00 05/04/2021 22:33


Crystal ha annunciato l'implementazione inaugurale di Crystal Endeavour, che entrerà in servizio il 17 luglio 2021.

Il Crystal Endeavour effettuerà cinque viaggi immersivi di 10 notti circumnavigando l'Islanda a partire dal 17 luglio 2021.

I viaggi effettueranno un viaggio di andata e ritorno dal porto di partenza della nave di Reykjavík. Le prenotazioni per i viaggi della spedizione in Islanda di lusso di Crystal Endeavour aprono il 13 aprile.

"Mentre ci prepariamo ad accogliere Crystal Endeavour nella flotta Crystal, condividiamo la grande attesa dei nostri ospiti per questa straordinaria nuova nave e i viaggi a venire", ha affermato Jack Anderson, presidente e CEO ad interim di Crystal. "Sappiamo che i viaggiatori hanno atteso con impazienza questo nuovo entusiasmante modo di esplorare il mondo con Crystal e, come ogni nave Crystal che è venuta prima di lei, Crystal Endeavour stabilirà un nuovo bar per il lusso nel suo mercato, con sistemazioni a bordo, servizi, spaziosità, esperienze e servizio che non hanno eguali nel settore ".

Anderson ha aggiunto: "Siamo grati a Þórdís Kolbrún Reykfjörð Gylfadóttir, Ministro del turismo, industria e innovazione dell'Islanda, e al suo team per la loro partnership e collaborazione all'inizio di questo nuovo capitolo della crociera di lusso. Le spettacolari destinazioni dell'Islanda sono l'inizio ideale per le avventure di Crystal Endeavour, poiché incarnano e ispirano uno spirito di esplorazione profonda, natura audace e senso di curiosità ".

Tra i punti salienti dell'itinerario ci sono i pernottamenti a Reykjavík e Akureyri; una chiamata all'isola di Grímsey e attraversando il circolo polare artico; il fiordo di Arnarfjörður, la cascata Dynjandi e le sorgenti geotermiche di Vopnafjörđur e Seyđisfjörđur.

L'itinerario, che attraversa il picco di migrazione delle balene nella regione da luglio a metà settembre, visita anche Patreksfjörđur e la spiaggia di sabbia rosa e rossa di Rauðasandur; Húsavík, la capitale islandese dell'osservazione delle balene; e Heimaey, sede di un santuario di balene beluga.

I paradisi di Birder includono il "paradiso dei puffini" Hafnarhólmi; Flatey Island, una riserva naturale galleggiante che ospita migliaia di pulcinelle di mare, edredoni, urie nere e sterne artiche; Vigur e le scogliere di Látrabjarg, dove risiedono altre migliaia di pulcinelle di mare.

Gli ospiti avranno la rara opportunità di stare sul ponte tra i due continenti, che attraversa la spaccatura dell'Atlantico medio e collega il Nord America con l'Eurasia. Sono presenti anche due dei tre siti del patrimonio mondiale dell'UNESCO dell'Islanda: il Parco Nazionale di Þingvellir e la navigazione intorno all'isola vulcanica di Surtsey.

https://www.cruiseindustrynews.com/cruise-news/24709-crystal-endeavor-to-cruise-in-iceland-starting-july-17.html