00 08/04/2021 22:49


Il governatore della Florida Ron DeSantis ha annunciato una causa contro l'amministrazione Biden, i Centers for Disease Control and Prevention (CDC) e il Department of Health and Human Services (HHS) per consentire il riavvio delle crociere negli Stati Uniti.

DeSantis ha affermato che il governo federale e il CDC hanno bloccato l'industria delle crociere per oltre un anno e non era ragionevole.

La causa è stata intentata giovedì mattina contro l'Amministrazione, il CDC e l'HHS.

In una conferenza stampa a Miami, DeSantis ha affermato di non ritenere che il governo federale avesse il diritto di chiudere il settore per oltre un anno sulla base di "pochissime prove e pochissimi dati", e ha detto che pensava di avere buone possibilità di successo.

"Questo non è razionale e indovina un po '? Dicono che la crociera non è sicura con un'ampia disponibilità di vaccini e tutti i test che vuoi ... è una situazione molto diversa rispetto a un anno fa. Le persone stanno ancora andando in crociera", DeSantis ha detto, aggiungendo che i passeggeri delle crociere voleranno alle Bahamas e spenderanno soldi al di fuori degli Stati Uniti.

"Stiamo intentando una causa contro il governo federale e il CDC chiedendo che le nostre navi da crociera vengano riaperte immediatamente.

"Come ha senso? Non è così", ha detto.

https://www.cruiseindustrynews.com/cruise-news/24742-florida-files-lawsuit-against-cdc-to-restart-cruise-industry-in-united-states.html