00 16/01/2022 23:51

Crociera ai Caraibi, stop a metà viaggio (causa Covid) e passeggeri bloccati in mezzo al mare: «Vogliamo tornare a casa»


Da sogno a incubo. Chi lo avrebbe mai immaginato che la crociera ai Caraibi avrebbe rovinato le ultime due settimane ai passeggeri, ora bloccati in mare a causa del Covid dopo che la Norwegian Cruise Line ha annullato la tratta a metà viaggio. La Norwegian Gem stava navigando da 10 giorni ma la vacanza è stata cancellata all'improvviso e la nave ha attraccato a Philipsburg, St. Martin. «Concentrati a offrire un'esperienza sicura per tutti a bordo, abbiamo preso la difficile decisione di annullare l'attuale navigazione ai Caraibi della Norwegian Gem, a causa di circostanze legate al Covid», ha detto un portavoce di Norwegian Cruise.


Non è chiaro cosa abbia portato esattamente alla cancellazione. Il portavoce ha detto che la nave sarebbe tornata a New York «a breve», ma non ha fornito una data. Tra i passeggeri c'è anche chi era salito a bordo domenica per la sua crociera di compleanno, «ma la festa è diventata un incubo. Non riesco davvero a immaginare altri quattro giorni di mare senza molto da fare. È tutto estremamente inquietante».

Contagiati durante la crociera a Dubai, l'odissea di due coppie ternane: «Bloccati sulla nave covid anche se la quarantena è finita»

«Domani sarà davvero l'unica bella giornata per goderci la vita all'aria aperta, poi saremo bloccati all'interno. Con spettacoli limitati, poca folla e niente da fare. Sono arrabbiato», continua. Secondo Cruise Industry News, tutti i passeggeri della Gem riceveranno un rimborso.



www.ilmessaggero.it/AMP/mondo/crociera_caraibi_covid_bloccata_passeggeri_new_york_cosa_succede_ultime_notizie-6443...