00 01/04/2022 11:16


Silversea Cruises ha ufficialmente nominato la sua decima nave, Silver Dawn, a Lisbona il 31 marzo.

I dirigenti di Royal Caribbean Group, Silversea Cruises e Fincantieri, oltre a dignitari e ospiti locali, hanno celebrato il traguardo con una cerimonia formale e una cena di gala.

La Silver Dawn diventa la terza nuova nave della compagnia di crociere a debuttare in nove mesi. Il lancio di Silver Dawn segna anche il debutto di Otium, il nuovo programma di benessere più indulgente del viaggio, nonché la prossima iterazione del programma culinario SALT di Silversea, secondo l'azienda..

Dopo la consueta esibizione di cornamuse del Royal Caribbean Group, che ha aperto la cerimonia formale di denominazione, gli artisti sono saliti sul palco, intrattenendo i partecipanti con uno spettacolo che ha intrecciato una narrazione dal lancio nel 2021 di Silver Moon al debutto moderno di Silver Dawn, ha affermato la compagnia .



I cantanti hanno recitato gli inni nazionali degli Stati Uniti, dell'Italia e del Portogallo, prima che un leader religioso benedicesse la nave e i dignitari pronunciassero discorsi.

La neo nominata madrina di Silver Dawn, Nilou Motamed, un influente editore di cibo e viaggi, gusto e personaggio televisivo, ha successivamente tagliato il nastro per far frantumare una bottiglia di champagne sullo scafo della nave, segnando la fine della cerimonia.

"Celebrare la nomina di Silver Dawn a Lisbona ha segnato un momento incredibilmente orgoglioso per tutti i soggetti coinvolti", ha affermato Jason Liberty, Presidente e CEO di Royal Caribbean Group. "Ringrazio e mi congratulo con Roberto Martinoli e tutto il nostro team, incluso il Capitano Failla e l'equipaggio, così come tutti in Fincantieri, i nostri partner di costruzione navale. Silver Dawn è un gioiello nella flotta di Silversea e parla dell'impegno di Royal Caribbean Group nel fornire il migliori esperienze di vacanza in modo responsabile."

"Evoluzione della nostra visione unica del lusso, Silver Dawn è la terza nave Silversea ad essere nominata negli ultimi nove mesi", ha affermato Roberto Martinoli, presidente e CEO di Silversea Cruises.

"Oltre a SALT, il nostro coinvolgente programma culinario, Silver Dawn arricchisce i viaggi degli ospiti con Otium, il nostro nuovo programma benessere indulgente, che si ispira all'antico stile di vita romano. È davvero magnifica. Estendo la mia gratitudine a Jason Liberty e a tutti coinvolto nel Royal Caribbean Group, così come nel team di Silversea, Fincantieri, e il Capitano Failla e il suo equipaggio, la nostra risorsa più preziosa. Inoltre, do il benvenuto con orgoglio a Nilou Motamed come madrina di Silver Dawn".

La Silver Dawn parte per il suo viaggio inaugurale il 1 aprile, navigando da Lisbona a Barcellona. È prevista la navigazione nel Mediterraneo fino a novembre, quando attraverserà l'Oceano Atlantico, passando per le Isole Canarie, per offrire crociere ai Caraibi e in Centro America.

https://www.cruiseindustrynews.com/cruise-news/27125-silver-dawn-christened-in-lisbon.html