00 11/08/2020 15:11



Royal Caribbean Group venderà o ritirerà più navi da crociera?
La società sta valutando tutte le opzioni secondo Jason Liberty, vicepresidente esecutivo e chief financial officer, intervenendo lunedì alla chiamata sugli utili del secondo trimestre di Royal Caribbean

Liberty ha affermato che nel corso degli anni la compagnia ha venduto in media da una a due navi all'anno

Ha notato che la filosofia tipica è che la nave deve avere un piano per generare un considerevole ritorno, e la società investirà una nave per adattarla strategicamente a una flotta. In caso contrario, la società ha tradizionalmente cercato di vendere una nave.

“Abbiamo investito molti soldi in queste navi; queste navi vanno eccezionalmente bene ”, ha continuato Liberty. "Separarsi da una nave è una decisione difficile perché genera così tanti soldi."

Liberty ha spiegato che Royal Caribbean sta valutando tutte le opportunità, che si tratti di vendite di navi o di altre azioni.

"Le tre navi legate a Pullmantur sono in fase di demolizione", ha aggiunto.

Il Sovereign e il Monarch sono attualmente in fase di smantellamento in Turchia , mentre Horizon deve ancora arrivare.

Fonte:
www.cruiseindustrynews.com/cruise-news/23354-royal-caribbean-group-evaluating-ship-sa...




Royal Caribbean Group prenderà in consegna solo tre navi tra luglio 2020 e la fine del 2021, invece di cinque come inizialmente previsto.

Parlando della chiamata agli utili del secondo trimestre della società, Jason Liberty, vicepresidente esecutivo e chief financial officer ha dichiarato che la società prenderà in consegna la Silver Moon quest'anno, Odyssey of the Seas nel primo trimestre del 2021 e la Silver Dawn nel 2021.

Liberty ha detto che si aspetta che altre navi sul portafoglio ordini della compagnia subiscano un ritardo di una media di 10 mesi ciascuna.

Altre navi che la compagnia si aspettava di prendere in consegna nel 2021, Wonder of the Seas e Celebrity Beyond, saranno quindi spostate al 2022.

Fonte:
www.cruiseindustrynews.com/cruise-news/23355-royal-caribbean-newbuilds-will-be-dela...