00 10/05/2022 22:47


Il Quantum of the Seas di Royal Caribbean è tornato in Nord America all'inizio di questo mese, dopo quasi un decennio di navigazione esclusivamente in Asia.

Il 4 maggio, la nave Royal Caribbean International ha accolto gli ospiti a Seattle, dando il via alla stagione estiva in Alaska.

Offrendo un programma di crociere di sette notti, gli itinerari regolari della nave prevedono visite a destinazioni popolari della regione, come Juneau, Skagway, Sitka, Icy Strait Point e Victoria.

Il programma segna la prima volta che la Quantum salpa da un porto degli Stati Uniti dal 2 maggio 2015. All'epoca, la nave costruita nel 2014 si imbarcò in una "odissea globale" in Cina , dove trascorse la maggior parte degli anni successivi.

Il viaggio di 53 notti è partito dal porto di New York e si è concluso a Shanghai, dopo aver attraversato l'Oceano Atlantico, navigando nel Mediterraneo, nel Golfo Persico e nell'Oceano Indiano.

All'arrivo nel suo nuovo porto di origine, la nave ha servito il mercato interno cinese tutto l'anno prima di debuttare nel sud-est asiatico nel 2019 .

Più recentemente, la nave da 158.000 tonnellate è diventata la prima nave a riprendere il servizio per Royal Caribbean dopo la pandemia di COVID-19 , offrendo una serie di brevi crociere verso il nulla con partenza da Singapore.

Dopo la sua stagione estiva nordamericana, il Quantum debutterà in Australia.

A partire da novembre, avrà base a Brisbane per crociere in Tasmania, Queensland, Sud Pacifico, Nuova Zelanda e altro ancora.

In qualità di nave principale della Quantum-Class, la Quantum of the Seas è stata descritta da Royal Caribbean come "un drammatico balzo in avanti" per l'industria delle crociere .

Quando ha debuttato nel novembre 2014, ha introdotto diversi "primi in mare" come un'esperienza di paracadutismo; un grande complesso sportivo e di intrattenimento al coperto con autoscontri, pattinaggio a rotelle e altro; e le cabine più grandi e avanzate della compagnia di crociere di sempre.

Le nuove cabine più grandi hanno consentito l'innovazione nel design, ha affermato Royal Caribbean all'epoca, aggiungendo spazio di archiviazione e comfort, e anche i primi balconi virtuali del settore, che hanno reso possibile la vista sul mare per ogni cabina a bordo.

La nave ha anche introdotto la stella polare, una capsula di vetro a forma di gioiello che trasporta gli ospiti a più di 300 piedi sopra l'oceano e oltre i lati della nave per offrire viste a 360 gradi maestose.

Prima di partire per l'Asia nel 2015, la nave ha trascorso la sua stagione inaugurale salpando dal porto di New York, offrendo itinerari da sette a 12 notti ai Caraibi e alle Bahamas dal suo porto di Cape Liberty.

https://www.cruiseindustrynews.com/cruise-news/27440-quantum-of-the-seas-returns-to-north-america-after-seven-years.html