00 30/03/2022 21:24


I Centri statunitensi per il controllo e la prevenzione delle malattie (CDC) hanno ritirato l'avviso di viaggio sanitario per le crociere mercoledì dopo due anni in cui hanno essenzialmente detto agli americani di non fare una crociera.

Eliminare l'avviso è fondamentale per il settore poiché il CDC non avverte più il più grande mercato di origine del settore (gli Stati Uniti) di non navigare.

Il CDC ha precedentemente abbassato il suo avviso di viaggio per le navi da crociera, passando dal livello 4 (il più alto), al livello 3 e, poche settimane fa, al livello 2.

Virgin Voyages si è affrettata a commentare, accogliendo con favore la notizia.

Tom McAlpin, CEO di Virgin Voyages, ha dichiarato: “Siamo assolutamente entusiasti di vedere che il CDC riconosce che è ora di rimuovere il sito Web di Travel Health Notice. Anche se riteniamo che sia passato molto tempo, riconosciamo questa mossa come una dimostrazione di tutto il duro lavoro svolto da questo settore per garantire che stiamo offrendo il modo più sicuro di viaggiare. È piacevole vederli incontrarci dove siamo e chiaramente dove i nostri consumatori stanno considerando il grande aumento della domanda che abbiamo visto".

Per Holland America Line, un marchio chiave di Carnival Corporation, è stato anche un passo avanti fondamentale.

"La rimozione da parte del CDC dell'avviso sanitario relativo ai viaggi in crociera è un importante passo avanti nel riconoscere il lavoro che abbiamo svolto per proteggere i nostri ospiti", ha affermato Gus Antorcha, presidente. "In Holland America Line, continuiamo a operare crociere vaccinate e abbiamo creato un ambiente sano e sicuro per i nostri ospiti, i nostri team e le comunità che serviamo, contribuendo a garantire che la crociera sia tra le forme più sicure di socializzazione e di viaggio".

https://www.cruiseindustrynews.com/cruise-news/27114-finally-cdc-drops-cruise-travel-health-notice.html