00 08/04/2021 22:30
Costa lancia il programma crociere 2022-2023


Costa Crociere ha lanciato il suo programma di crociere da aprile 2022 ad aprile 2023, con itinerari ora disponibili per la prenotazione.

Tra gli highlights, maggio 2022 vedrà il debutto nel Mediterraneo della nuova Costa Toscana, che propone crociere di una settimana alla scoperta di Italia, Francia e Spagna, con un lungo scalo a Ibiza.

La Costa Smeralda offrirà anche crociere di una settimana nel Mediterraneo occidentale. Costa Pacifica sarà anche nel Mediterraneo occidentale, navigando verso Italia, Francia e Spagna.

In tutti i porti del Mediterraneo, il brand italiano proporrà la sua nuova escursione "più lunga di sempre", visitando luoghi difficilmente raggiungibili per gli ospiti. La ristorazione a bordo sarà arricchita da un'ulteriore rinnovata food experience, ha affermato l'azienda, con un'offerta di piatti legati alle destinazioni e firmati da uno chef stellato Michelin.

Costa ha detto che avrà tre navi che effettuano crociere di una settimana nel Mediterraneo orientale. La Costa Deliziosa salperà verso le isole greche; la Costa Luminosa visiterà le isole greche e la Croazia, e la Costa Magica visiterà la Grecia e Malta.

Quattro navi navigheranno nel Nord Europa. Costa Fortuna offrirà crociere di due settimane in Islanda o, in alternativa, in Irlanda, Scozia e Inghilterra. Costa Favolosa e Costa Diadema effettueranno crociere di una settimana verso le capitali baltiche, con scalo di tre giorni a Stoccolma e due a San Pietroburgo, e nei fiordi norvegesi. Il programma di Costa Fascinosa comprende itinerari di 12 giorni fino a Capo Nord e crociere di nove giorni nel Mar Baltico.

La stagione invernale 2022-2023 includerà il ritorno dei grandi viaggi della compagnia a bordo di Costa Luminosa, comprese due vacanze di 50 giorni, da Genova a Buenos Aires e da Buenos Aires a Genova, risalendo il Rio delle Amazzoni.

C'è anche il Costa Deliziosa World Tour, in partenza l'11 gennaio 2023 da Savona, che toccherà Europa, Asia, Africa e America.

Costa Magica offrirà crociere di due settimane alle Isole Canarie e alle Azzorre, mentre Costa Diadema visiterà Grecia e Turchia, o Israele ed Egitto.

La Costa Smeralda continuerà a navigare nel Mediterraneo occidentale per l'inverno, affiancata in autunno anche dalla Costa Luminosa e dalla Costa Fortuna, offrendo mini-vacanze per una rilassante pausa di qualche giorno.

Inoltre, in autunno, la Costa Fascinosa visiterà il Portogallo e la Spagna e la Costa Favolosa salperà per il Marocco.

La società ha detto che presto annuncerà i suoi programmi in Medio Oriente e Caraibi, così come la sua distribuzione in Sud America.

https://www.cruiseindustrynews.com/cruise-news/24737-costa-launches-2022-2023-cruise-program.html