00 03/03/2022 22:05



AIDA Cruises, il marchio tedesco di Carnival Corporation, ha annunciato porti sostitutivi nel Baltico e non farà scalo a San Pietroburgo quest'estate.

AIDAdiva, AIDAmar, AIDAnova e AIDAvita vedranno le chiamate in Russia cancellate e sostituite da destinazioni come Riga (Lettonia), Copenaghen (Danimarca), Oslo (Norvegia) o Visby (Gotland/Svezia).

L'AIDAdiva farà scalo nella capitale lettone Riga o Copenaghen invece che a San Pietroburgo per il suo viaggio di andata e ritorno di sette giorni nel Mar Baltico da Warnemünde a partire dal 14 maggio all'8 ottobre 2022. Il viaggio con partenza il 7 maggio 2022 includerà una visita ad Hamina nel sud della Finlandia.

Per i viaggi di andata e ritorno di sette giorni nel Mar Baltico con l'AIDAnova da Kiel con date di partenza tra il 14 maggio e il 15 ottobre 2022, AIDA Cruises ha sviluppato rotte alternative nel Mar Baltico, nonché verso Norvegia e Danimarca. Le crociere baltiche ora includono un soggiorno prolungato nella capitale estone Tallinn. Anche Copenaghen/Kalundborg è una novità nell'itinerario.

L'AIDAnova sta ora aprendo la rotta verso la Scandinavia per nuovi viaggi. Oltre a una visita a Copenaghen e Kristiansand, gli ospiti di AIDAnova possono godersi un soggiorno di due giorni a Oslo.

Durante le sue crociere di 10 giorni nel Baltico, l'AIDAmar farà scalo nel porto di Visby sull'isola svedese di Gotland e nella capitale lettone Riga invece che a San Pietroburgo.

Inoltre, la prima partenza dell'AIDAvita partirà il 24 luglio 2022.

https://www.cruiseindustrynews.com/cruise-news/26928-aida-announces-substitute-ports-in-the-baltic.html