00 25/05/2022 23:12
Genova - Msc Crociere ha presentato oggi World Europa, la nuova ammiraglia della compagnia che, quando entrerà a far parte della flotta in novembre, diventerà la ventesima e più grande nave di Msc Crociere nonché la più grande crociera al mondo alimentata a Gnl, attualmente il combustibile fossile più green disponibile per l’alimentazione delle grandi navi da crociera.



Sarà la prima nave appartenente alla World Class, dotata di 22 ponti, 47 metri di larghezza, 2.626 cabine e oltre 40.000m2 di spazi comuni.
“World Europa è un grande passo fondamentale per Msc Crociere verso la riduzione del proprio impatto ambientale e il raggiungimento della neutralità carbonica entro il 2050. Questa nave, non solo sarà la più ecologica ed efficiente di tutta la flotta, ma anche la prima ad essere dotata della tecnologia a celle di combustibile per ridurre al minimo le proprie emissioni. – ha dichiarato Leonardo Massa, Managing Director di Msc Crociere – La futura ammiraglia sarà all’avanguardia dal punto di vista ambientale ma anche dal punto di vista dell’intrattenimento a bordo, abbiamo cercato di portare l’esperienza della crociera ad un altro livello e sono certo che con questa nuova nave saremo in grado di offrire ai nostri ospiti qualcosa che ancora non c’è nel mercato crocieristico".
La Promenade – il cuore pulsante della nave
La World Promenade, lunga 104 metri e alta 7 ponti, si sviluppa a poppa, con una vista mozzafiato sul mare, ed è il luogo ideale per il giorno e la notte, con ampi spazi per l'intrattenimento e la ristorazione all'aperto. Il coronamento della passeggiata è un capolavoro architettonico di grande impatto: The Venom Drop @ The Spiral, che si estende in altezza per 11 ponti. Una bellissima struttura dalle eleganti curve in acciaio inossidabile che ospita un lungo scivolo di 74 metri, il più lungo mai realizzato all’interno di una nave.

Collegata alla passeggiata interna, la World Galleria si estende per 303m2 ed è sormontata da un soffitto a cupola cinetica e a led: “Il luogo perfetto per godere dei vari bar, ristoranti, negozi e boutique”, si legge in una nota di Msc.



La ristorazione
World Europa accompagnerà gli ospiti in un viaggio gastronomico intorno al mondo con un'offerta di 33 ristoranti, bar e lounge. La nave offrirà una varietà di 13 ristoranti, tra cui 6 ristoranti di specialità.





Gli itinerari

Msc World Europa trascorrerà la propria stagione inaugurale nel Golfo. La stagione inizierà il 20 dicembre con una crociera speciale di 4 notti da Doha, in Qatar, a Dubai, negli Emirati Arabi Uniti.

La nave offrirà poi crociere di 7 notti da Dubai alla vicina e moderna metropoli di Abu Dhabi, fino all'isola di Sir Bani Yas, dove gli ospiti avranno la possibilità di scoprire una fauna esotica o di crogiolarsi al sole caldo sulle spiagge immacolate, a disposizione esclusivamente per gli ospiti di Msc Crociere nei giorni in cui le navi faranno tappa. Il suo programma nel Golfo è stato arricchito con scali nel porto di Dammam, in Arabia Saudita, per visitare l'oasi di Al Ahsa, patrimonio dell'umanità dell'Unesco. La nave si fermerà anche a Doha, la futuristica capitale del Qatar, prima di tornare a Dubai con un pernottamento in città per scoprire tutte le meraviglie che ha da offrire.




In partenza da Dubai il 25 marzo 2023, World Europa si dirigerà verso il Mar Mediterraneo. Nell'estate del 2023 offrirà crociere di 7 notti con scalo nei porti italiani di Genova, Napoli e Messina, oltre che a La Valletta a Malta, Barcellona in Spagna e Marsiglia in Francia.



https://www.ilsecoloxix.it/economia/2022/05/25/news/dallo-scivolo-dei-record-alla-galleria-interna-i-segreti-di-world-europa-nave-ammiraglia-di-msc-1.41466557