00 31/07/2020 22:20


Ponant e Paul Gauguin hanno ripreso le operazioni a luglio con otto navi che salpano dall'Islanda, dalla costa dalmata, dall'Artico, dalla Francia e dalla Polinesia francese.

Ciò include le stagioni inaugurali delle nuovissime navi della classe Ponant Explorer, Le Bellot e Le Jacques Cartier. Tutte le navi operano nell'ambito del piano sanitario globale dell'azienda.

Tra i nuovi itinerari, Le Bellot circumnavigherà l'Islanda in un itinerario di otto giorni e sette notti da Reykjavik nella sua stagione inaugurale. La prima navigazione è partita il 13 luglio con quattro partenze aggiuntive disponibili fino ad agosto. I punti salienti includono il parco nazionale Snæfellsjökull che si affaccia sul vulcano Snæfel, la regione isolata della riserva naturale di Hornstrandir dove i passeggeri possono sbarcare per un'escursione guidata ed esplorare i diversi paesaggi dei fiordi orientali. Durante la navigazione, i passeggeri attraverseranno anche il circolo polare artico per assistere alla fauna polare di balene, orche, foche e pulcinella di mare. Le partenze di agosto sono previste per il 5, 12, 19 e 26 agosto.

Le Champlain ha iniziato la sua prima crociera il 31 luglio da Dubrovnik, con una crociera di otto giorni lungo la costa dalmata in Croazia.

Nell'Artico, Ponant riprese le operazioni di spedizione l'11 luglio con quattro nuovi itinerari, tra cui la sua traversata inaugurale del passaggio a nord-est. La crociera di spedizione di 23 giorni su Le Boreal partirà da Longyearbyen, Norvegia, il 28 settembre.

E in Francia Ponant ha debuttato con nuove partenze all'inizio di luglio. Il Le Cartier naviga andata e ritorno da Saint-Malo su itinerari di sette notti alla scoperta della costa bretone. I punti salienti includono le isole omonime del marchio, Isole Ponant. Altre navigazioni includono la circumnavigazione dell'isola di Corsica e delle saline del Parco Naturale della Camargue e dei suoi emblematici fenicotteri rosa. Le partenze partono ogni sabato da luglio a settembre.

Per Paul Gauguin, la linea di una nave è tornata il 18 luglio per i residenti locali della Polinesia francese mentre una partenza del 29 luglio è aperta agli ospiti internazionali. Sono ora disponibili tre nuovi itinerari per esplorare la Polinesia francese, tra cui una navigazione di 10 notti alla scoperta delle Isole della Società.

Fonte:
www.cruiseindustrynews.com/cruise-news/23315-ponant-and-paul-gauguin-are-back-in-cruise-serv...