere completamente vaccinati contro il COVID-19.



https://www.cruiseindustrynews.com/cruise-news/27968-msc-drops-covid-19-testing-for-short-cruises-from-u-s.html