00 07/11/2021 10:48


Due mercati chiave per Royal Caribbean Group dovrebbero tornare nel 2022, secondo il presidente e amministratore delegato Richard Fain, parlando della richiesta di utili del terzo trimestre della società.

Fain prevede che la Cina si apra alle crociere dopo le Olimpiadi di Pechino, che si concluderanno alla fine di febbraio 2022, indicando un potenziale riavvio del primo trimestre in Cina per lo Spectrum of the Seas.

"La Cina è essenzialmente chiusa ai viaggi internazionali oggi e questo include i viaggi in crociera. Non ci aspettiamo che la Cina riapra fino a quando almeno le Olimpiadi di Pechino non saranno finite", ha detto Fain.

Per quanto riguarda l'Australia, Fain è stata ottimista sui progressi che il paese ha fatto con la vaccinazione della sua popolazione, ma poiché quello del paese è un mercato stagionale, Fain ha osservato che molto probabilmente le navi sarebbero tornate in tempo per la stagione 2022-2023.

"L'approccio australiano per contenere la pandemia si è basato sull'isolamento. Ora stanno rapidamente passando ai vaccini come mezzo per controllare la malattia. Non ci aspettiamo che l'Australia si apra ai viaggi in crociera fino alla primavera", ha detto Fain. "Ma dal momento che la stagione estiva non inizia fino al prossimo inverno, comunque, non contiamo molto dall'Australia fino alla fine del prossimo anno".

https://www.cruiseindustrynews.com/cruise-news/26152-royal-caribbean-eyes-china-q1-start-australia-late-2022.html