00 29/10/2020 18:26




L'Albatros lascerà la flotta di Phoenix Reisen, secondo un comunicato stampa, con il tour operator tedesco che cita la pandemia COVID-19.

La nave inizierà ora una nuova vita come nave alberghiera del gruppo Pick Albatros in Medio Oriente, che gestisce una serie di hotel e resort.

Ciò lascerà Phoenix Reisen con tre navi per tutto l'anno, più un charter estivo stagionale con la Deutschland.

"Eppure, nonostante tutte le aspettative, dobbiamo anche tenere d'occhio la redditività della nostra azienda. Quindi è stato con il cuore pesante che abbiamo deciso di cedere a nuove mani l'MS Albatros della flotta Phoenix",ha detto la società,in una dichiarazione tradotta.

Essendo stata costruita nel 1973, l'Albatros da 830 ospiti era la nave più antica della flotta Phoenix Reisen, originariamente varata come Royal Viking Sea.

Un certo numero di navi sono state vendute o ritirate quest'anno a causa della pandemia COVID-19, comprese 18 navi Carnival Corp.; l'intera flotta Cruise & Maritime Voyages; l'intera flotta Pullmantur e numerose altre navi.

Fonte:
www.cruiseindustrynews.com/cruise-news/23643-another-cruise-ship-sold-albatros-to-leave-phoenix-rei...


Cari ospiti di Phoenix, signore e signori, il 19 ottobre 2020, la MS Albatros ha lasciato il porto di Bremerhaven e con esso il Flotta di viaggio di Phoenix. Ovviamente eravamo anche al porto per salutare la nave e per riordinare i nostri pensieri. Siamo tristi, ma i nostri occhi sono rivolti al futuro. I migliori auguri, MS Albatros! Continueremo ad offrire crociere a Phoenix con la tipica e popolare atmosfera familiare!