00 04/04/2022 22:03


L'ultima nave di P&O Cruise, la Iona, salperà per la sua prima stagione il 9 aprile 2022, con i suoi ospiti in visita ai fiordi o alla Norvegia.

Paul Ludlow, presidente di P&O Cruises, ha dichiarato: “Dopo una stagione inaugurale di grande successo delle crociere costiere del Regno Unito e l'inverno alle Canarie e in Europa, siamo lieti di vedere Iona imbarcarsi per la sua prima stagione nei fiordi.

“Queste vacanze offrono esperienze adrenaliniche unite alla tranquillità dell'ambiente naturale. La Norvegia è una destinazione meglio vissuta via mare e con nuove e memorabili esperienze sia a bordo che a terra, gli ospiti possono abbracciare un'entusiasmante avventura nella natura selvaggia e di benessere o semplicemente sedersi e godersi il panorama", ha affermato Ludlow.

Tra le nuove esperienze sulle partenze settimanali da Southampton, ex personale SAS e guide esperte di sopravvivenza accompagneranno gli ospiti in un giro in gommone da Hellesylt a Ljøkaia. Poi andranno in kayak lungo le acque cristalline del Geirangerfjord, seguito da un pranzo barbecue nella natura selvaggia.

Un'altra nuova esperienza è lo yoga nella Blue Mountain Hall di Olden. Gli ospiti potranno praticare esercizi dolci e tecniche di respirazione in questa struttura unica, in parte formata da un enorme masso caduto dalle montagne in una valanga 6000 anni fa.

Tornati a bordo della nave, gli ospiti possono provare i freschi sapori norvegesi nel ristorante Epicurean. In esclusiva per lo Iona, il menu di degustazione di sei portate è stato ideato dal premiato ristoratore e P&O Cruises Local Food Hero, Kjartan Skjelde.

Tra le crociere di esempio c'è una crociera di sette notti il ​​27 agosto, con partenza e ritorno a Southampton, i porti di scalo sono Stavanger, Olden, Hellesylt, Geiranger, Geirangerfjord e Haugesund.

https://www.cruiseindustrynews.com/cruise-news/27148-p-o-offers-new-experiences-on-iona-fjords-program.html