00 13/06/2021 00:08


Le compagnie di crociera stanno adottando nuove livree dello scafo e delle navi nel tentativo di distinguersi, come evidenziato da Carnival Cruise Line e Royal Caribbean International, che stanno entrambe adottando nuovi schemi di verniciatura sulle loro navi.

Carnival Cruise Line

Quest'anno Carnival Cruise Line è diventato l'ultimo marchio a introdurre una nuova livrea. A maggio, la società ha annunciato che il nuovo design dello scafo del nuovo Mardi Gras diventerà una caratteristica di tutta la flotta mentre la società si prepara a celebrare il suo 50° compleanno nel 2022.

La livrea è evidenziata da un maestoso scafo blu navy, ispirato alle uniformi degli ufficiali, insieme a vivaci accenti rossi e bianchi che corrono per l'intera lunghezza della nave.



Dopo il Mardi Gras, la Carnival Magic (nella foto sopra) è stata la prima nave a ricevere i nuovi colori durante un bacino di carenaggio a Marsiglia.



Royal Caribbean International

Royal Caribbean International ha aggiornato la sua livrea nel 2020, aggiungendo un nome più grande sullo scafo della nuova Odyssey of the Seas . Insolitamente grande, il nome della nave corre 87,4 metri lungo ogni lato della nave.

È il secondo nuovo look per Royal Caribbean nell'ultimo decennio.



Il Quantum of the Seas, lanciato nel 2014, ha debuttato con un nuovo modello di colore per l'azienda, con uno scafo azzurro.



La combinazione di colori è stata successivamente aggiunta su navi selezionate, inclusa la Freedom of the Seas recentemente "amplificata".



Crociere delle celebrità

Come parte del programma Celebrity Revolution , Celebrity Cruises aggiunge una nuova livrea alla sua flotta. Durante gli aggiornamenti, le navi esistenti della compagnia ricevono anche la combinazione di colori delle nuove navi Edge-cClass che hanno uno scafo blu scuro.

La livrea è stata aggiunta a sette delle 11 navi Celebrity.



Princess Cruises

Princess Cruises ha introdotto una nuova livrea nel 2016 , aggiungendo una versione gigante del suo logo "strega del mare" allo scafo della Royal Princess costruita nel 2013.

Il nuovo look, che comprende anche il riposizionamento del nome della nave, è stato successivamente aggiunto ad altre navi ed è ora presente su tutta la flotta.



Costa Crociere

Nel 2018, Costa C è diventato un altro marchio di Carnival Corporation per introdurre una livrea rivista . Il sottile cambiamento ha visto il nome delle navi dipinto a prua con un nuovo carattere appositamente progettato in caratteri più grandi, nonché l'aggiunta di una bandiera italiana stilizzata.

La livrea è stata creata per celebrare il 70° anniversario del marchio italiano e da allora è stata aggiunta all'intera flotta.



P&O UK

Con l'introduzione della Britannia costruita nel 2015 , P&O Cruises ha anche introdotto un nuovo schema di verniciatura per la sua flotta.

I tradizionali imbuti del marchio sono stati ridipinti in blu, con l'aggiunta del logo del sol levante di P&O. Come parte della nuova livrea, gli scafi della flotta hanno visto l'aggiunta di una bandiera britannica stilizzata.



P&O Australia

Nel 2016, P&O Australia ha annunciato l'aggiunta di una Southern Cross stilizzata allo scafo della sua ultima nave , la Pacific Explorer. Insieme a un nuovo colore e un nuovo logo sull'imbuto, l'immagine della costellazione a cinque stelle è diventata la nuova livrea di P&O.

Più di recente, il look è stato aggiunto alla Pacific Encounter , la nave più recente della flotta.



Crociere Silversea

Silversea sta introducendo un nuovo colore di scafo alla sua flotta con un grigio chiaro ornato sugli scafi di navi selezionate.

Tre navi stanno attualmente sfoggiando la livrea aggiornata, inclusa la nuova Silver Origin.



In costruzione in Italia , la nuova costruzione Silver Dawn mostra già anche il nuovo scafo grigio.



Marella Crociere

Per celebrare l'aggiunta dell'ex Splendor of the Seas alla sua flotta , la Marella Cruises di proprietà di TUI ha introdotto una nuova livrea nel 2016.

Quindi chiamato Thomson Cruises, il marchio ha creato un nuovo "design a onde", in linea con gli aeroplani di TUI.

Secondo Marella, il nuovo marchio doveva mantenere la coerenza in tutti i mercati ed è ora presente sull'intera flotta di crociere.



Fred. Olsen Cruise Line

Nel 2015, Federico. Olsen ha debuttato con un nuovo look sulla sua flotta. La nuova combinazione di colori e livrea ha rappresentato il cambiamento di posizione per il suo prodotto all'interno del mercato premium, ha detto la società all'epoca.

Lo scafo grigio è un ritorno al passato di Fred. L'eredità di Olsen, quando furono lanciati i primi Black Watch e Black Prince negli anni '30, secondo l'azienda. L'utilizzo della linea rossa “Cartier” si riferisce al livello di servizio “Red Carpet” dell'azienda per ogni ospite.

https://www.cruiseindustrynews.com/cruise-news/25185-changing-colors-major-cruise-brands-introduce-new-liveries.html