00 25/08/2021 22:39


Holland America Line ha annunciato una data di riavvio di maggio 2022 per Volendam e Zaandam.

Le navi si uniranno a Eurodam, Koningsdam, Nieuw Amsterdam, Nieuw Statendam, Rotterdam e Zuiderdam, che sono tornate in servizio o dovrebbero riprendere la crociera entro novembre 2021.

Holland America Line riavvierà le due navi a maggio quando la Volendam esplorerà il Nord Europa e Zaandam tornerà nella regione Canada/New England. Con queste nuove date di inizio, il Grand World Voyage e il Grand South America and Antarctica Voyage non saranno operativi nel 2022 e riprenderanno nel 2023.

"Abbiamo diligentemente pianificato e preparato a rimettere in servizio le nostre navi e, dopo un riavvio di grande successo in Alaska e in Europa, siamo entusiasti di avere date di ritorno in servizio per Volendam e Zaandam ", ha affermato Gus Antorcha, presidente di Holland Linea America. “I membri del team sulle nostre navi in ​​servizio hanno condiviso l'esperienza positiva che è stata l'accoglienza degli ospiti a bordo. Non vediamo l'ora che arrivi la prossima primavera, quando anche i viaggiatori più desiderosi potranno tornare a navigare con noi”.

Quando la Volendam tornerà il 1 maggio, la nave offrirà esplorazioni più lunghe che vanno da 14 a 35 giorni nel Baltico, in Norvegia fino a Capo Nord e Spitsbergen, Isole britanniche e Islanda, tutto andata e ritorno da Rotterdam, Paesi Bassi. La nave naviga anche lungo la penisola iberica fino al Mediterraneo e giù per l'Egitto e Israele.

La Zaandam riparte il 12 maggio nella regione Canada/New England, con una crociera da Fort Lauderdale, Florida, a Boston, Massachusetts, seguita da itinerari tra Boston e Montreal, Quebec, Canada. La nave offrirà il popolare itinerario di 35 giorni Voyage of the Vikings a luglio che salperà da Boston a Canada, Groenlandia, Islanda, Norvegia, Paesi Bassi, Regno Unito e Irlanda.

Quando il Grand World Voyage partirà il 3 gennaio 2023, lo Zuiderdam debutterà con il viaggio intorno al mondo di 128 giorni, offrendo agli ospiti della crociera mondiale l'opportunità di prenotare per la prima volta una cabina con veranda. Zuiderdam ospita anche il Lincoln Center Stage del Music Walk, il BB King's Blues Club e il Billboard Onboard, oltre ai ristoranti di specialità Pinnacle Grill e Canaletto. Volendam tornerà per il Grand South America and Antarctica Voyage di 74 giorni nel 2023 che partirà il 3 gennaio 2023.

Gli ospiti che hanno prenotato il Grand South America e l'Antarctica Voyage del 2022 verranno automaticamente trasferiti alla partenza del 2023 a bordo di Volendam. Gli ospiti che hanno prenotato il Grand World Voyage 2022 a bordo di Zaandam verranno automaticamente trasferiti al Grand World Voyage 2023 a bordo di Zuiderdam.

"Il nostro Grand World Voyage del 2022 è stato prenotato a tempo di record e con la domanda repressa di tornare alla crociera mondiale abbiamo spostato la crociera a Zuiderdam", ha aggiunto Antorcha. “Per la prima volta in un Grand World Voyage, i nostri ospiti potranno prenotare una categoria di cabina con veranda, che rende spettacolare la crociera panoramica, la colazione con vista o il relax all'aperto senza lasciare la cabina.”

Con la Zuiderdam che si imbarca per il Grand World Voyage, la Koningsdam intraprenderà gli itinerari più lunghi ed esotici di quella nave nel 2023. La Riviera messicana di 25 giorni di Koningsdam e il Circle Hawaii Collectors' Voyage si sposteranno da una partenza del 31 gennaio 2023 a gennaio 7, 2023, per 24 giorni. A febbraio, la più grande nave Pinnacle Class offre l'esotico itinerario di 35 giorni alle Hawaii, Tahiti e Marchesi di andata e ritorno da San Diego, e tutti gli ospiti prenotati per quella partenza a bordo della Zuiderdam saranno trasferiti a Koningsdam.

Le crociere sul Canale di Panama dello Zuiderdam a gennaio e aprile 2023, così come un viaggio di 10 giorni in Messico e nel Mare di Cortez, saranno effettuate da Zaandam.

https://www.cruiseindustrynews.com/cruise-news/25737-volendam-and-zaandam-to-cruise-again-in-may-2022.html