00 01/08/2020 11:47
Carnival Corporation sta vendendo altre due navi da crociera a causa dell'impatto della crisi sanitaria globale.




Poiché i marchi di crociere di proprietà di Carnival continuano a essere sospesi a causa della crisi sanitaria globale, è stato rivelato che vengono vendute altre due navi. Le due navi vendute si aggiungono alle nove già annunciate da Carnival nei prossimi 90 giorni e alle quattro navi extra prima della fine del 2020.

Carnival Corporation:

In precedenza avevamo annunciato, il 10 luglio 2020, l'intenzione di rimuovere nove navi dalla nostra flotta nei prossimi 90 giorni. I piani per lo smaltimento di queste navi si aggiungono alla vendita di quattro navi, annunciate prima del 2020. Abbiamo deciso di rimuovere altre due navi dalla nostra flotta. Queste decisioni hanno lo scopo di allineare la flotta con il previsto riavvio graduale delle operazioni di crociera degli ospiti, generando al contempo risparmi sui costi.

Questo ora porta il numero totale a 15 navi che vengono vendute o demolite. Carnival non ha specificato in dettaglio quali altre due navi sono in partenza o da quale linea di crociera. Le navi da crociera potrebbero essere vendute da uno qualsiasi dei nove marchi di crociera Carnival.

Abbiamo già riferito che due navi di classe Fantasy vengono demolite da Carnival Cruise Line proprio qui. P&O Oceana di P&O Cruises è già stato venduto insieme a Costa neoRomantica e Costa Victoria che viene demolita. Sono state vendute anche quattro navi da crociera Holland America.

La società ha continuato a menzionare:

In data 23 luglio 2020, il senior management della Società ha valutato le perdite di valore di queste due navi e ha concluso che i loro valori contabili non sono più recuperabili rispetto ai loro flussi di cassa futuri stimati rimanenti. Di conseguenza, e in combinazione con altre navi e crediti note con recuperabilità influenzati dall'ambiente attuale, prevediamo di registrare oneri per perdite di valore non monetarie durante il terzo trimestre del 2020. Sebbene l'ammontare effettivo degli oneri non sia stato ancora finalizzato, ci aspettiamo l'onere per riduzione di valore aggregato deve essere compreso tra $ 600 milioni e $ 650 milioni.

Al momento è sicuramente difficile per Carnival Corp in quanto la società continua a lavorare per cavalcare questi tempi senza precedenti e lavora su nuove procedure in modo che le crociere possano riprendere nel prossimo futuro in sicurezza.

Fonte:
www.cruisehive.com/two-additional-cruise-ships-being-sold-by-carniv...