00 16/09/2020 16:57


Ponant è stata riconosciuta dalla Nature and Biodiversity Union (NABU), una delle più grandi associazioni ambientali in Germania, come la compagnia di crociere più rispettosa dell'ambiente nella loro classifica annuale.

NABU è un'organizzazione senza scopo di lucro impegnata nella conversazione su habitat, flora e fauna minacciati; alla protezione del clima; e politica energetica.

"Questo riconoscimento è un segno forte per Ponant. Ci incoraggia a continuare i nostri sforzi per promuovere il turismo sostenibile e per imporre standard sempre più etici in questo settore. Fermare l'uso di olio combustibile pesante, utilizzando le ultime innovazioni tecnologiche - GNL, biocarburanti, alimentazione a terra, convertitori catalitici, ibridità delle nostre navi: riduzione drastica della plastica monouso, implementazione di studi sull'impatto ambientale e sociale, sensibilizzazione dei nostri passeggeri, creazione della nostra fondazione ... Queste sono tutte decisioni che abbiamo preso come appassionate marinai e protagonisti del turismo di domani ",afferma Nicolas Dubreuil, esperto di spedizioni polari e tropicali di Ponant e direttore della sostenibilità.

La classifica 2020 valuta la strategia ambientale globale di ciascuna compagnia di crociere e le azioni attuate nell'ultimo anno, secondo la compagnia.



Prende in considerazione otto criteri ambientali:

- Obiettivi climatici di Parigi

- Strategia climatica

- Riduzione delle emissioni

- Misure di efficienza

- Alimentazione a terra

- Riduzione dell'uso di olio combustibile pesante

- Catalizzatori di ossido di azoto

- Filtri antiparticolato.


Foto by:Ponant
Fonte:
www.cruiseindustrynews.com/cruise-news/23508-ponant-recognized-as-most-environmentally-friendly-cruise-l...