00 21/01/2021 22:04


Con la notizia che Royal Caribbean Group ha venduto Azamara , il secondo più grande operatore di crociere al mondo ha accelerato il suo abbandono di posti barca e capacità.

Con l'inizio di COVID-19, Pullmantur è stato il primo ad andarsene, poiché il marchio spagnolo ha subito presentato istanza di insolvenza in Spagna. Royal Caribbean era un partner del 49% nella joint venture e possedeva le navi, che furono rapidamente demolite.

Più tardi, nel 2020, e non sorprendentemente, Royal Caribbean Group ha poi venduto Majesty ed Empress of the Seas a nuovi proprietari, poiché le due navi più antiche della flotta Royal Caribbean International sono state cedute.

Poche settimane dopo, la notizia di Azamara è diventata ufficiale, con Sycamore Partners che ha acquistato il marchio Azamara e il suo trio di navi.

Dai numeri:

Pullmantur

- 3 navi cedute (Monarch, Sovereign, Horizon)
- 5.984 posti letto.
- 387.822 capacità passeggeri annua stimata

Royal Caribbean International

- 2 navi lasciano la flotta (Empress, Majesty)
- 4.194 posti barca.
- 218.602 capacità di passeggeri annua stimata


Azamara

- Marchio e 3 navi vendute a nuovi proprietari (Journey, Pursuit, Quest)
- 2.138 posti barca.
- 62.002 capacità di passeggeri annuali stimata

Fonte:
www.cruiseindustrynews.com/cruise-news/24226-royal-caribbean-group-has-now-shed-over-12-000-ber...