00 30/10/2020 20:53


P&O Cruises Australia ha annunciato che Pacific Aria è stata ufficialmente venduta e lascerà la flotta immediatamente, a differenza della sua partenza programmata all'inizio del prossimo anno.

La nave era pronta per andare a Cruise & Maritime Voyages, ma in seguito al crollo del marchio britannico, Carnival Corporation ha trovato un nuovo acquirente per la nave costruita nel 1994.

"Come per Pacific Dawn di recente, la partenza di Pacific Aria è stata anticipata", ha dichiarato P&O Australia in una nota. "Anche se Aria potrebbe essere stata con noi per soli cinque anni, quale eredità lascia dopo aver navigato nei nostri cuori nel novembre 2015. Chi potrebbe dimenticare il suo debutto in P&O navigando nel porto di Sydney con la spettacolare crociera a cinque navi?"

Durante la sua carriera in P&O, Pacific Aria ha navigato per oltre 450.000 miglia nautiche con P&O consentendo a migliaia di ospiti australiani e neozelandesi di scoprire il Pacifico meridionale, ha affermato la compagnia.

"È triste che le circostanze attuali abbiano impedito una crociera finale con alcuni dei fedelissimi di Aria's P&O a bordo. Saremo in contatto direttamente con tutti gli ospiti di Pacific Aria le cui prenotazioni sono interessate e ci scusiamo per eventuali interruzioni".

Non è stato nominato un acquirente.

Fonte:
www.cruiseindustrynews.com/cruise-news/23689-pacific-aria-s...


L'acquirente,secondo Wilkipedia risulta essere Seajets che ha comprato:

- Pacific Aria da P&O Australia
- Columbus e Magellan da Cruise Maritime Voyages
- Oceana da P&O Cruises
- Maasdam,Veendam da Holland America Line