10 18/11/2021 15:06


Le 101 suite a bordo della nuova nave residenziale Dark Island sono ora in vendita, ha annunciato Tommy McGinn, amministratore delegato di Clydebuilt.

Clydebuilt – la società che sta costruendo la Dark Island – nasce dal desiderio di ripristinare la reputazione del fiume Clyde in Scozia come centro di costruzione navale.

“Sto cercando di invertire la direzione delle opportunità che si sono verificate sul Clyde negli ultimi 30-35 anni. C'erano un sacco di transatlantici e grandi navi costruite sul fiume Clyde, ed è precipitato solo sui traghetti", ha detto McGinn a Cruise Industry News.

Le 101 suite di The Dark Island vendono da 8 milioni a 110 milioni di sterline inglesi. Le suite si estendono su otto ponti, di cui i quattro più costosi si trovano sul ponte superiore.



"È completamente chiuso, autonomo: un luogo ideale per una grande famiglia che vuole essere esclusiva", ha spiegato McGinn sul ponte superiore.

Ogni suite dispone di attrezzature per cucinare, ma la nave vanta anche tre ristoranti con chef che si ispirano ai piatti classici scozzesi e alle regioni che verranno attraversate. I prodotti saranno di provenienza locale e preparati al momento nella cucina della nave.

The Dark Island dispone anche di un centro benessere, un salone dove si possono fare manicure e pedicure, una piscina per l'idroterapia, un centro fitness e benessere con esercizi, corsi di allenamento, tapis roulant e pesi e una pista da jogging all'aperto. Per i residenti che desiderano fare un ulteriore passo avanti nella loro formazione, sono disponibili personal trainer.



The Dark Island dispone anche di aree multifunzionali per banchetti e balli per ospitare dignitari in visita.

Clydebuilt è a conduzione familiare ed è stata fondata da dirigenti con esperienza in cantieri navali di tutto il mondo, progetti offshore, ingegneria del design e sviluppo del prodotto.

La Dark Island è progettata e sarà costruita per durare almeno 50 anni, con i più recenti sistemi di filtrazione per il trattamento dell'aria e protocolli di misure di sicurezza ambientale in atto. Clydebuilt afferma che la nave sarà "uno dei posti più sicuri sulla terra in cui vivere".

Al momento della stampa, la nave è pronta per la produzione e le suite sono disponibili per l'acquisto. La partenza è prevista per la fine del 2025.



Le suite sono destinate ai mercati nordamericano e asiatico. Gli itinerari saranno determinati in base ai desideri dei residenti.

«Ora abbiamo degli ex agenti di viaggio che lavorano sulle rotte. Ma l'itinerario non si farà tra due anni. Sarà deciso dalle persone che hanno acquistato le suite. Come comunità, come proprietari di suite, avranno voce in capitolo sulle destinazioni che desiderano", ha affermato McGinn.

https://www.cruiseindustrynews.com/cruise-news/26234-101-luxury-suites-on-sale-in-new-residential-ship-by-clydebuilt.html