È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Noi Crocieristi

Canada:Il Governo annuncia il divieto di un anno per le imbarcazioni da diporto e le navi da crociera fino al 28/02/2022

  • Messaggi
  • GaVi63
    Utente Anonimo
    00 05/02/2021 13:17
    Comunicato Stampa


    Il governo del Canada continua a monitorare l'evoluzione della pandemia COVID-19 e l'impatto che sta avendo sui settori marittimo e turistico. Mantenere i canadesi e i lavoratori dei trasporti sani e salvi è una priorità assoluta per Transport Canada.

    Oggi, il ministro dei Trasporti, l'onorevole Omar Alghabra, ha annunciato due nuovi ordini ad interim, che vietano le imbarcazioni da diporto nelle acque artiche canadesi e le navi da crociera in tutte le acque canadesi fino al 28 febbraio 2022.

    Ciò significa:

    - Alle imbarcazioni da diporto in cerca di avventura è ancora vietato entrare nelle acque artiche.

    - Alle navi passeggeri che trasportano più di 12 persone è ancora vietato entrare nelle acque costiere artiche, tra cui Nunatsiavut, Nunavik e la costa del Labrador.

    - Alle navi da crociera che trasportano più di 100 persone è ancora vietato operare nelle acque canadesi.

    Le imbarcazioni da diporto utilizzate dai residenti artici locali non saranno interessate da queste misure.

    Con questi divieti in atto, le autorità sanitarie pubbliche potranno continuare a concentrarsi sulle questioni più urgenti, tra cui il lancio del vaccino e le nuove varianti COVID-19.

    Per limitare la diffusione del COVID-19, il governo del Canada continua a consigliare ai cittadini canadesi e ai residenti permanenti di evitare tutti i viaggi su navi da crociera al di fuori del Canada fino a nuovo avviso.

    Le navi passeggeri essenziali, come traghetti e taxi d'acqua, dovrebbero continuare a seguire le linee guida ei protocolli di sanità pubblica locale e seguire misure di mitigazione per ridurre la diffusione di COVID-19 e prevenire future epidemie. Questi potrebbero includere: ridurre il numero di passeggeri, garantire la distanza fisica, indossare maschere e migliorare le misure di pulizia e igiene.

    Le navi da crociera nelle acque canadesi rappresentano un rischio per i nostri sistemi sanitari. Il governo del Canada continuerà a valutare la situazione e ad apportare le modifiche necessarie per garantire la salute e la sicurezza di tutti i canadesi. Se la pandemia COVID-19 dovesse migliorare sufficientemente da consentire la ripresa di queste attività, il Ministro dei trasporti ha la facoltà di revocare gli ordini ad interim.

    Citazioni
    “Mentre i canadesi continuano a fare la loro parte per ridurre la diffusione di COVID-19, il nostro governo continua a lavorare sodo per garantire che il sistema di trasporto canadese rimanga sicuro. Divieti temporanei alle navi da crociera e alle imbarcazioni da diporto sono essenziali per continuare a proteggere i più vulnerabili tra le nostre comunità ed evitare di travolgere i nostri sistemi sanitari. Questa è la cosa giusta e responsabile da fare ".

    L'onorevole Omar Alghabra
    Ministro dei trasporti

    ...omissis

    Fonte:
    www.canada.ca/en/transport-canada/news/2021/02/government-of-canada-announces-one-year-ban-for-pleasure-craft-and-cruise-vess...

  • OFFLINE
    dalila66
    Post: 37.984
    Sesso: Femminile
    Moderatore
    Sez.Benvenuti,Info & Consigli
    00 05/02/2021 14:04
    con queste restrizioni non si può andare in crociera

    mah........la mia barca è da diporto posso andarci con Alkaid 😂
  • and1974
    Utente Anonimo
    00 06/02/2021 06:51
    Il Canada estende il divieto alle navi da crociera fino al 28/02/2022!

    Vedono le navi da crociera come un pericolo enorme e addirittura sconsigliano ai canadesi di viaggiare sulle navi e, in generale, all'estero.

    Sarà ancora molto molto lunga purtroppo...