00 06/06/2022 21:43
Perchè hanno occhi e labbra gli scafi delle navi di Aida Cruises?



Il logo adorna la prua delle navi AIDA

Perchè hanno occhi e labbra suli scafi. Le navi di Aida Cruises, compagnia di crociere tedesca, si riconoscono per il loro scafo-art costituito dalla bocca, gli occhi obliqui e l’ombra su di loro. Tutto è iniziato nel 1996 quando Feliks Büttner, nato a Merseburg nel 1940, noto decoratore, cartellonista e grafico teatrale fu chiamato a dipingere le prue delle nuove navi della compagnia. Il suo lavoro inizia con AidaCara e sta continuando in tutte le successive nuove costruzioni della compagnia.

Perchè hanno occhi e labbra

Questo progetto è nato dal nome Aida prima nave costruita dalla compagnia. Nome dalla famosa opera del compositore italiano Giuseppe Verdi che narra di una principessa etiope che viene rapita e deportata in Egitto come schiava. Fu così che il grafico Feliks Büttner ha cercato ispirazione per realizzare il design artistico. All’epoca questa idea era del tutto rivoluzionaria poiché a quel tempo gli scafi delle navi erano colorati in bianco e nero. Attualmente molte compagnie di navigazione, tra cui Norwegian Cruise Line, P&O e ultimamente Princess Cruises, si sono unite a questa tendenza, infatti è diventato normale vedere navi da crociera che hanno gli scafi con disegni vari.




https://www.crocierenelcuore.it/perche-hanno-occhi-e-labbra-sugli-scafi-le-navi-di-aida-cruises/26372/?utm_source=mailpoet&utm_medium=email&utm_campaign=gli-ultimi-newsletter-total-articoli-dal-nostro-blog_4


 

[Modificato da dalila66 06/06/2022 21:45]