00 07/09/2020 14:45


Dopo quasi 25 anni di navigazione per Fred. Olsen, il Black Watch dovrebbe essere ritirato presto.

Costruita nel 1970, era una delle più antiche navi da crociera attualmente in servizio e ora affronta un futuro incerto.

Sostituita da una nave più nuova e più grande, l'ex Royal Viking Star sta ora aspettando il prossimo capitolo della sua lunga carriera in crociera:

- 1970: Royal Viking Line viene fondata come marchio di crociere di lusso. La società di nuova costituzione ordina tre navi al cantiere navale di Helsinki di Wartsila.

- 1972: Con 21.847 tonnellate, la Royal Viking Star entra in servizio come prima nave della Royal Viking Line.

La nave da 539 ospiti è anche la prima di una serie di tre navi che in seguito includevano la Royal Viking Sky e la Royal Viking Sea.

- 1981 : La Royal Viking Star entra in un bacino di carenaggio nella Germania occidentale per essere ampliata. La nave è allungata di quasi 28 metri, ricevendo nuove aree pubbliche e anche 200 posti barca aggiuntivi.

- 1984: Royal Viking Line viene acquisita da Kloster ma rimane un marchio separato con gestione indipendente.



- 1988: dopo una ristrutturazione aziendale , la nave è ora gestita direttamente da Kloster Cruise. La bandiera viene cambiata dalla Norvegia alle Bahamas.

- 1990: Dopo l'ennesima riorganizzazione , la Royal Viking Star viene trasferita alla Norwegian Cruise Line, il marchio contemporaneo di Kloster. La nave viene ribattezzata Westward e schierata nei Caraibi.

- 1993: Da maggio, la Westward salpa un programma di brevi crociere da Miami alle Bahamas, in sostituzione del Sunward .



- 1994: The Westward viene ribattezzato Star Odyssey e trasferito alla Royal Cruise Line dopo una ristrutturazione da 30 milioni di dollari . Lo schieramento della nave include crociere in Alaska, Riviera messicana, Canale di Panama, Canada e New England.

- 1996: Fred. Olsen Cruise Lines acquista la Star Odyssey per $ 55 milioni . Ribattezzata Black Watch, la nave inizia il servizio per i suoi nuovi proprietari a novembre.



- 2001: Dopo alcuni anni di navigazione con registro norvegese, la bandiera del Black Watch torna alle Bahamas.

- 2005: Fred. Olsen invia la nave al cantiere Blohm + Voss per un'importante ristrutturazione. Dal punto di vista tecnico, la nave viene modernizzata, ricevendo nuovi motori e altri aggiornamenti.

- 2006: L'ex Royal Viking Sky viene acquistata da Fred. Olsen e ribattezzato Boudicca. Dopo dieci anni di navigazione per Fred. Olsen, la Black Watch è ora riunita con una delle sue navi gemelle.



- 2016: The Black Watch riceve la nuova livrea di Fred. Olsen, con uno scafo grigio, viene sottoposta a un importante refitting. La nave trascorre 26 giorni presso il cantiere Blohm + Voss per ricevere nuovi ristoranti e varie altre funzionalità, cabine aggiornate e altro ancora.



- 2018: The Black Watch si unisce ai suoi tre compagni di flotta per un evento a Cadice, in Spagna . Insieme alla Boudicca, Balmoral e Braemar, la nave faceva parte di un programma di feste e attività.



- 2020: Fred. Olsen annuncia il ritiro della nave. Dopo 24 anni, Black Watch verrà sostituita da una nave più nuova e più grande una volta che la crociera riprenderà.

- 2021: Ribattezzato Borealis, l'ex Rotterdam di Holland America intraprenderà gli itinerari esistenti del Black Watch da marzo 2021.

Fonte:
www.cruiseindustrynews.com/cruise-news/23457-a-cruise-ship-history-black-wa...