00 15/10/2021 22:10



AIDA Cruises è pronta a dare il via alla stagione caraibica 2021-2022. La compagnia di crociera sta inviando quattro navi a fare il giro delle isole nella regione in questa stagione.

L'AIDAsol aprirà la strada e diventerà la prima nave AIDA a ripartire il 16 ottobre 2021 da/per Amburgo nel viaggio di 40 giorni, "grande pausa invernale caraibica".

Con questa offerta, gli ospiti AIDA per la prima volta potranno godersi i Caraibi senza volo. Da Amburgo, la nave da 2.174 passeggeri salperà verso la Francia (Cherbourg), la Spagna (La Coruna) e le Canarie (Tenerife) e verso le isole dei Caraibi.

Secondo un comunicato stampa, l'AIDAsol resterà nei Caraibi per circa 12 giorni e visiterà, tra gli altri luoghi, Barbados, Castries a St. Lucia, le isole ABC e St. Maarten, prima di tornare in Europa.

Sulla via del ritorno, sono in programma visite in Portogallo (Ponta Delgada e Lisbona) e in Francia (Le Havre).

Come "momento clou speciale", la compagnia di crociera promette esibizioni dell'AIDA Show Ensemble con i propri cantanti e ballerini a bordo dell'AIDAsol. Gli ospiti potranno anche prendere parte agli spettacoli "Who Wants to Be a Millionaire" e "Voice of the Ocean".

Altri due viaggi AIDAsol di 43 giorni da/per Amburgo ai Caraibi sono in programma con date di partenza il 25 novembre 2021 e il 7 gennaio 2022. Gli ospiti del primo viaggio trascorreranno il capodanno a Lisbona.

L'AIDAluna seguirà il 18 ottobre 2021, portando i suoi ospiti da Kiel ai Caraibi. L'AIDAdiva partirà da Warnemünde il 26 ottobre 2021 e l'AIDAperla partirà dalle Isole Canarie per i Caraibi il 6 novembre 2021.

Tutte e tre le navi AIDA viaggeranno verso i Caraibi su rotte diverse e varie tra novembre 2021 e marzo 2022:

• Per gli ospiti a bordo dell'AIDAdiva, il viaggio di 14 giorni li porterà da La Romana, Repubblica Dominicana, a Ocho Rios, Giamaica, ea Samaná e Tortola nelle Isole Vergini. In Messico sono in programma soggiorni a Cozumel e lungo la Riviera messicana in Costa Maya. Gli ospiti esploreranno anche le spiagge di St. Maarten e St. Kitts e Nevis, le isole sorelle delle Piccole Antille.

• I viaggi di quattordici giorni a bordo dell'AIDAluna salperanno da/per La Romana/Repubblica Dominicana e vivranno destinazioni caraibiche, come l'ABC e le Isole Vergini. Sono in programma anche scali ad Antigua, un'isola circondata da barriere coralline, St. Kitts e Nevis e St. Maarten.

• Il viaggio di 14 giorni con l'AIDAperla da/a La Romana/Repubblica Dominicana o da/a Bridgetown/Barbados porterà gli ospiti alle Isole ABC, le Piccole Antille, dove gli ospiti potranno sperimentare le foreste pluviali tropicali e il mondo sottomarino, tra le altre cose mette in risalto.

Per garantire che tutti gli ospiti possano godersi una vacanza a bordo e a terra senza preoccupazioni, AIDA Cruises ha sviluppato protocolli concordati congiuntamente con le autorità competenti. Il concetto di salute è implementato su tutti i viaggi, incluso un test COVID-19 prima della partenza per tutti gli ospiti. Per i viaggi ai Caraibi su AIDAdiva, AIDAluna, AIDAperla e AIDAsol, la protezione completa delle vaccinazioni è un requisito per tutti gli ospiti che viaggiano.

In tutti i porti caraibici, AIDA Cruises offre un "vasto programma di escursioni organizzate", tuttavia, gli ospiti dei viaggi caraibici invernali 2021/2022 avranno anche l'opportunità di scendere a terra individualmente in numerose destinazioni.

https://www.cruiseindustrynews.com/cruise-news/26049-aida-ready-to-kick-off-2021-2022-caribbean-season-on-oct-16.html