00 05/08/2020 19:11


La Cruise Lines International Association (CLIA) ha annunciato oggi che i suoi membri della linea di crociera oceanica (Tutte le compagnie di crociera nordamericane - tra cui Carnival Corporation (CCL), Royal Caribbean Group (RCL), Norwegian Cruise Line Holdings (NCLH), Disney (DIS) e MSC Crociere - fanno parte del gruppo commerciale del settore) hanno deciso di "sospendere volontariamente" le operazioni di crociera negli Stati Uniti almeno fino al 31 ottobre 2020.

L'Associazione ha rilasciato la seguente dichiarazione a nome dei suoi membri:

Nonostante il prezioso allineamento tra la precedente sospensione volontaria della CLIA al 15 settembre e l'attuale data del No-Sail Order del CDC del 30 settembre, riteniamo che in questo momento sia prudente estendere volontariamente la sospensione delle operazioni di crociera negli Stati Uniti fino al 31 ottobre. Questa è una decisione difficile poiché riconosciamo l'impatto schiacciante che questa pandemia ha avuto sulla nostra comunità e su ogni altro settore. Tuttavia, riteniamo che questa azione proattiva dimostri ulteriormente l'impegno dell'industria della crociera per la salute pubblica e la volontà di sospendere volontariamente le operazioni nell'interesse della salute e della sicurezza pubblica, come già avvenuto due volte in precedenza. I membri della linea di crociera CLIA continueranno a monitorare la situazione con la consapevolezza che rivedremo un'ulteriore estensione entro il 30 settembre 2020 o prima.Hanno concluso dicendo: "Se le condizioni negli Stati Uniti dovessero cambiare e diventa possibile prendere in considerazione brevi e modificate partenze, potremmo prendere in considerazione un riavvio precedente".

Fonte:
www.cruiseindustrynews.com/cruise-news/23338-cruise-lines-halt-october-sailings-from-u-s-ports.html?fbclid=IwAR0yMnxLN3i86anBUP-9lLyq_VkEeYLMGchJygYLYJE6HflEZy5...