00 10/05/2021 15:05
Per poter partire dai porti Usa le compagnie dovranno eliminare i buffet


Miami – Le compagnie di crociera che hanno intenzione di operare da un porto degli Stati Uniti dovranno aderire ad una serie di nuovi regolamenti rilasciati mercoledì dal Cdc amercano nell’ambito del Framework for Conditional Sailing Order (CSO ).

Mentre molte compagnie di crociera hanno già confermato che i loro buffet a bordo sono sospesi, il CDC ha reso ufficiale la richiesta di eliminare qualsiasi opzione di cibo o bevande self-service, come buffet e stazioni di bevande.

Il CDC richiederà inoltre il distanziamento sociale a bordo e raccomanda alle compagnie di crociera di fornire opzioni di servizi di ristorazione alternativi, come pasti preconfezionati da asporto, da consumare su ponti scoperti o in cabine per ridurre al minimo i rischi associati ai pasti al chiuso.

Anche i posti a sedere all’aperto intorno alla piscina avranno un aspetto diverso, poiché i lettini e le sedie dovranno essere a debita distanza, e lo spazio per sedersi all’aperto sarà così notevolmente ridotto.

Il CDC ha anche spiegato che le compagnie da crociera devono “vietare l’escursione indipendente dei passeggeri durante le soste in porto. Devono inoltre assicurarsi di aver previsto tour per escursioni a terra in cui siano facilitate le distanze sociali di almeno 2 metri tra i passeggeri”.



www.shipmag.it/per-poter-partire-dai-porti-usa-le-compagnie-dovranno-eliminare-i-buffet-il-caso/?fbclid=IwAR2dHuErgpXgqygB9j8fBbys8pMfXjFcwbvC612WxRUkasgXCsE...